Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza

Andare in basso 
+7
francesca valenti
Guido Baccoli
bostik
lucaps079
Iura
Amedeo
marsi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marsi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.08.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyMer Ago 12, 2009 2:59 pm

l'extracomunitario essendo parente del citadino italiano minorene ,a dirito come zio di nipote minorene italiano di permesso di soggiorno di parentela?e qualle ono i documenti per fare la richiesta e dove si dovra rivolgessi?Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyMer Ago 12, 2009 3:27 pm

marsi ha scritto:
l'extracomunitario essendo parente del citadino italiano minorene ,a dirito come zio di nipote minorene italiano di permesso di soggiorno di parentela?e qualle ono i documenti per fare la richiesta e dove si dovra rivolgessi?Grazie

Se non calcolo male, lo zio è un parente di 2° grado, quindi rientra ancora tra le possibilità dell'art. 19 del Tu 286. Occorre essere conviventi con il nipote.

Serve la documentazione attestante la parentela (i due certificati di nascita dei frateli e quello del minore), più quella standard di un PdS.

Il fatto, però, è che, come interpretazione di molti Uffici Immigrazione, un minore non può esprimere compiutamene la volontà di ricongiungersi con uno zio, tenuto conto anche del fatto che verrebbero sottratte risorse alla famiglia. L'ufficio Immigrazione rifiuta spesso queste domande e bisogna ricorrere in tribunale.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Iura
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 46
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 22.02.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ago 17, 2009 5:02 am

Buongiorno a tutti,
mi scuso della "prolungata" assenza, mi auguro che ora, superati i problemi che mi tenevano lontana dal forum, possa dare il mio contributo ed ausilio agli amici Guido ed Amedeo.

Non so se possa essere utile ai fini di marsi, ma lo zio è parente di 3° grado:

artt. 74 e ss. c.c.
Il nipote e lo zio sono parenti in linea collaterale: significa che hanno uno stipite comune (nonno) ma non discendono l'uno dall'altro.
Per calcolare il grado di parentela in linea collaterale tra nipote e zio, si sale da uno di questi fino allo stipite comune (che non si calcola) e da questo si scende fino all'altro:
per schematizzare:
1) nipote
2) padre
3) nonno (stipite comune - Non si calcola)
4) zio

Quindi, il nonno non si calcola perchè è lo stipite comune, rimangono 3 che sono poi i gradi di partentela.

Un saluto
Iura

_________________
Iura7380@yahoo.it
Torna in alto Andare in basso
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyDom Ott 11, 2009 8:53 am

ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!!! io a dicembre dovrei sposarmi con una ragazza brasiliana !!! per il nulla osta all ambasciata non ci sono problemi ma il mio comune mi ha chiesto un visto un qualcosa che dimostri che lei non sia clandestina quindi la mia domanda e' dove si deve fare questa cosa??? c'e' un visto per sposare?????grazie aiutatemi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyDom Ott 11, 2009 11:48 am

lucaps079 ha scritto:
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!!! io a dicembre dovrei sposarmi con una ragazza brasiliana !!! per il nulla osta all ambasciata non ci sono problemi ma il mio comune mi ha chiesto un visto un qualcosa che dimostri che lei non sia clandestina quindi la mia domanda e' dove si deve fare questa cosa??? c'e' un visto per sposare?????grazie aiutatemi

I brasiliani sono esenti visto:per dimostrare la regolaritá del soggiorno basta trovarsi dentro i 90 gg. consentiti per turismo ed avere il timbro Schengen sul passaporto e l'eventuale dichiarazione di presenza se si passa da altro paese Schengen.In comune dovrebbero saperlo...vi é stata una circolare esplicativa del MAI.
Torna in alto Andare in basso
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyDom Ott 11, 2009 12:53 pm

si io gia sapevo questo ma per sposarmi mi dice quella del comune di avere una carta un qualcosa non so piu che fare qui nessuno ci capisce niente cosa mi consigli di fare????grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyDom Ott 11, 2009 4:42 pm

Basta che vedano ll'ultima data di entrata in Italia nel passaporto brasiliano e da li si deduce se ha superato i 90 gg. oppure quanti giorni le rimangono per essere ancora legalmente presente in territorio italiano.

Probabilmente la Questura sta interpretando (e me l'o immaginavo dal principio) che un visto ancora in vigore o una permanenza dentro i tre mesi concessi agli USA, Brasile etc. non siano sufficienti (meno male che esiste una circolare esplicativa che può cercare negli argomenti), bensì vorrebbero, violando la normativa, un PDS o una CDS o la richiesta di di quest'ultime due. A que punto se le cose le stanno confondendo, si faccia mettere per iscritto il perchè del rifiuto ai sensi dell'art 7 L 241/90, a quel punto penso si sbrigheranno. Se non fanno niente e scrivono i motivi del rifiuto facendo referenza allla Carta di soggiorno o al PDS, li diffida e dopodiche se neanche in questo modo si muovono, li va a denunciare per omissioni di atti di ufficio.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 11:46 am

mi scusi ma non basta il nulla osta del matrimonio?????con tutte le carte che dimostrano che lei non e' clandestina?????
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 12:08 pm

Il nulla osta al matrimonio rilasciata dall'Ambasciata Brasiliana in Italia certifica solamente che non è sposata e non che non è clandestina.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 1:10 pm

ok la ringrazio ma mi dica una cosa se lei fa tutte queste carte in brasile per sposare nell ambasciata italiana in recife c'e' sempre bisogno di andare nell ambasciata brasiliana in milano in brasile non possono rilasciare il nulla osta????grazie e scusi per il disturbo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 2:38 pm

Se vuoi sposarti presso il consolato italiano a Recife,devi chiedere a loro i documenti che occorrono.Ma non é molto semplice,molte volte si possono sposare solo gli iscritti all'AIRE,ovvero gli italiani residenti in questo caso in Brasile.A quel punto vi conviene sposarvi nel cartorio.In Brasile in teoria ci si puó far rilasciare il nulla osta ma molte volte le autoritá locali non sanno nemmeno cos'é...Se proprio non riuscite a sposarvi in Italia,vi sposate in Brasile e poi trascrivete il matrimonio tramite consolato.
Torna in alto Andare in basso
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 2:45 pm

quindi ricapilando io devo far fare tutti i documenti alla mia ragazza in brasile per poi portarli in milano in ambasciata del brasile in italia cosi da avere il nulla osta vero????? una volta fatto questo vado in prefettura a registrarlo dopodiche vado al comune ?????
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 2:50 pm

Sí,corretto.
Torna in alto Andare in basso
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 2:52 pm

mi scusi e' poi per la carta che vuole il comune??????dove la prendo????
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 3:48 pm

lucaps079 ha scritto:
mi scusi e' poi per la carta che vuole il comune??????dove la prendo????

... semplicemente, non la prende!!!

Si reca in comune con il suo fidanzato, con il nulla-osta ed il passaporto e chiede le pubblicazioni di matrimonio.

Al rifiuto, chiede che vengano messi per iscritto i motivi ai sensi dell'art. 7 del DOR 396 del 2000 e della legge 241 del 1990. Si aprono tre possibili strade:

a) danno luogo alle pubblicazioni >>> problema finito. (caso più frequente)
b) non danno luogo alle pubblicazioni e mettono un "qualcosa" (non possono avere un motivo valido, data la circolare del Ministero, che evidentemente non conoscono) per iscritto >>> va dai carabinieri più vicini e querela (denuncia) l'impiegato dell'ufficio che rifiuta le pubblicazioni per omissione ed abuso in atti d'ufficio. (il caso è raro)
c) non danno luogo alle pubblicazioni e non mettono nulla per iscritto >>> va dai carabinieri e sporge querela per omissione in atti d'ufficio (capita in un 10% dei casi).

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyLun Ott 12, 2009 5:00 pm

lucaps079 ha scritto:
mi scusi e' poi per la carta che vuole il comune??????dove la prendo????

Che il comune si riferisca alla dichiarazione di presenza...? Se é entrata direttamente in Italia,digli che non serve!!!
Comunque puoi sempre cambiare comune eventualmente,non é affatto obbligatorio sposarsi nel proprio comune di residenza!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyMar Ott 13, 2009 12:00 am

lucaps079 ha scritto:
ok la ringrazio ma mi dica una cosa se lei fa tutte queste carte in brasile per sposare nell ambasciata italiana in recife c'e' sempre bisogno di andare nell ambasciata brasiliana in milano in brasile non possono rilasciare il nulla osta????grazie e scusi per il disturbo

Mi pare che lei sia ancora confuso. Il matrimonio per procura in Ambasciata Italiana in Brasile non è possibile. Il nulla Osta lo rilascerà l'Ambasciata Brasiliana in Italia al fine che vi sposiate in Italia.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lucaps079




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.09

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyMar Ott 13, 2009 4:00 pm

oggi ho saputo dalla prefettura questura che se la mia ragazza va entro 8 giorni in questura lei puo avere una carta che dimostra che lei e' regolare e avere una carta di visto per turismo, cosi se non sbaglio puo essere valida per il matrimonio e quindi non avere piu problemi con il comune??????grazie di rispondermi sempre
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyMar Ott 13, 2009 5:15 pm

lucaps079 ha scritto:
oggi ho saputo dalla prefettura questura che se la mia ragazza va entro 8 giorni in questura lei puo avere una carta che dimostra che lei e' regolare e avere una carta di visto per turismo, cosi se non sbaglio puo essere valida per il matrimonio e quindi non avere piu problemi con il comune??????grazie di rispondermi sempre

... e cosa sarebbe una "carta di visto per turismo"???

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
francesca valenti




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyVen Apr 09, 2010 1:52 pm

buonasera,cerco di spiegare in breve il mio problema.
Avrei dovuto sposarmi con il mio fidanzato marocchino(regolare in italia da 14 anni),lui era provvisto della ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno;venerdi' 2 aprile dopo un controllo da parte della questura,ci dicono che,il rinnovo del documento era stato revocato in data 18 marzo,poiche' negli ultimi 5 anni,lui ha lavorato in regola solo un anno,adesso si trova al cpt di torino.in attesa che venga espulso.Visto e considerato,che comunque anche se lui restasse nel territorio italiano,non potremmo sposarci abbiamo deciso che ci sposeremo in marocco...ma quali sono i documenti che servono a me cittadina italiana,per sposarmi li?
Quanto tempo dovra' passare prima che lui possa tornare in italia?
Ho chiesto all'ambasciata italiana in marocco,al consolato marocchino in italia, agli avvocati,al questore,in prefettura..ovunque!e tutti dicono delle cose diverse.....
s puo' fare qualcosa?
grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyVen Apr 09, 2010 2:41 pm

francesca valenti ha scritto:
buonasera,cerco di spiegare in breve il mio problema.
Avrei dovuto sposarmi con il mio fidanzato marocchino(regolare in italia da 14 anni),lui era provvisto della ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno;venerdi' 2 aprile dopo un controllo da parte della questura,ci dicono che,il rinnovo del documento era stato revocato in data 18 marzo,poiche' negli ultimi 5 anni,lui ha lavorato in regola solo un anno,adesso si trova al cpt di torino.in attesa che venga espulso.Visto e considerato,che comunque anche se lui restasse nel territorio italiano,non potremmo sposarci abbiamo deciso che ci sposeremo in marocco...ma quali sono i documenti che servono a me cittadina italiana,per sposarmi li?
Quanto tempo dovra' passare prima che lui possa tornare in italia?
Ho chiesto all'ambasciata italiana in marocco,al consolato marocchino in italia, agli avvocati,al questore,in prefettura..ovunque!e tutti dicono delle cose diverse.....
s puo' fare qualcosa?
grazie mille....

Gentile Francesca,
lasci stare consolato italiano in Marocco e consolato marocchino in Italia ecc.ecc...l'unica fonte certa é il comune marocchino che vi sposerá in loco.S'informi con calma lá,poi si prepari alla "battaglia",una volta sposati, per far revocare l'espulsione e far avere il visto al suo futuro marito...!
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
francesca valenti




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyVen Apr 09, 2010 2:48 pm

"battaglia"che immagino durissima!!!!e per quanto riguarda i documenti?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptyVen Apr 09, 2010 6:32 pm

Per la battaglia da affrontare dopo sposati, per il visto ad una persona espulsa, puó leggere meglio sull'argomento ad hoc ed anche tra i vari post di MATRIMONIO ALL'ESTERO. Comunque il coniuge di cittadina italiano ha il diritto di rientrare nonostante l'espulsione, solo che la procedura é piú lenta di quello che dovrebbe ed insieme al visto per coniuge, si dovrá richiedere appunto la cancellazione al SIS dell'espulsione.

Riguarda i documenti, nessuno le puó rispondere se non il Municipio Marocchino, che chiederá la documentaione che comanda e detta la legge del luogo marocchina.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptySab Apr 10, 2010 9:52 am

francesca valenti ha scritto:
"battaglia"che immagino durissima!!!!e per quanto riguarda i documenti?

Consiglio di andare a dare una letta ad un topic sul matrimonio in Marocco che può trovare sul forum di TuttoStranieri. C'è ampio materiale proprio sul Marocco.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza EmptySab Apr 10, 2010 2:28 pm

Ciao Amedeo, usa pure il comando dei link per l'indicazione del giusto indirizzo Web (come faccio io).

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA IL PACCHETTO DI SICUREZZA
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» NUOVO PACCHETTO DI SICUREZZA 2009
» TEMI LEGALI; TOCCATI PROFONDAMENTE DAL PACCHETTO
» Conversione di un permesso per motivi umanitari dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: