Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO: CONSOLATO CORROTTO?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alderani




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.03.10

VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? EmptySab Mar 20, 2010 8:16 am

Buongiorno,

mi rendo conto che state per leggere una cosa che vi ammutolirà, io personalmente sono rimasto ammutolito.


Un mese fa, mentre ero in Marocco a visitare il mio compagno, un suo amico ci ha detto che aveva "acquistato" un visto per la Spagna per 10.000 euro. Io ho pensato subito che si trattasse di un visto contraffatto, ma questo ragazzo ci assicurava che il visto era autentico, e che esistono delle persone (io direi, "personaggi") che hanno diciamo, degli accordi, con qualcuno al consolato e che procurano visti per queste cifre.
Io credevo fosse una balla, se non che 3 gorni dopo, il ragazzo in questione era in Spagna! Aveva tranquillamente passato il confine col suo visto.

Ora il problema è che il mio partner è rimasto galvanizzato da questa cosa, e ha saputo che il visto per l'Italia costerebbe 12.000 euro. Vuole farlo a tutti i costi, visto che non siamo riusciti ad ottenere per lui alcun tipo di visto per farlo ricongiungere a me.


So benissimo che qui si parla di visti regolari, ma vi chiedo di aiutarmi solo con un'opinione. Secondo voi è vera questa cosa? Io ho cercato di dissuadere il mio compagno e di metterlo all'erta, ma lui non vuole sentire ragioni. Io ho paura che sia un fregatura e che butti via 12.000 euro, che per avere dovrà indebitarsi fino al collo.

Voi sapete nulla di queste "corruzioni al consolato"?


Grazie
Lorenzo A.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? EmptySab Mar 20, 2010 11:16 am

alderani ha scritto:
Buongiorno,

mi rendo conto che state per leggere una cosa che vi ammutolirà, io personalmente sono rimasto ammutolito.


Un mese fa, mentre ero in Marocco a visitare il mio compagno, un suo amico ci ha detto che aveva "acquistato" un visto per la Spagna per 10.000 euro. Io ho pensato subito che si trattasse di un visto contraffatto, ma questo ragazzo ci assicurava che il visto era autentico, e che esistono delle persone (io direi, "personaggi") che hanno diciamo, degli accordi, con qualcuno al consolato e che procurano visti per queste cifre.
Io credevo fosse una balla, se non che 3 gorni dopo, il ragazzo in questione era in Spagna! Aveva tranquillamente passato il confine col suo visto.

Ora il problema è che il mio partner è rimasto galvanizzato da questa cosa, e ha saputo che il visto per l'Italia costerebbe 12.000 euro. Vuole farlo a tutti i costi, visto che non siamo riusciti ad ottenere per lui alcun tipo di visto per farlo ricongiungere a me.


So benissimo che qui si parla di visti regolari, ma vi chiedo di aiutarmi solo con un'opinione. Secondo voi è vera questa cosa? Io ho cercato di dissuadere il mio compagno e di metterlo all'erta, ma lui non vuole sentire ragioni. Io ho paura che sia un fregatura e che butti via 12.000 euro, che per avere dovrà indebitarsi fino al collo.

Voi sapete nulla di queste "corruzioni al consolato"?


Grazie
Lorenzo A.

Se lei ha delle prove,è suo dovere denunciare il tutto alla procura della repubblica.Questo forum si occupa di cose legali,delle illegali si occupa la magistratura...
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? EmptyLun Mar 22, 2010 12:42 am

Comunque continuiamo a combattere anche questo tipo di criminalitá, almeno nella forma di far conoscere le notizie di questo tipo piú attendibili ai nostri connazionali che non sanno che esiste questo fenoimeno.

Ovviamente noi segnaliamo riportando le testimonianze e le notizie (TV e quotidiani) il resto di fare Giustizia, spetta totalmente alla Procura della Repubblica..

Le sue affermazioni signora o meglio detto, quelle che sta riferendo per sentito dire non la meraviglino affatto perché anche in forum ne abbiamo parlato e molto seriamente.

Se fosse vera la ''soffiata' potrebbero peró essere tre cose:
1) é una totale truffa , perderá i soldi e non avrá mai il visto;
2) é sempre una truffa, ma potrebbero consegnargli un visto falso;
3) é gravissimo, ma é possibile che il visto rilasciato sia reale e vero, con la complicitá di qualcuno dentro l'Ambasciata:
senta e legga qui: CLICK QUI

Comunque sia, impedisca in tutti i modi al suo fidanzato di agire in questo senso ed a prescindere da quali delle tre ipotesi possa essere.

Inolte per ulteriori informazioni di vendita dei visti, ho messo tutti i linck piú importanti in un mio intervento sui vistituristici (causa spesso di questo fenomeno criminale a causa della quasi impossibilitá di avere un V di T..
Per comiditá le riporto il pezzo:

Il perché del non rispetto e del rifiuto di motivare il diniego del V.T. persino al Giudice, almeno in parte, lo sanno in molti, viste le numerosissime testimonianze e denunce di corruzione fatte da internauti presenti in Internet, per ottenere un visto di turismo (ad es. VEDI UNA DELLE TANTE TESTIMONIANZE PER LA REPUBBLICA DOMINICANA,), senza contare quelle piú ufficiali pubblicate nei giornali vedi qui: Vendita visti e altro e Comites sotto pressione el Consolato.jpg. e altro in Bulgaria , insomma non si contano le denunce, ma tutto tace.

Oltrettutto, é poco credibile la motivazione dell'alto rischio di immigrazione. Infatti, basta pensare che la difficoltá di ottenere un visto di turismo, anche per logica naturale, aumenta la possibilitá di corruzione con effetti totalmente contrari alla riduzione dell'immigrazione clandestina che puó sfociare in traffico di prostituzione ed altre nefandezze, leggi il Corriere della Sera Prostituzione e visti, arresto al Consolato di Kiev .
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? EmptyLun Mar 22, 2010 2:02 pm

In queste storie di visti "venduti" mi ci sono trovato in mezzo indirettamente molti anni fa.

Dovevo chiedere il visto per quella che ora è mia moglie al consolato italiano a Budapest (allora competente per la ... Moldova). Chiedo al Ministero, parlo con persone del consolato, documenti pronti. "Posso venire (1000 km di distanza) allora un certo giorno con questi documenti?", chiedo al consolato. "Si, venga pure", rispondono. Arrivo e mi chiedono la ... prenotazione!!! Quale prenotazione e perchè non l'avete detto prima o scritto sul costro sito? Telefonate, fax, diffida dal mio avvocato da Roma, Nulla! Erano diventati invisibili ed irragiungibili!

Io devo tornare a Roma e la mia fidanzata rientra a Chisinau. A Roma bombardo tutti i giornali italiani di informazioni sulla questione e di denuncie relative. I giornalisti, che allora non avevano notizie particolari da trattare, si gettano sull'informazione. Finalmente una sera sul TG3 sento di consolati sotto inchiesta e fra questi quello di Budapest. Il giorno dopo compro i giornali e su n. 3 dei maggiori leggo che sotto inchiesta di consolati ne erano finiti parecchi: Budapest, Kiev, Addis Abeba, ecc..

Mentre li leggevo sul divano, ascoltai una particolare notizia in TV: era l'11 settembre 2001 !!!!

Fine delle inchieste giornalistiche sulla questione. Tutto sepolto sollo le rovine delle torri gemelle. Due mesi dopo sposavo mia moglie in Moldova, ma da quel momento .........

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? EmptyLun Mar 22, 2010 8:09 pm

Purtroppo la questione come dice bostick, non dovremmo trattarla, peró alle informazioni di Amedeo si aggiungono le mie personali, con prove ovviamente, ma che posso usare solamente se mi denunciano per calunnia (il penale era ed é cambiato dopo la mia storia con le Banche).

La conclusione e decisione di trattare di tanto in tanto questi temi quando ne nasce l'occasione, come nel dubbio della signora, é dovuta al fatto che purtroppo molti dissservizi ed abusi alcune volte ed in certe parti del mondo, sono creati apposta proprio per la vendita di servizi a cui si deve accedere per diritto gratuitamente e velocemente (vedi le storie dei Call Center) oppure gli appuntamenti a tre mesi o la consegna del visto (pure coniugi e minori) a 30 - 40 gg, ma si stanno verificando visti fermi per un anno con tanto di passaporto sequestrato e con la motivazione scritta che si stanno facendo gli opportuni accertamenti.

Mi piacerebbe continuare il mio lavoro professionale ed anche l'aiuto ed informazione gratuiti in forums con piú serenitá e non con tanti sospetti che vengono spontanei date le prove, le esperienze e le dichiarazioni di tantissimi utenti in 9 anni di frequenza di forum.

Triste per la signora che si é meravigliata, ma credo che chi come me ed Amedeo a tanti altri sono piú addentro della questione, sia nostro dovere ogni tanto ed in occasioni come queste, informare ció che i giornali per il momento tacciono e se non si forma una coscienza pubblica e si perde la paura e l'egoismo, si andrá sempre peggiorando e non ci fa certo onore.

Tristissimo anche per chi come molti di noi conoscono i diritti e li vedono contoinuamente violati per fini che possono anche essere altri, ma a volte sono proprio di vendere a parte per profitto. Avevo segnalato la vendita degli apuntamenti al giorno dopo per chi lo otteneva gratuitamente ma dopo tre mesi...avevo segnalato nomi o soprannomi, cellulari, referenti esterni etc...si é calmato tutto per un po' di tempo, ma non sono al corrente di indagini delle Procure......non aggiungo altro perché le testimonianze sui forum sono piú che eloquenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO: CONSOLATO CORROTTO?   VISTO: CONSOLATO CORROTTO? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO: CONSOLATO CORROTTO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» Ricongiungimento via consolato
» AMBASCIATA O CONSOLATO?
» Matrimonio al Consolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: