Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marcoamaolo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.01.10

divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana) Empty
MessaggioTitolo: divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana)   divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana) EmptyLun Gen 04, 2010 11:47 am

Buongiorno a tutti,sono separato consensualmente dall'anno 2003 con una donna di origine Nigeriana(con cittadinanza Italiana in seguito al matrimonio),la quale in seguito alla separazione ha girato in tutto il mondo e si è stabilita da 3 anni a Londra .In questi giorni essendo venuta in Italia(cosa abbastanza rara) in visita al figlio affidatomi per legge,mi ha negato il divorzio.Posso procedere in contumacia visto che sono separato da più di 6 anni?....per l'eventuale notifica la devo fare all'indirizzo di Londra?(indirizzo presunto di convivenza comunicatomi da una sua amica).....la donna in questione non si è mai iscritta all'AIRE a Londra e cio mi sta anche creando problemi sullo stato di famiglia in Italia in quanto non riesco a toglierla(spero nel prossimo censimento che si terrà nel corso di questo anno).Ringraziando in anticipo colgo l'occasione per sinceri auguri.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana) Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana)   divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana) EmptyLun Gen 04, 2010 6:02 pm

marcoamaolo ha scritto:
Buongiorno a tutti,sono separato consensualmente dall'anno 2003 con una donna di origine Nigeriana(con cittadinanza Italiana in seguito al matrimonio),la quale in seguito alla separazione ha girato in tutto il mondo e si è stabilita da 3 anni a Londra .In questi giorni essendo venuta in Italia(cosa abbastanza rara) in visita al figlio affidatomi per legge,mi ha negato il divorzio.Posso procedere in contumacia visto che sono separato da più di 6 anni?....per l'eventuale notifica la devo fare all'indirizzo di Londra?(indirizzo presunto di convivenza comunicatomi da una sua amica).....la donna in questione non si è mai iscritta all'AIRE a Londra e cio mi sta anche creando problemi sullo stato di famiglia in Italia in quanto non riesco a toglierla(spero nel prossimo censimento che si terrà nel corso di questo anno).Ringraziando in anticipo colgo l'occasione per sinceri auguri.
Se siete separati legalmente lei può richiedere che la sua signora sia tolta dal suo stato di famiglia in quanto non più convivente. Può procedere alla richiesta di divorzio giudiziale(di parte) e la notifica a sua moglie deve farla all'indirizzo che tuttavia risulta in Italia (può controllare se al suo Comune è ancora iscritta come residenza.). L'Aire è solo per i cittadini italiani che vivono all'estero, quindi se la sua signora non ha ancora la cittadinanza italiana, non è possibile si iscriva all'AIRE. In ogni caso è bene lo faccia e decida un buon avvocato divorzista, ma non farei citazione ad un indirizzo estero soprattutto per informazioni verbali che poco contano riguardo la sua vera residenza, che a mio avviso ed in mancanza di quella ufficiale italiana, potrebbe essere quella in NIgeria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVORZIO TRA ITALIANO ED EXTRACOMUNITARIO CON DOPPIA CITTADINANZA
» divorzio da dominicano, con cittadinanza italiana, non più reperibile
» Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar
» Tempi x cittadinanza italiana:1 coniuge italiano - residenti in Italia
» Divorzio in Poloni tra cittadino Italiano e cittadina Polacca/Italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: