Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela EmptyDom Nov 08, 2009 11:14 am

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu
Grazie mille per chi mi risponde
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela EmptyDom Nov 08, 2009 12:03 pm

paolovenezuela ha scritto:
salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu
Grazie mille per chi mi risponde

E' necessario portare le garanzie previste dalle normative comunitarie. Oltre alla lettera d'invito occorre la possibilità di dimostrare le capacità economiche per il soggiorno (carta di credito, soldi contanti, fidejussione, ecc.), assicurazione sanitaria, biglietto di ritorno. Solo così si può essere tranquilli!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese?   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela EmptyDom Nov 08, 2009 12:37 pm

ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela EmptyDom Nov 08, 2009 12:58 pm

paolovenezuela ha scritto:
ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma

Ultimamente hanno fatto diversi respingimenti per stranieri che non hanno dato dimostrazione di possedere mezzi economici, assicurazione, invito e biglietto di ritorno. Sul forum si trovano alcuni recenti casi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela EmptyLun Nov 09, 2009 5:00 pm

paolovenezuela ha scritto:
ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma

Leggiti il codice di frontiera Schengen e l'istruzione consolare comune del 2005 e la tabella del Mininterno sui mezzi minimi di sussistenza.Lí troverai tutte le risposte.Confermo quanto detto da Amedeo:bisogna soddisfare certi requisiti per entrare in zona Schengen.Sia in Spagna in febbraio che in prefettura hanno detto e fatto delle belle c....ate! senza un timbro d'ingresso in zona Schengen potrebbe essere scambiata per clandestina ed espulsa subitámente,anche arrestata di sti'tempi...il timbro per gli extra-UE va chiesto se non lo mettono... salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty
MessaggioTitolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Empty

Torna in alto Andare in basso
 
salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italiano Residente Spagna,moglie cinese, vissuti in Spagna
» salve
» Salve
» TRASCRIZIONE IN ITALIA - IL M.A.E. DICHIARA - PRECISAZIONI
» volevo segnalare il mio blog che riguarda le malefatte delle ambasciat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: