Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza

Andare in basso 
+7
francesca valenti
Guido Baccoli
bostik
lucaps079
Iura
Amedeo
marsi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
drane




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptySab Lug 03, 2010 2:39 pm

buonasera a tutti!!!!!
sono citt italiana sposata con citt albanese.
vorrei portare in italia mio cognato, quello che so è che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale.
quali altre vie mi si possono prospettare?
posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa?
vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptySab Lug 03, 2010 3:25 pm

drane ha scritto:
buonasera a tutti!!!!!
sono citt italiana sposata con citt albanese.
vorrei portare in italia mio cognato, quello che so è che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale.
quali altre vie mi si possono prospettare?
posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa?
vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
saluti

Se il cognato è a suo carico, può provare con l'art. 3 del D. L.vo n. 3 del 2007. In consolato rifiuteranno quasi certamente il visto, ma dopo una vertenza in Tribunale potrebbe avere ragione.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
drane




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyGio Lug 08, 2010 1:21 pm

grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessità sorgono più che altro per la richiesta del primo pds... è possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa?
grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyGio Lug 08, 2010 2:10 pm

drane ha scritto:
grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessità sorgono più che altro per la richiesta del primo pds... è possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa?
grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili.

Se entrerá per ric.fam. avrá diritto alla CDS e poi potrá lavorare.Se entra come turista e non si chiede la CDS,dimostrando il carico,non potrá lavorare né chiedere nessun PDS.
Torna in alto Andare in basso
drane




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyVen Lug 09, 2010 4:23 am

quindi io lo faccio entrare con visto turistico (non si può fare il ric fam per i fratelli) e poi chiedo la cds per familiare ricongiunto!!!!!
mille grazie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stemagen




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.01.11

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyMer Gen 12, 2011 1:06 pm

Buongiorno,
la mia ragazza brasiliana è in Italia da più molto più di 90 giorni, si sperava di regolarizzare la sua posizione con il decreto flussi dell'ultima volta ma non abbiamo fatto in tempo.
Ora cercheremo di sfruttare il nuovo decreto flussi per regolarizzare la sua posizione presentando domanda per lavoro subordinato.
Nel frattempo rientrerà in Brasile (io ho deciso di seguirla) e rientriamo in Italia o con visto per lavoro subordinato (se nel frattempo la domanda telematica sarà accettata e il visto per lavoro sarà inviato dalla Prefettura all'ambasciata italiana in brasile) o con visto turistico.
Qual'è il reale rischio di essere espulsa in uscita? come si può fare per evitare tale espulsione? conviene rivoglersi al consolato del brasile in italia?

Grazie

Stefano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyMer Gen 12, 2011 4:05 pm

stemagen ha scritto:
Buongiorno,
la mia ragazza brasiliana è in Italia da più molto più di 90 giorni, si sperava di regolarizzare la sua posizione con il decreto flussi dell'ultima volta ma non abbiamo fatto in tempo.
Ora cercheremo di sfruttare il nuovo decreto flussi per regolarizzare la sua posizione presentando domanda per lavoro subordinato.
Nel frattempo rientrerà in Brasile (io ho deciso di seguirla) e rientriamo in Italia o con visto per lavoro subordinato (se nel frattempo la domanda telematica sarà accettata e il visto per lavoro sarà inviato dalla Prefettura all'ambasciata italiana in brasile) o con visto turistico.
Qual'è il reale rischio di essere espulsa in uscita? come si può fare per evitare tale espulsione? conviene rivoglersi al consolato del brasile in italia?

Grazie

Stefano

Il consolato del Brasile in Italia non puó fare nulla in questi casi.É un incognita variabile,non vi sono certezze,va a discrezione del funzionario di frontiera.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
robertoferrari




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.11

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 3:36 pm

salve mi chiamo roberto ferrari le ho scritto già sul sito burocraziaconsolare in quanto ho la mia ragazza che è della rapubblica dominicana, volevo sapere dato che la mia ragazza aspetta un figlio da me, se riuscisi a farle avere una richiesta di lavoro quante possibilità ci sono per la mia ragazza di venire in italia? oppure che alternativa mi consiglia per poterla portare in italia per il periodo di aprile? vorrei che mio figlio nascese in italia. la ringrazio per la cortese attenzione inviandole distinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyMer Gen 19, 2011 5:26 pm

robertoferrari ha scritto:
salve mi chiamo roberto ferrari le ho scritto già sul sito burocraziaconsolare in quanto ho la mia ragazza che è della rapubblica dominicana, volevo sapere dato che la mia ragazza aspetta un figlio da me, se riuscisi a farle avere una richiesta di lavoro quante possibilità ci sono per la mia ragazza di venire in italia? oppure che alternativa mi consiglia per poterla portare in italia per il periodo di aprile? vorrei che mio figlio nascese in italia. la ringrazio per la cortese attenzione inviandole distinti saluti.

Si può provare con il decreto flussi, mai tempi medi si aggirano intorno ad un anno.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 EmptyLun Feb 14, 2011 1:04 am

Starei attento sulle indicazioni della lett. b), dato che, di fronte ad un atto di rifiuto, e' ammesso ricorso al tribunale, cuisolamente spetta ogni valutazione sulla sussistenza di un impedimento o meno alla celebrazione del matrimonio.
La formalizzazione di un atto di rifiuto esclude, di per sé, la fattispecie del reato di omissione di atti d'ufficio, ma consente il rimedio giurisdizionale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA IL PACCHETTO DI SICUREZZA
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» NUOVO PACCHETTO DI SICUREZZA 2009
» TEMI LEGALI; TOCCATI PROFONDAMENTE DAL PACCHETTO
» Conversione di un permesso per motivi umanitari dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: