| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA |
|
| salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela | |
| | Autore | Messaggio |
---|
paolovenezuela
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 03.07.09
| Titolo: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Dom Nov 08, 2009 11:14 am | |
| salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu Grazie mille per chi mi risponde | |
| | | Amedeo Amministratori
Numero di messaggi : 1613 Età : 75 Data d'iscrizione : 14.06.08
| Titolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Dom Nov 08, 2009 12:03 pm | |
| - paolovenezuela ha scritto:
- salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu
Grazie mille per chi mi risponde E' necessario portare le garanzie previste dalle normative comunitarie. Oltre alla lettera d'invito occorre la possibilità di dimostrare le capacità economiche per il soggiorno (carta di credito, soldi contanti, fidejussione, ecc.), assicurazione sanitaria, biglietto di ritorno. Solo così si può essere tranquilli!!! Un saluto, | |
| | | paolovenezuela
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 03.07.09
| Titolo: ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? Dom Nov 08, 2009 12:37 pm | |
| ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma | |
| | | Amedeo Amministratori
Numero di messaggi : 1613 Età : 75 Data d'iscrizione : 14.06.08
| Titolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Dom Nov 08, 2009 12:58 pm | |
- ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma
Ultimamente hanno fatto diversi respingimenti per stranieri che non hanno dato dimostrazione di possedere mezzi economici, assicurazione, invito e biglietto di ritorno. Sul forum si trovano alcuni recenti casi. Un saluto, | |
| | | bostik Amministratori
Numero di messaggi : 3916 Località : Italia Data d'iscrizione : 22.07.08
| Titolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela Lun Nov 09, 2009 5:00 pm | |
- ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchè quando è venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando è arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchè il destino finale è Roma
Leggiti il codice di frontiera Schengen e l'istruzione consolare comune del 2005 e la tabella del Mininterno sui mezzi minimi di sussistenza.Lí troverai tutte le risposte.Confermo quanto detto da Amedeo:bisogna soddisfare certi requisiti per entrare in zona Schengen.Sia in Spagna in febbraio che in prefettura hanno detto e fatto delle belle c....ate! senza un timbro d'ingresso in zona Schengen potrebbe essere scambiata per clandestina ed espulsa subitámente,anche arrestata di sti'tempi...il timbro per gli extra-UE va chiesto se non lo mettono... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela | |
| |
| | | | salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|