Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IO, GUIDO BACCOLI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IO, GUIDO BACCOLI Empty
MessaggioTitolo: IO, GUIDO BACCOLI   IO, GUIDO BACCOLI EmptyMar Apr 01, 2008 12:30 am

consulenze legali e pratiche burocratiche consolari Rep Dominicana in Facebook


VAI ALL'INDICE DEL FORUM LEGALE E GRATUITO
Nato a Cagliari, 1952-2018,  laureato in Economia e Commercio con indirizzo di studi particolare al diritto e all'amministrazione. Esercitò la professione di Consulente in Repubblica Dominicana, per tutto il diritto che riguarda le materie consolari, il diritto internazionale privato italiano, il diritto di famiglia, inclusi il divorzio e il matrimonio all'estero.
RIP

"Nonostante la mia professione, da sempre ho scritto gratuitamente per i miei connazionali allo scopo di infomare, coscientizzare e commentare le normative in vigore, rispondendo gratuitamente, ai dubbi e domande degli utenti che hanno a che fare con pratiche burocratiche con le nostre Pubbliche Amministrazioni, con lo scopo che siano informati se gli si sta negando un diritto o se sono loro che richiedono qualcosa non dovuta, o non prevista dalla legge (in nessun caso si deve confondere un forum gratuito con la consulenza privata del caso in particolare, leggere attentamente il regolamento del forum). Molti miei interventi si trovano anche sul vari prestigiosi forum e/o giornali in linea; per chi vuole sapere quali sono può scrivere il mio nome e cognome su google ricerche avanzate."
""Ho scritto su Tutto stranieri per tre anni, ma per coincidenze di fatti negativi accumulati e concentrati in un periodo di tempo brevissimo, si sono create incomprensioni e divergenze di vedute con la ora ex amministrazione (si possono trovare piú di 1.500 miei interventi) che hanno portato a una scissione, sinceramente da me non voluta. Mi sono sempre battuto e continuo a battermi per il rispetto delle normative, spesso ignorate e non rispettate dalle P.A., sia nell'eserciziodella mia professione come anche nei forum. Tra queste arbitrarieta illecite sono incluse, anzi sprattutto trattate, le arbitrarietá dei Consolati e Ambasciate con Ufficio Consolare".
"A Gennaio 2008, dopo il distacco da Tutto stranieri, alla cui nuova proprietá ed Amministrazione di Amedo Intonti ho riaderito e ripreso i miei interventi in risposta agli utenti con molto piacere, si sta creando oltre che una valida ed importante collaborazione, anche una sinergia e collaborazione in innovative ed importanti iniziative che si annunceranno da parte mia e di Amedeo a suo tempo debito, ho fondato questo Forum di indirizzo decisamente giuridico legale, quindi e ci tengo a dirlo, non in contrapposizione ad altri forums che hanno un diverso ''approccio'' e ''indirizzo'' nelle risposte agli utenti, dirette ad essere forse ''pratiche'', come affermano alcuni dei responsabili, ma che non puntano a far conoscere e valere i propri diritti con le leggi alla mano e i relativi strumenti messi a disposizione da quest'ultime, quindi a una formazione civica e di informazione legale, per formare sempre piú coscienze che possano combattere con cognizione di causa le eventuali violazioni od arbitrii. Unica eccezione é sempre stato Amedeo in Tuttostranieri"
"A questo scopo quindi, ho preso accordi con uno staff di professionisti del diritto di alto livello, riconosciuti anche a livello nazionale quali pilastri della loro materia e che risponderanono gratuitamente ai vostri dubbi, paure e disorientamento in materia legale e burocratica. Faró di tutto, con l'aiuto anche di voi utenti, perché il Forum Italiani all'Estero e Stranieri in Italia tratti molti rami della materia giuridica, con l'obbiettivo di abbracciare tutte le branche del diritto a 360 gradi molto presto, trovando altri illustri esperti disponibili nelle materie che mancano.
Il Forum può essere letto da tutti (anche i lettori devono però osservare il regolamento riportato in indice) e se lo desiderano, possono registrarsi gratuitamente, sottoponendo la domanda su uno specifico ''procedimento'' e/o sulla ''burocrazia'' e soprattutto sul ''diritto'', e riceveranno pubblicate le autorevoli risposte.
Un Cordiale Saluto a tutti.
Guido Baccoli"
VAI ALL'INDICE DEL FORUM
ATTENZIONE :  LA MAIL INDICATA NON È PIÙ OPERATIVA ,IN CASO DI NECESSITA' SCRIVERE A : bia742001@yahoo.es
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
IO, GUIDO BACCOLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il ricongiungimento familiare con la mia mamma( guido baccoli)
» INDICE ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI ED IMPORTANTI DI GUIDO BACCOLI
» Estimado Sr. Baccoli La presente es para que me pueda ayudar
» urgente caso de nacionalidad||
» Ciao Guido !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LE RISPOSTE GRATUITE ALLE TUE DOMANDE - ISCRIVITI AL FORUM E VISITA IL NOSTRO PORTALE :: CHI SIAMO-
Vai verso: