Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pietro60




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.02.11

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptyVen Feb 04, 2011 4:54 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questa bella comunita, e vi porgo i miei saluti, vengo al dunque della mia richiesta, ho con me in Italia la mia compagna in viaggio per turismo, volevo sapere siccome sono solo soletto, e la ho iscritta nei flussi e me la assumo come badante e quindi in attesa di occupazione, visto che ho bisogno di assistenza, se nel frattempo era possibile farle avere il permesso di soggiorno in attesa di occupazione, oppure un eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari, spero di trovare qualche risposta, che possa schiarirmi le idee, se dovessi avere sbagliato sezione, scusatemi ma non sapevo dove postare di preciso.


Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptyVen Feb 04, 2011 5:23 pm

Pietro60 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questa bella comunita, e vi porgo i miei saluti, vengo al dunque della mia richiesta, ho con me in Italia la mia compagna in viaggio per turismo, volevo sapere siccome sono solo soletto, e la ho iscritta nei flussi e me la assumo come badante e quindi in attesa di occupazione, visto che ho bisogno di assistenza, se nel frattempo era possibile farle avere il permesso di soggiorno in attesa di occupazione, oppure un eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari, spero di trovare qualche risposta, che possa schiarirmi le idee, se dovessi avere sbagliato sezione, scusatemi ma non sapevo dove postare di preciso.


Grazie a tutti.

Purtroppo non si può far nulla fino a concessione della quota.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Pietro60




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.02.11

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptySab Feb 05, 2011 5:37 am

Grazie cmq della risposta.


Ciao.
Torna in alto Andare in basso
diego_noy




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.12

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptyVen Feb 24, 2012 9:31 am

buon giorno,
sono sposato con una tailandese da 7 anni, ora sono disoccupato da 6 mesi ma viviamo nella stessa casa con i miei genitori, devo consegnare una dichiarazione di mantenimento da parte di mio padre x il permesso di soggiorno, ma esistono modelli gia' prestampati???
Torna in alto Andare in basso
diego_noy




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.12

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptyVen Feb 24, 2012 9:31 am

ah grazie in anticipo..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptySab Feb 25, 2012 4:19 pm

diego_noy ha scritto:
buon giorno,
sono sposato con una tailandese da 7 anni, ora sono disoccupato da 6 mesi ma viviamo nella stessa casa con i miei genitori, devo consegnare una dichiarazione di mantenimento da parte di mio padre x il permesso di soggiorno, ma esistono modelli gia' prestampati???

In questura li hanno.Sua moglie dovrebbe avere giá la CDS,sensi dlgs.30/2007 non un PDS.La dichiarazione di suo padre,in realtá e innecessaria,in quanto lei come cittadino UE dichiara il carico economico della coniuge.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi EmptySab Feb 25, 2012 4:56 pm

diego_noy ha scritto:
buon giorno,
sono sposato con una tailandese da 7 anni, ora sono disoccupato da 6 mesi ma viviamo nella stessa casa con i miei genitori, devo consegnare una dichiarazione di mantenimento da parte di mio padre x il permesso di soggiorno, ma esistono modelli gia' prestampati???
Basta una sua autocertificazione che sua moglie é a suo carico, non importa se nella realtá si sta incaricando di sotenervi economicamente suo padre.

Comunque deve richiedere la CDS e non la PDS. Vedere differenze e risposte, nell'apposito indice generale del forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty
MessaggioTitolo: Re: Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi   Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Permesso di soggiorno: in attesa del rinnovo si può comprare casa?
» Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?
» In attesa del permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno per motivi sportivi.
» permesso di soggiorno per motivi di studio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: