Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento familiare con italiano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mark1981




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.13

Ricongiungimento familiare con italiano Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento familiare con italiano   Ricongiungimento familiare con italiano EmptyVen Nov 15, 2013 11:54 am

Salve il 23 settembre mi sono sposato con una ragazza dominicana da premettere che già avevamo una figlia, dopo abbiamo registrato il matrimonio in ambasciata italiana a santo domingo e richiesto l'appuntamento per il rilascio del visto di ricongiungimento.Oggi mia moglie si è recata in ambasciata a ritirare il visto e gli hanno detto che per rilasciarlo io devo inviarli a loro per posta elettronica un certificato di residenza per verificare che io sono residente in Italia e dopo mia moglie può recarsi di nuovo in ambasciata a ritirare il visto.

Per me non ci sono problemi a inviargli un certificato di residenza io sono realmente residente in Italia, pero vi volevo chiedere se questa è una procedura normale? e mi chiedo loro non potevano verificare che io sono residente in Italia? da premettere che quando ho fatto le fotocopie del passaporto da allegare al visto ho dimenticato di fotocopiare la pagina dove c'è scritta la mia residenza.

Grazie per le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento familiare con italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare con italiano   Ricongiungimento familiare con italiano EmptyDom Nov 17, 2013 9:17 am

mark1981 ha scritto:
Salve il 23 settembre mi sono sposato con una ragazza dominicana da premettere che già avevamo una figlia,  dopo abbiamo registrato il matrimonio in ambasciata italiana a santo domingo e richiesto  l'appuntamento per il rilascio del visto di ricongiungimento.Oggi mia moglie si è recata in ambasciata a ritirare il visto e gli hanno detto che per rilasciarlo io devo inviarli a loro per posta elettronica un certificato di residenza per verificare che io sono residente in Italia e dopo mia moglie può recarsi di nuovo in ambasciata a ritirare il visto.

Per me non ci sono problemi a inviargli un certificato di residenza io sono realmente residente  in Italia, pero vi volevo chiedere se questa è una procedura normale?  e mi  chiedo loro  non potevano verificare che io sono residente in Italia? da premettere che quando ho fatto le fotocopie del passaporto da allegare al visto ho dimenticato di fotocopiare la pagina dove c'è scritta la mia residenza.

Grazie per le vostre risposte.
Va eventualmente mandata solo l'autocertificazione,non vengono più rilasciati certificati di stato civile da consegnare ad altre pubbliche amministrazioni.Oggi,possono controllare in tempo reale via PEC.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ricongiungimento familiare con italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare con italiano   Ricongiungimento familiare con italiano EmptySab Gen 04, 2014 4:36 pm

bostik ha scritto:
mark1981 ha scritto:
Salve il 23 settembre mi sono sposato con una ragazza dominicana da premettere che già avevamo una figlia,  dopo abbiamo registrato il matrimonio in ambasciata italiana a santo domingo e richiesto  l'appuntamento per il rilascio del visto di ricongiungimento.Oggi mia moglie si è recata in ambasciata a ritirare il visto e gli hanno detto che per rilasciarlo io devo inviarli a loro per posta elettronica un certificato di residenza per verificare che io sono residente in Italia e dopo mia moglie può recarsi di nuovo in ambasciata a ritirare il visto.

Per me non ci sono problemi a inviargli un certificato di residenza io sono realmente residente  in Italia, pero vi volevo chiedere se questa è una procedura normale?  e mi  chiedo loro  non potevano verificare che io sono residente in Italia? da premettere che quando ho fatto le fotocopie del passaporto da allegare al visto ho dimenticato di fotocopiare la pagina dove c'è scritta la mia residenza.

Grazie per le vostre risposte.
Va eventualmente mandata solo l'autocertificazione,non vengono più rilasciati certificati di stato civile da consegnare ad altre pubbliche amministrazioni.Oggi,possono controllare in tempo reale via PEC.
Saluti
Per tutti i lettori ed interessati, il modulo shengen come quello in particolare della richiesta di ricongiungimento familiare sono giá dichiarazioni certificative (autocertificazioni) e quest'ultimo é firmato dal cittadino italiano nel quale dichiara dove risiede, via,n. cittá, prov. etc , per cui la richiesta fatta al nostro utente é assolutamente fuori luogo ed innecessaria dal punto di vista legale-burocratico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Ricongiungimento familiare con italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare con italiano   Ricongiungimento familiare con italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento familiare con italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO
» Visto familiare al aseguito cittadino Italiano
» visto turistico per familiare di cittadino italiano
» visto per ricongiungimento familiare ,sono cittadino italiano
» dati anagrafici per ricongiungimento familiare con citt. italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: