Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio italiana e straniero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jenniperz




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.02.10

divorzio italiana e straniero Empty
MessaggioTitolo: divorzio italiana e straniero   divorzio italiana e straniero EmptyMar Feb 16, 2010 2:48 pm

salve vorrei sapere se è possibile il cosìddetto divorzio al vapore in RD tra una cittadina italiana e un cittadino dominicano sposatisi a santo domingo e quanto sarebbe più o meno la tempistica??? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio italiana e straniero Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio italiana e straniero   divorzio italiana e straniero EmptyMar Feb 16, 2010 4:07 pm

jenniperz ha scritto:
salve vorrei sapere se è possibile il cosìddetto divorzio al vapore in RD tra una cittadina italiana e un cittadino dominicano sposatisi a santo domingo e quanto sarebbe più o meno la tempistica??? grazie mille

Dai un' occhiata qua:
http://www.burocraziaconsolare.com/e-possibile-anche-tra-cittadini-italiani-residenti-in-italia-f25/il-divorzio-al-vapore-in-repubblica-dominicana-lo-permette-t57.htm
Torna in alto Andare in basso
maddalena




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.11

divorzio italiana e straniero Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio italiana e straniero   divorzio italiana e straniero EmptyMer Gen 26, 2011 8:09 am

Salve vorrei sapere se è possibile il divorzio in Tunisia tra un tunisino e un'italiana.E se si, è riconosciuto in Italia e qual'è la strada da seguire per farlo riconoscere?é più breve del "Lunghissimo divorzio all'italiana?".Chiedo aiuto a voi perché l'avvocato del mio compagno(padre delle nostre due figlie) non è molto capace e ci sta facendo aspettare per una semplice separazione da ben 4 lunghi anni. Tra l'altro il matrimonio non è stato neanche consumato.Non hanno mai vissuto insieme.Spero di avere una vostra risposta, grazie Maddalena
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio italiana e straniero Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio italiana e straniero   divorzio italiana e straniero EmptyDom Feb 13, 2011 4:35 pm

maddalena ha scritto:
Salve vorrei sapere se è possibile il divorzio in Tunisia tra un tunisino e un'italiana.E se si, è riconosciuto in Italia e qual'è la strada da seguire per farlo riconoscere?é più breve del "Lunghissimo divorzio all'italiana?".Chiedo aiuto a voi perché l'avvocato del mio compagno(padre delle nostre due figlie) non è molto capace e ci sta facendo aspettare per una semplice separazione da ben 4 lunghi anni. Tra l'altro il matrimonio non è stato neanche consumato.Non hanno mai vissuto insieme.Spero di avere una vostra risposta, grazie Maddalena
Aspettare tanti anni per una separazione a domanda congiunta (consensuale) é da matti...cambiate avvocato che sappia meglio, come agire.

Per il divorzio all'estero, come spesso specificato, si necessitano diverse condizioni. Che la legge locale tunisina, permetta il divorzio giudiziale (quello notarile é assolutamente sconsigliabile) e che tutto l'iter burocratico e la sentenza, non violi la legge sulla riforma internazionale privata italana, la 218/95 e compia in particolare, con le condizioni dell'art 64, nessuna esclusa.

In alternativa tra divorzio in Tunisia o Separazione e poi divorzio in Italia, anche a lei consiglio lo stesso link suggerito dal grande amico bostick http://www.burocraziaconsolare.com/e-possibile-anche-tra-cittadini-italiani-residenti-in-italia-f25/il-divorzio-al-vapore-in-repubblica-dominicana-lo-permette-t57.htm .
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





divorzio italiana e straniero Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio italiana e straniero   divorzio italiana e straniero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorzio italiana e straniero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio straniero
» perche' non mi trascrivono l'atto di divorzio straniero, ??
» Divorzio tra italiano ed non italiana dal Qatar
» Residencia cittadino straniero sposato con cittadina italiana
» divorzio tunisino e italiana con residenza all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: