Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA

Andare in basso 
+3
Sereno.SCOLARO
elpuma65
Guido Baccoli
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyDom Apr 04, 2010 9:41 pm

Dal Mininterno si annuncia finalmente i tanto sperati flussi per lavoro stagionale riporto testualmente dalla pagina Web CLICK QUI:
Immigrazione
29.03.2010

Flussi stagionali 2010, al via la pre-compilazione delle domande

La procedura si svolge tramite il sistema SUI WEB, è riservata alle associazioni datoriali accreditate
In attesa della firma del decreto flussi stagionali 2010 e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il ministero dell’Interno ha avviato da oggi le procedure per la pre – compilazione delle domande.
Come negli anni precedenti, tale procedura è riservata alle sole associazioni datoriali accreditate e si svolge tramite il sistema SUI WEB all’indirizzo
https://sportellounicoimmigrazione.interno.it.
Le modalità operative per l’accreditamento attraverso la prefettura competente sono le stesse degli anni precedenti.


Chi desidera puó sapere qualcosa in piú leggendo nell'indice i FLUSSI 2007 e FLUSSI 2008. Come sappiamo nel 2009, non uscí un nuovo decreto, bensí si ripresero le domande del decreto precedente che erano rimaste fuori quota.
Sembrerebbe che anche questa volta ci sará una sfida al ''digitatore internet'' piú veloce. In bocca al lupo a tutti e che .c....pi!!!!!


Ultima modifica di Guido Baccoli il Ven Apr 09, 2010 6:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
elpuma65




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyMer Apr 07, 2010 5:41 am

Egregio Dott. Boccoli,

vorrei complimentarmi per il suo forum veramente efficiente e pieno di notizie per noi italiani sposati con cittadini stranieri.
Le vorrei chiedere questo :

io e mia moglie vorremmo far venire in Italia come baby sitter o colf, una ragazza cittadina dominicana che lavora già presso mia suocera a Santo Domingo da più di un anno. Mia moglie ha apprezzato moltissimo l'aiuto datole da questa ragazza nel periodo che ha passato ultimamente a Santo Domingo (circa 4 mesi) specialmente nei riguardi di mia figlia che ha due anni ed é portatrice di handicap, così vorrebbe darle la possibilità di trasferirsi presso la nostra casa in Italia e continuare a lavorare per noi.
Lei crede che possiamo seguire la procedura dei flussi 2010 oppure esiste un'altra procedura che ci può consigliare? Consideri che la ragazza non ha legami di parentela con mia moglie.

La ringrazio anticipatamente per le sue risposte.

Cordiali saluti,

Ettore Zoppi
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyVen Apr 09, 2010 10:30 am

Le indicazioni sopra riportate, cioè il comunicato del Ministero dell'interno del 29 marzo, riguardano una sorta di "anticipazione" rispetto al c.d. "decreto flussi", ma limitatamente ai lavoratori stagionali. Quando questo decreto (relativo ai lavoratori stagionali) sara' emanato i datori richiedenti (per il tramite delle associazioni datoriali accreditate) avvieranno le procedure relative.
Per il decreto flussi per i lavoratori non stagionali, occorrerà attenderne l'emanazione (ma si ricorda come lo scorso anno sia stata scelta la strada - che non si commenta, ma solo si riporta - di andare ad esaurimento delle domande presentate l'anno precedente, essendo queste decisamente in esubero. Il che' lascia pensare che non essendosi ancora esaurite le procedure relative ai lavoratore che prestano servizi di assistenza alla persone (c.d. colf e badanti), vi possa essere il rischio che vanga data la precedenza alle situazioni tuttora non esaurite).
Senza entrare nel merito, non si può non constatare come si sia in una situazione che è tutt'altro che di regolazione dei flussi d'ingresso, ma di tamponamenti varii.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyVen Apr 09, 2010 6:44 pm

Si, ribadisco in pieno le affermazioni del Dr Scolaro. Questi sono i flussi stagionali, significa per un tempo determinato e riservato a determinate categorie di lavoro. Purtroppo per i flussi di lavoro a tempo indeterminato stiamo ancora totalmente al buio e per amor di veritá in ritardo rispetto alle indicazioni che vengono date dalla U.E. Vedremo quando e come verranno regolati i flussi per lavoro indeterminato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
simo771




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyLun Apr 12, 2010 5:51 am

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda sulle quote sia per lavoro stagionale che domestico indeterminato.
La Repubblica Dominicana è uno dei paesi da cui si può "chiamare" un lavoratore?
Grazie mille, saluti.
Simone
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyLun Apr 12, 2010 8:56 am

Occorre attendere il decreto. Per mera informazione, nel decreto concernente i lavoratori stragionali pe ril 2009 era previsto:
""" a) i lavoratori subordinati stagionali non comunitari di Serbia, Montenegro, Bosnia-Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka e Ucraina;

b) i lavoratori subordinati stagionali non comunitari dei seguenti Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria: Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto;

c) i cittadini stranieri non comunitari titolari di permesso di soggiorno per lavoro subordinato stagionale negli anni 2006, 2007 o 2008. """

Per le associazioni acreditate per la fase di "prenotazione" in attesa della pubblicazione del decreto concernente i lavoratori stagionali si veda al sito del Ministero dell'interno.
Torna in alto Andare in basso
simo771




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Apr 22, 2010 10:55 am

Buongiorno a tutti.
Attraverso una mia amicizia sono arrivato a parlare con una persona molto "dentro" al ministero del lavoro.
Alla mia domanda su quando fosse previsto il decreto flussi per lavoratori a tempo indeterminato e domestici, la risposta è stata "non c'è".
E io "non c'è per ora, ma quando arriva?".... risposta "no, non c'è proprio... la lega non vuole".
Penso sia molto eloquente.
Tristemente vi saluto.
Simone
Torna in alto Andare in basso
simo771




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Apr 22, 2010 1:03 pm

...tuttavia, leggo il seguente articolo del decreto:


Art. 3Come
ulteriore anticipazione della quota massima di ingresso di lavoratori
extracomunitari non stagionali per l'anno 2010, sono ammessi in Italia,
ai sensi dell'art. 23 del testo unico sull'immigrazione, 2.000 cittadini
stranieri non comunitari residenti all'estero che abbiano completato
programmi di formazione ed istruzione nel Paese di origine.

Nonostante ciò, la procedura telematica non consente di richiedere il nulla osta per lavoratori a tempo indeterminato. La domanda è: si riferiscono a autonomi o cos'altro?
Grazie a chi ne capisce più di me. Saluti
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Apr 22, 2010 1:14 pm

Con alcuni Paesi sono stati stipulati "programmi di formazione", che si svolgono in quei Paesi, volti a creare una sorta di canale privilegiato per l'accesso alle quote dei lavoraatori non stagionali: ll'art. 3 del dPCM 1/4/2010 si riferisce a questi.
Torna in alto Andare in basso
lori84




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptySab Mag 22, 2010 9:34 am

salve a tutti ...ho intenzione di sposarmi con una ragazza dominicana però prima vorrei conoscerla meglio farla venire qui in italia e presentarla alla mia famiglia,vorrei sapere se ce una soluzione per farla venire qui in italia, avrei pensato di fare un visto di turismo ,o posso fare una domanda di nulla osta per lavoro subordinato? o altrimenti ditemi voi una soluzione possibile..vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptySab Mag 22, 2010 10:05 am

lori84 ha scritto:
salve a tutti ...ho intenzione di sposarmi con una ragazza dominicana però prima vorrei conoscerla meglio farla venire qui in italia e presentarla alla mia famiglia,vorrei sapere se ce una soluzione per farla venire qui in italia, avrei pensato di fare un visto di turismo ,o posso fare una domanda di nulla osta per lavoro subordinato? o altrimenti ditemi voi una soluzione possibile..vi ringrazio anticipatamente

E' quanto pensa il 99% delle persone nella sua situazione. Si possono provare tutte le strade indicate, ma altre non ce ne sono.

Il 99% delle persone che ha tentato le strade di cui sopra ha poi finito per sposarsi all'estero!!!

Purtroppo la situazione è questa.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptySab Mag 22, 2010 10:22 am

La domanda fatta da lori é fuori tema,e viene spostata per Regolamento nella sezione dedicata alla Repubblica Dominicana CLICK QUI
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
ros




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.10.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Dic 02, 2010 11:51 am

salve a tutti,
sono fidanzato con una ragazza brasiliana e a dicembre lei dovrebbe venire in italia.Vorrei evitare di farla venire qui con visto turistico a causa del fatto che poi potrebbe restare qui per soli 3 mesi.Lei ha lavorato spesso in Italia con regolari contratti,e altre volte è venuta con visto turistico senza problemi.L'ultima volta ha usufruito del visto turistico da giugno 2010 ad agosto 2010 rispettando le scadenze e ritornando in Brasile regolarmente.Adesso che sono passati i 3 mesi in cui doveva restare in Brasile lei vorrebbe ritornare da me.Ho letto della situazione flussi ma non mi sono chiare alcune cose.Io vorrei farla venire quì come colf,visto che c'è mia nonna che potrebbe tranquillamente darle tale lavoro,ma adesso che siamo al 2 dicembre è ancora possibile inviare tale domanda o il limite di unità che possono entrare in italia per tale impiego è già stato raggiunto???
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Dic 02, 2010 1:59 pm

ros ha scritto:
salve a tutti,
sono fidanzato con una ragazza brasiliana e a dicembre lei dovrebbe venire in italia.Vorrei evitare di farla venire qui con visto turistico a causa del fatto che poi potrebbe restare qui per soli 3 mesi.Lei ha lavorato spesso in Italia con regolari contratti,e altre volte è venuta con visto turistico senza problemi.L'ultima volta ha usufruito del visto turistico da giugno 2010 ad agosto 2010 rispettando le scadenze e ritornando in Brasile regolarmente.Adesso che sono passati i 3 mesi in cui doveva restare in Brasile lei vorrebbe ritornare da me.Ho letto della situazione flussi ma non mi sono chiare alcune cose.Io vorrei farla venire quì come colf,visto che c'è mia nonna che potrebbe tranquillamente darle tale lavoro,ma adesso che siamo al 2 dicembre è ancora possibile inviare tale domanda o il limite di unità che possono entrare in italia per tale impiego è già stato raggiunto???

Le quote stagionali riguardano solo lavori nell'agricoltura e nel turismo. Il lavoro di colf viene assegnato con il decreto flussi non stagionale, che non si sa ancora se e quando uscrirà.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
ros




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.10.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyGio Dic 02, 2010 6:29 pm

scusate ancora per il disturbo,
ma come faccio a sapere se ci sono ancora dei posti disponibili o se il limite è stato già raggiunto??
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyVen Dic 03, 2010 6:36 am

ros ha scritto:
scusate ancora per il disturbo,
ma come faccio a sapere se ci sono ancora dei posti disponibili o se il limite è stato già raggiunto??

E' una informazione di difficoltoso reperimento, variando da provincia a provincia. Consiglio semmai di fare la domanda comunque ed aspettare. La domanda si può fare fino al 31 dicembre 2010.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptySab Dic 04, 2010 3:54 am

Lo scorso anno non sono neppure state stabilite quote, nel senso che sono state stabilite, ma prevedendo che si utilizzassero le graduatorie dell'anno precedente, dove il nuimero delle richieste era stato largamente (molto) superiore al numero (astratto) delle quote previste.
Torna in alto Andare in basso
ros




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.10.10

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptySab Dic 04, 2010 9:11 pm

ma in genere quanto tempo passa dall'inivio della domanda,al ricevimento della risposta?
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyDom Dic 05, 2010 4:08 am

Credo che una risposta sia una mission impossible, dato che i tempi risultano, di fatto, molto diversificati, tra questura e questura (e non solo), per cui ogni indicazione temporale rischia di essere imprecisa, nella realtà specifica.
Certo, si potrebbe fare riferimento a norme che stabiliscono termini, ma ciò rischia di rimanere nell'astrattezza, scontando le difficoltà, materiali, di osservaretermini stabiliti in via teorica, sulla carta.
Questa situazione è ancora maggiormente presente quando si tratti, come nel caso, di utilizzare le "quote" d'ingresso.
Certo, si potrebbero vare valutazioni (che rischiano di sconfinare in giudizi di merito) sulla criticità di queste situazioni, solo che quese valutazioni lascerebbero il tempo che trovano.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA EmptyDom Dic 05, 2010 4:49 am

Sacrosante le osservazioni del dott. Sereno Scolaro. Devo aggiungere che non ho trovato proprio il tempo, fino ad ora per analizzare la situazione e creare dei modelli di richiesta di accesso agli atti e di diffida per velocizzare i tempi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA   IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IN ATEESA DELLA PUBBLICAZIONE IN G.U. IL MININTERNO ANNUNCIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento della figlia della madre di mio figlio
» Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire
» ANNUNCIATI DAL MININTERNO I FLUSSI STAGIONALI 2010 LAVORO SUBORDINATO
» Il problema della Y....
» ricongiungimento della figlia di mia moglie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: FLUSSI 2010-
Vai verso: