Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Modello E 104 - chiarimenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rogue




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.09

Modello E 104 - chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Modello E 104 - chiarimenti   Modello E 104 - chiarimenti EmptyMar Dic 01, 2009 10:59 am

Buongiorno,
ho letto le risposte che avete dato a proposito del modello E 104 ma non ho ancora capito bene a cosa serva esattamente, magari mi potete aiutare.

Da qualche mese risiedo in Germania, non sono ancora iscritta all'AIRE, perchè non ho ancora un lavoro e non sono sposata (ma sono convivente). Adesso però ho la necessità di fare delle visite mediche e stamattina ho saputo da una delle compagnie assicurative tedesche, che avrei la possibilità di ottenere la copertura sanitaria con loro, presentando loro il modello E 104.
Secondo voi è davvero cosi? Questo modulo deve essere compilato in Italia oppure posso andare al patronato italiano che avrei qui vicino ? In alternativa, che possibilità avrei di curarmi qui in Germania?

Grazie mille
Sara
Torna in alto Andare in basso
angelo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.04.09

Modello E 104 - chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   Modello E 104 - chiarimenti EmptyMer Dic 09, 2009 4:40 am

Gentile signora Sara buongiorno,
grazie di essersi rivolta a noi per questi chiarimenti e le chiedo scusa per il ritardo dovuto a causa di forza maggiore.
La sua posizione in Germania non é del tutto regolare, comunque per quanto concerne le prestazioni sanitarie, Lei ha solo il diritto di ricevere gratuitamente solo quelle in urgenza.
Se La compagnia assicurativa tedesca le garantisce una copertura sanitaria, si affidi comunque alle loro prestazioni.
Se mi dice in quale citta lei abita le consiglio il patronato a lei piu' vicino, che l'assistera' con professionalita', competenza e gratuitamente.
La saluto in attesa di una sua cortese risposta.
Angelo Mura
Torna in alto Andare in basso
rogue




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.09

Modello E 104 - chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   Modello E 104 - chiarimenti EmptyMer Dic 09, 2009 8:57 am

Buongiorno,
grazie per la Sua risposta. Io abito a ULM, Baden-Wüttemberg.
Mi sono rivolta ad un patronato ACLI dopo aver letto il vostro forum, ma per quanto riguarda il modello E 104 non mi hanno dato delle risposte precise, ho solo capito che non sarà facilissimo averlo compilato e mi sembra di aver capito che comunque non risolverà la mia situazione.
In sostanza quello che posso fare a parte sposarmi (penso che a questo punto sarà la cosa più veloce e risolutiva da fare), potrei trasferire un eventuale indennità di disoccupazione che però non possiedo e non posso ovviamente neanche chiedere qui in Germania.

Sono comunque curiosa di capire a cosa serva questo modello perchè ho letto le direttive CEE alle quali si riferisce e magari, portandolo compilato come mi hanno chiesto, posso accedere alla cosiddetta Freiwillige Versicherung pagando una tassa molto più accettabile rispetto alle tariffe della Private Versicherung.

La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
Sara Zappettini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modello E 104 - chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   Modello E 104 - chiarimenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Modello E 104 - chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MODELLO E104
» Modello E104 per cittadino bulgaro
» IL MODELLO E 104 Cos'è? Come funziona? chi deve compilarlo?
» dove fare il modello E104
» Certificato di Matrimonio modello internazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: