Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paulo bourguignon




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.09

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyMar Ago 04, 2009 1:24 am

da 20 giorni che aspeto mio visto nel consulato italiano em belo horizonte - brasile.
sono stato espulso perche o soggiornato piú di 90 giorni, peró tra questi 90 giorni mi sono esposato con una citadina brasiliana con la carta de soggiorno.
dopo un ano che sono in brasile é arrivato mio nulla osta dicono che non possono negare il visto, peró non mi rilasciano.
me aiutatemi perfavore!!

scusatemi mio italiano, non so iscrivere!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyMar Ago 04, 2009 1:42 am

paulo bourguignon ha scritto:
da 20 giorni che aspeto mio visto nel consulato italiano em belo horizonte - brasile.
sono stato espulso perche o soggiornato piú di 90 giorni, peró tra questi 90 giorni mi sono esposato con una citadina brasiliana con la carta de soggiorno.
dopo un ano che sono in brasile é arrivato mio nulla osta dicono che non possono negare il visto, peró non mi rilasciano.
me aiutatemi perfavore!!

scusatemi mio italiano, non so iscrivere!

Potevi fare ricorso all'espulsione, perchè avevi diritto al ricongiungimento/coesione con tua moglie. Ora l'espulsione è definitiva e devi solo aspettare che la cancellino. Possono passare molti mesi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
paulo bourguignon




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.09

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyMar Ago 04, 2009 9:54 am

il ricongiungimento é fatta, stato liberato e o anche la nulla osta
Torna in alto Andare in basso
Borchia Luca




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.08.09

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyLun Ago 10, 2009 12:33 pm

Buon giorno a tutti,
ho sposato in gennaio di quest'anno la mia fidanzata, ora moglie, brasiliana.
Le hanno fatto il pds per ricongiungimento familiare valevole per 1 anno. Volevo sapere cosa devo fare per poter far si che lei abbia il pds di lunga durata? Ora lei sta aspettando nostro figlio e volevo ospitare la sorella,maggiorenne con residenza in Brasile, per circa 1 anno sotto la mia responsabilità. Viviamo in un appartamento di mia proprietà. Ditemi Voi se fosse possibile fare qualcosa.
Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
LUCA
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyLun Ago 10, 2009 3:57 pm

Borchia Luca ha scritto:
Buon giorno a tutti,
ho sposato in gennaio di quest'anno la mia fidanzata, ora moglie, brasiliana.
Le hanno fatto il pds per ricongiungimento familiare valevole per 1 anno. Volevo sapere cosa devo fare per poter far si che lei abbia il pds di lunga durata? Ora lei sta aspettando nostro figlio e volevo ospitare la sorella,maggiorenne con residenza in Brasile, per circa 1 anno sotto la mia responsabilità. Viviamo in un appartamento di mia proprietà. Ditemi Voi se fosse possibile fare qualcosa.
Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
LUCA

Andava richiesta una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007 (italiani e comunitari e loro parenti anche extracomunitari) che è gratuita e dura 5 anni. Si può chiedere anche ora e anche se non è scaduto il PdS (sono leggi diverse). Se l'Ufficio Immigarzione fa resistenza /talvolta lo fanno) bisogna obbigarli (legalmente) a prendere la domanda.

La sorella potrà abitare con voi tre mei ogni sei mesi approfittando del fatto che non c'è obbligo di visto dal Brasile. Si può tentare di chiedere anche per lei, se a carico e convivente, una Carta di Soggiorno ai sensi sempre del DL 30/2007, ma la rifiuteranno ed occorrerà fare ricorso in Tribunale.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Borchia Luca




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.08.09

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyMar Ago 11, 2009 3:39 am

Innanzi tutto, grazie per aver risposto alla mia domanda.
Mia moglie ha la residenza qui in Italia di conseguenza non vive più con la sorella in Brasile.
Quindi, non è possibile aspitare la sorella per 6 mesi o 1 anno, dato che mia moglie è gravida? La sorella sarebbe sotto la mia responsabilità; potrei fare qualche documento in merito, senza che debba ritornare in Brasile dopo 3 mesi? Tutto ciò senza ricorrere in tribunale e che sia tutto in regola............
Grazie, LUCA
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis EmptyMar Ago 11, 2009 4:41 am

Borchia Luca ha scritto:
Innanzi tutto, grazie per aver risposto alla mia domanda.
Mia moglie ha la residenza qui in Italia di conseguenza non vive più con la sorella in Brasile.
Quindi, non è possibile aspitare la sorella per 6 mesi o 1 anno, dato che mia moglie è gravida? La sorella sarebbe sotto la mia responsabilità; potrei fare qualche documento in merito, senza che debba ritornare in Brasile dopo 3 mesi? Tutto ciò senza ricorrere in tribunale e che sia tutto in regola............
Grazie, LUCA

Purtroppo, non c'è null'altro da fare rispetto a quanto già indicato.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per familiare al seguito.
» IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE!
» visto per ricongiungimento familiare
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.
» ricongiungimento familiare per suocera dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: