Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
legionex

Numero di messaggi : 8

pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? Empty
MessaggioTitolo: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyGio Ott 08, 2009 7:30 pm

Essendo il mio passaporto dominicano scaduto ho contattato il consolato a Roma per domandare in che modo era possibile rinnovarlo e mi é stato detto che era necessario il mio atto di nascita cosa che non era mai accaduta prima.E' possibile? Per favore qualcuno saprebbe fornirmi una spiegazione in merito.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli

Numero di messaggi : 2760

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptySab Ott 10, 2009 1:12 am

Anche se ho delle nozioni sulla legge dominicajna, le rispondo che l'atto di nascita viene sempre richiesto anche in RD per ottenere il passaporto. Il problema è sapere (deve chiedere) se l'atto di nascita lo può richiedere l'Ambasciata dominicana oppure deve richiederlo qualcuno di sua fiducia qui e farlo legalizzare (JUnta Central e Cancilleria) in modo che lo spedisca al suo domicilio in Italia.
http://www.burocraziaconsolare.com
legionex

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptySab Ott 10, 2009 6:42 am

Ho richiesto ad alcuni miei parenti in santo domingo di chiedere una copia dell'atto di nascita alla canceleria del paese dove sono nata.La mia domanda ora è: è necessario far tradurre quel documento prima di presentarlo al consolato per il rinnovo del passaporto ho si può presentalo anche così in lingua originale?
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyDom Ott 11, 2009 4:32 pm

il documento va solamente apostillato dalla Cancilleria, dopo la legalizzazione alla Junta Central. Essendo in Spagnolo e da presentare in Ambasciata dominicana in Italia, non vedo perchè dovrebbe tradurlo.
legionex

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyDom Ott 11, 2009 5:30 pm

ok grazie mille.
francesca1973

Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyVen Ott 30, 2009 11:28 am

Alla ca dr Baccoli

Buona sera,
Al mio ragazzo del senegal gli scade il permesso di soggiorno a gennaio 2010, gli è stato rilasciato nel 2004, cosa devo fare per il rinnovo?? devo recarmi all'ambasciata del sengal a roma oppure a milano???

grazie francesca
francesca1973

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyVen Ott 30, 2009 11:30 am

Alla ca dr Baccoli
Mi scusi ho sbagliato a gennaio 2010 gli scade il passaporto.. che gli è stato rilasciato nel 2004, cosa devo fare per il rinnovo?? devo recarmi a roma o a milano??
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3916

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyVen Ott 30, 2009 1:43 pm

francesca1973 ha scritto:
Alla ca dr Baccoli
Mi scusi ho sbagliato a gennaio 2010 gli scade il passaporto.. che gli è stato rilasciato nel 2004, cosa devo fare per il rinnovo?? devo recarmi a roma o a milano??

Dipende se lui è residente al nord Italia (Milano) o al centro sud(Roma).
francesca1973

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyVen Ott 30, 2009 1:48 pm

Alla ca Dr baccoli
il mio fidanz vive in sardegna ... per il rinnovo del passaporto deve recarsi a roma o a milano???
ha fatto il passaporto nel 2004 si rinnova automaticamente??? cosa è necessario per il rinnovo???
grazie francesca
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyVen Ott 30, 2009 5:02 pm

francesca, alla domanda che poni non può esserci risposta da parte nostra perchè la documentazione da presentare per il rinnovo di un passaporto estero deve essere obbligatoriamente chiesta al Consolato/Ambasciata di quel paese.

Se risiede in Sardegna, ci sono Ambasciate che accettano di sbrigare tutto per posta, ma la maggior parte richiedono la presenza della persona interessata, come dovrebbe essere d'obbligo, visto anche la questione terrorismo. Per cui credo che dovrà recarsi a Roma per sbrigare il rinnovo del passaporto.
rachele ubaldo

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyGio Nov 05, 2009 8:19 am

il mio compagno è nato a Londra ed ha passaporto britannico. Gli è scaduto e non sappiamo come fare per rinnovarlo. All'ambasciata di Roma ci hanno indirizzato a Parigi. Non sappiamo come contattare questi uffici di Parigi e, anche riuscissimo, non sappiamo parlare correntemente la lingua. Non è possibile rinnovarlo dall'italia?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyGio Nov 05, 2009 8:40 am

rachele ubaldo ha scritto:
il mio compagno è nato a Londra ed ha passaporto britannico. Gli è scaduto e non sappiamo come fare per rinnovarlo. All'ambasciata di Roma ci hanno indirizzato a Parigi. Non sappiamo come contattare questi uffici di Parigi e, anche riuscissimo, non sappiamo parlare correntemente la lingua. Non è possibile rinnovarlo dall'italia?

Scusa,ma parli dell'ambasciata britannica...? Vi sono tantissimi consolati del Regno Unito,non capisco perché ti mandano a Parigi...
O il tuo compagno ha anche un altra nazionalitá? Spiegati meglio se puoi.
rachele ubaldo

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyGio Nov 05, 2009 9:19 am

Lui è nato a Londra e vive in italia, ma questo non penso che importi. Ho chiamato l'ambasciata britannica a Roma e mi hanno risposto che dal 3 giugno 2009 tutto quello che riguarda il rinnovo passaporti è stato spostato all'ufficio passaporti dell'europa occidentale presso l'ambasciata britannica a parigi.
Quello che vorrei sapere è se esistono alternative al viaggio a Parigi. Non sarebbe meglio allora andare direttamente a Londra? Non sappiamo chi chiamare per avere indicazioni chiare. Non conosciamo recapiti nè francesi nè inglesi.
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? EmptyGio Nov 05, 2009 12:48 pm

rachele ubaldo ha scritto:
Lui è nato a Londra e vive in italia, ma questo non penso che importi. Ho chiamato l'ambasciata britannica a Roma e mi hanno risposto che dal 3 giugno 2009 tutto quello che riguarda il rinnovo passaporti è stato spostato all'ufficio passaporti dell'europa occidentale presso l'ambasciata britannica a parigi.
Quello che vorrei sapere è se esistono alternative al viaggio a Parigi. Non sarebbe meglio allora andare direttamente a Londra? Non sappiamo chi chiamare per avere indicazioni chiare. Non conosciamo recapiti nè francesi nè inglesi.

capisco,bé se é inglese non credo che abbia problemi con la lingua, Rachele...credo che facciano tutto via corriere espresso.Ti mando il link dell'ambasciata britannica a Parigi,prova a scrivere ..in inglese!

http://ukinfrance.fco.gov.uk/en/passports/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?   pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita? Empty

pe rinovare un passaporto scaduto è nesessaio l'a di nascita?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTORIZZAZIONE PASSAPORTO
» Carta di soggiorno per extracomunitari e passaporto scaduto
» Tripla cittadinanza, certificato di nascita e passaporto
» Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita
» Passaporto per neo-cittadino e trascrizione atto di nascita in Comune