Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate Empty
MessaggioTitolo: Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate   Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate EmptyMer Lug 01, 2009 2:49 am

Per gli esperti:
siccome in questi gg di dura lotta con l'Ambasciata Italiana in Yemen mi sono sentita raccontare un sacco di cose chiedo quali siano effettivamente le modalità di invio dei "visti" alle Ambsciate:
1- il rilascio del visto non dipende dall'Ambasciata ma dal MAE (centro Visti) e dall'uffico Schengen (??? ma è un ufficio fisico????)
2- per avere informazioni in merito al rilascio o meno, o a una pratica particolare, le Ambasciate devono telefonare al MAE.
3- i "visti" vengono inviati di notte, dopo la mezzanotte, e quindi solo il giorno dopo l'Ambasciata può sapere se un visto c'è o meno.

.... perchè chiedo questo? perchè dopo che l'Ambasciatore mi aveva garantito che il visto per il figlio di mio marito ci sarebbe stato "in un paio di giorni" sono ancora qui ad aspettare. Soprattutto ieri mio marito ha dovuto spostare ancora il volo (altri 150 euro) e attende che oggi gli diano una risposta sul visto. Se non c'è i tempi si allungano fino a sabato (l'ambasciata è chiusa il giovedì e venerdì). E abbiamo perso un'importante visita per il bambino.

L'operatrice dell'Ufficio Visti continua a dire che non dipende da loro, che loro non possono farci assolutamente niente, che tutto dipende dal MAE e da "Schengen" .... io mi sento solo presa in giro un'altra volta.
Luna
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate Empty
MessaggioTitolo: Re: Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate   Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate EmptyMer Lug 01, 2009 11:20 am

LUNA ha scritto:
Per gli esperti:
siccome in questi gg di dura lotta con l'Ambasciata Italiana in Yemen mi sono sentita raccontare un sacco di cose chiedo quali siano effettivamente le modalità di invio dei "visti" alle Ambsciate:
1- il rilascio del visto non dipende dall'Ambasciata ma dal MAE (centro Visti) e dall'uffico Schengen (??? ma è un ufficio fisico????)
2- per avere informazioni in merito al rilascio o meno, o a una pratica particolare, le Ambasciate devono telefonare al MAE.
3- i "visti" vengono inviati di notte, dopo la mezzanotte, e quindi solo il giorno dopo l'Ambasciata può sapere se un visto c'è o meno.

.... perchè chiedo questo? perchè dopo che l'Ambasciatore mi aveva garantito che il visto per il figlio di mio marito ci sarebbe stato "in un paio di giorni" sono ancora qui ad aspettare. Soprattutto ieri mio marito ha dovuto spostare ancora il volo (altri 150 euro) e attende che oggi gli diano una risposta sul visto. Se non c'è i tempi si allungano fino a sabato (l'ambasciata è chiusa il giovedì e venerdì). E abbiamo perso un'importante visita per il bambino.

L'operatrice dell'Ufficio Visti continua a dire che non dipende da loro, che loro non possono farci assolutamente niente, che tutto dipende dal MAE e da "Schengen" .... io mi sento solo presa in giro un'altra volta.
Luna

In questi casi bisogna "mordere sul collo" anche il centro visti del MAE. Un bel fax/diffda al consolato ed al centro visti del MAE può smascherare bugie di comodo.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modalità redazione delega.
» visti in usa o in italia?
» FAX, E-MAIL, DELLE AMBASCIATE/CONSOLATI ITALIANI NEL MONDO
» Precedenti penali e visti
» Visti per stage in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: