Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 italiano con macedone

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.01.10

italiano con macedone Empty
MessaggioTitolo: italiano con macedone   italiano con macedone EmptyMer Gen 06, 2010 1:10 pm

Buonasera sono marco

Mi sono da poco iscritto in quanto ahime mi trovo in un momento che non avrei voluto mai trovarmi, parlo di separazione.
Sono italiano sposato con una cittadina macedone,sposati in macedonia a skopje, documenti a posto pero siamo ai ferri corti pero in ottimi rapporti abbiamo una bimba e la vorremmo tutelare al 100%, non so se la soluzione migliore e' separarsi in italia o da lei dato che ci siamo sposati li?

Quindi vorrei un consiglio da voi esperti quali sono le soluzioni migliori e pacifiche + veloci e meno costose,ed esattamente cosa devo fare, brancolo nel buio.
Vi prego datemi un consiglio .......
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

italiano con macedone Empty
MessaggioTitolo: Re: italiano con macedone   italiano con macedone EmptyGio Gen 07, 2010 5:04 pm

Marco ha scritto:
Buonasera sono marco

Mi sono da poco iscritto in quanto ahime mi trovo in un momento che non avrei voluto mai trovarmi, parlo di separazione.
Sono italiano sposato con una cittadina macedone,sposati in macedonia a skopje, documenti a posto pero siamo ai ferri corti pero in ottimi rapporti abbiamo una bimba e la vorremmo tutelare al 100%, non so se la soluzione migliore e' separarsi in italia o da lei dato che ci siamo sposati li?

Quindi vorrei un consiglio da voi esperti quali sono le soluzioni migliori e pacifiche + veloci e meno costose,ed esattamente cosa devo fare, brancolo nel buio.
Vi prego datemi un consiglio .......

Caro Marco,
il discorso è sempre quello,in Italia sono minimo 4 anni di attesa tra separazione e divorzio...il divorzio estero può essere una soluzione se rispetta determinati requisiti,es. non andare contro l'ordine pubblico italiano,essere dettato da un tribunale ecc.
Devi informarti presso un divorzista macedone e chiedere come sono i tempi là,se vedi che è percorribile poi lo puoi far trascrivere via consolato italiano in loco.
Torna in alto Andare in basso
Marco




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.01.10

italiano con macedone Empty
MessaggioTitolo: Re: italiano con macedone   italiano con macedone EmptyGio Gen 07, 2010 6:31 pm

Grazie mille per avermi risposto prima di tutto.

Infatti la cosa migliore e' far chiedere a mia moglie direttamente in macedonia, ma in teoria se noi decidessimo di metterci d'accordo fra di noi senza nessuna via legale, cosa comporterebbe cio', voglio dire ai fini prettamente pratici e legali?

La separazione consensuale, in cosa consiste?

Come vedi sono molto confuso..... confused
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

italiano con macedone Empty
MessaggioTitolo: Re: italiano con macedone   italiano con macedone EmptyGio Gen 07, 2010 6:46 pm

Marco ha scritto:
Grazie mille per avermi risposto prima di tutto.

Infatti la cosa migliore e' far chiedere a mia moglie direttamente in macedonia, ma in teoria se noi decidessimo di metterci d'accordo fra di noi senza nessuna via legale, cosa comporterebbe cio', voglio dire ai fini prettamente pratici e legali?

La separazione consensuale, in cosa consiste?

Come vedi sono molto confuso..... confused

Non conoscendo la legge macedone,ti posso dire che in Italia puoi eventualemente muoverti così:Se siete d'accordo su tutto,date mandato ad un unico legale che vi convocherà,discuterete l'accordo e lui redigerà un verbale di separazione.Questo verbale sarà firmato da voi due e dal presidente del tribunale,il giorno dell'udienza.Dopo un pò di tempo,verrà omologato da un consiglio di giudici e sarete separati a tutti gli effetti.Dopo 3 anni dall'udienza,potrete fare istanza di divorzio.
Alcuni tribunali italiani non richiedono la presenza di un legale per la separazione ma essendoci di mezzo un minore,è consigliabile affidarsi ad un buen divorzista.
Da quello che ti posso dire,per esperienza personale pure,la separazione consensuale è la più economica e la più rapida.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





italiano con macedone Empty
MessaggioTitolo: Re: italiano con macedone   italiano con macedone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
italiano con macedone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» VISTO per la FLORIDA per CITTADINO MACEDONE RESIDENTE in ITALIA
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» Ricongiungimento familiare con italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: