Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra italiani in territorio extra UE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AGiuseppe




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.10

Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra italiani in territorio extra UE   Divorzio tra italiani in territorio extra UE EmptyMer Mag 12, 2010 1:14 pm

in caso di prolungato svolgimento del rapporto coniugale in paesi diversi dall'Italia, il tribunale locale accerta la sua competenza territoriale.
Trattandosi di causa tra coniugi di nazionalità italiana, per poter esprimere il giudizio, occorre presentare alla corte il testo della legge italiana.
quale ufficio italiano é competente per il rilascio ufficiale di questo testo?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiani in territorio extra UE   Divorzio tra italiani in territorio extra UE EmptyGio Mag 13, 2010 11:00 am

Sempre e quando il Tribunale per sue leggi dello Stato di appartenenza si renda competente, si applica le legge del luogo e non quella italiana, facendo attenzione che sia rispettosa della legge 218/95 italiana, in particolare che sia rispettosa dell'art 64 e piú in particolare ancora, che non sia contraria all'ordine pubblico italiano (esempio divorzio per ripudio).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
yasby




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.09.11

Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiani in territorio extra UE   Divorzio tra italiani in territorio extra UE EmptyGio Set 29, 2011 3:04 pm

Ciao buon pomeriggio, ho alcune domande da fargli,ma prima a cominciare con la storia:
il mio ragazzo è stato sposato dal 2005-2009 con la ragazza brasiliana, nato da questa relazione una bambina, questa signora del Brasile se ne andata per il suo paese circa a 2 anni e mezzo fa portando la bambina con se , e da allora , dopo 2 anni de tira e molla hanno avuto la separazione per via giudiziaria con la seconda udienza e gia sono separati ma non ancora divorziati... le domande sono:
1. dopo quanto tempo puo chiedere il divorzio per sposase di nuovo?
2. se io sono incinta, per quanto tempo lui debe pagare il mantenimento a sua ex moglie? lei ha 33 anni e laureata in gurisprudenza. lui operario.
grazie
e scusate per il mio italiano, sono latinoamericana e piano piano sto imparando.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiani in territorio extra UE   Divorzio tra italiani in territorio extra UE EmptyGio Set 29, 2011 4:33 pm

yasby ha scritto:

Ciao buon pomeriggio, ho alcune domande da fargli,ma prima a cominciare con la storia:
il mio ragazzo è stato sposato dal 2005-2009 con la ragazza brasiliana, nato da questa relazione una bambina, questa signora del Brasile se ne andata per il suo paese circa a 2 anni e mezzo fa portando la bambina con se , e da allora , dopo 2 anni de tira e molla hanno avuto la separazione per via giudiziaria con la seconda udienza e gia sono separati ma non ancora divorziati... le domande sono:
1. dopo quanto tempo puo chiedere il divorzio per sposase di nuovo?
2. se io sono incinta, per quanto tempo lui debe pagare il mantenimento a sua ex moglie? lei ha 33 anni e laureata in gurisprudenza. lui operario.
grazie
e scusate per il mio italiano, sono latinoamericana e piano piano sto imparando.














Se la separazione é giudiziale,non si possono definire i tempi d'attesa,minimo 3 anni per fare istanza ma come non c'é accordo é indefinibile....Se ha un altro figlio,probabilmente il giudice deciderá che la quota alimenti per il primo figlio sará minore.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra italiani in territorio extra UE   Divorzio tra italiani in territorio extra UE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio tra italiani in territorio extra UE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia
» Divorzio di due italiani all'estero
» DIVORZIO IN USA TRA DUE CITTADINI ITALIANI
» Divorzio tra italiani in germania
» TRASCRIZIONE IN ITALIA - IL M.A.E. DICHIARA - PRECISAZIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: NEL DIVORZIO É OBBLIGATORIO IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE?-
Vai verso: