Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudioqatar




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.13

Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar   Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar EmptyVen Ago 30, 2013 1:31 am

Salve, sono residente nel Qatar da circa 15 anni. Mi sono sposato in ambasciata ma dopo pochi mesi le cose non hanno funzionato. Mia moglie, Filippina, ed io abbiamo vissuto separati dopo pochi mesi dal matrimonio ed ora sono piu' di tre anni.
Il matrimonio e' registrato in Italia perche' effettuato in ambasciata, non abbiamo figli in comune.
Domando se possibile divorziare in Qatar senza dover venire in Italia, il che comporta spese esorbitanti.
E se possibile come si procede a cambiare il mio stato anagrafico in Italia. Cortesi saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar   Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar EmptyVen Ago 30, 2013 7:42 pm

claudioqatar ha scritto:
Salve, sono residente nel Qatar da circa 15 anni. Mi sono sposato in ambasciata ma dopo pochi mesi le cose non hanno funzionato. Mia moglie, Filippina, ed io abbiamo vissuto separati dopo pochi mesi dal matrimonio ed ora sono piu' di tre anni.
Il matrimonio e' registrato in Italia perche' effettuato in ambasciata, non abbiamo figli in comune.
Domando se possibile divorziare in Qatar senza dover venire in Italia, il che comporta spese esorbitanti.
E se possibile come si procede a cambiare il mio stato anagrafico in Italia. Cortesi saluti
Bisogna vedere se il matrimonio fatto in ambasciata d'Italia è valido in Qatar.In caso affermativo,può procedere,salvo restando che il loro divorzio rispetti la legge 218/95 italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
claudioqatar




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.13

Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar   Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar EmptySab Ago 31, 2013 2:24 am

Bostik, grazie per la risposta. Si il matrimonio e" valido in Qatar, e leggendo la legge 218/95 (velocemente) mi sembra di capire che essendo i coniugi di diverse nazionalita' e che risiedono in un terzo paese, le leggi di questo paese sono applicabili. Mi informero' per piu' dettagli presso uno studio legale qui in Qatar. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar   Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio fra Italiano e Nigeriana(con cittadinanza Italiana)
» Divorzio tra italiano e peruviana
» divorzio italiana e straniero
» divorzio tra italiana e americano
» Divorzio tra marocchina e italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: