Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Leone




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.10

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 7:32 am

gradirei avere informazioni e consigli ....soprattutto consigli riguardo la mia ituazione.
Da pochi mesi conosco una ragazza brasiliana che ormai è qui in modo illegale.
Tra poco tornerà in brasile, io vorrei che restasse in italia e cercare insieme un modo per regolarizzare la sua situazione. Secondo lei l'unico modo è il matrimonio ma questa è una decisione che mi preoccupa perchè non so quali conseguenze puo portare; in fondo non la conosco da molto e non vorrei fare la fine di tanti "sempliciotti" di cui si senti parlare, oltre al danno la beffa.
Come ho detto prima non la conosco da molto e non so se il matrimonio funzionera, se no quali consuguenze ci possono essere per entrambi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 8:28 am

La signorina brasiliana,probabilmente non è a conoscenza che dall'estate scorsa gli irregolari in Italia,non si possono più sposare.L'unica maniera è tornare in Brasile e poi sposarsi là.Le consiglio comunque tanta prudenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Leone




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.10

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 8:51 am

la ringrazio molto per la risposta e per il consiglio!!
Torna in alto Andare in basso
Leone




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.10

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 9:08 am

c'è un modo per regolarizzarne la situazione qui?
Torna in alto Andare in basso
Leone




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.10

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 9:16 am

ops.. regolarizzarne la posizione matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 1:58 pm

Leone ha scritto:
c'è un modo per regolarizzarne la situazione qui?

No,solo la gravidanza ma fare un figlio solo per avere dei documenti é abbastanza fuori luogo mi sembra....In qualsiasi caso é giá passibile di sanzione amm.va da 5000 a 10000 euro e segnalazione nel SIS.Deve andarsene al piú presto,sperando di non essere espulsa all'uscita dalla zona Schengen.
Torna in alto Andare in basso
Leone




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.10

matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli EmptyVen Mag 07, 2010 2:59 pm

quindi, se ho ben capito, l'unica possibilità è il rientro in brasile per poi tornare in italia e regolarizzare.
Speravo ci fosse qualcosa di piu burocratico che non un figlio per sistemare le cose.
grazie ancora per la cortesia e la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli   matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Italia con brasiliana
» Cittadinanza persona messicana per matrimonio
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio in RD o in Italia?
» Matrimonio in Italia con bielorussa: quando fare le pubblicazioni ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: