Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viaggio bambina non accompagnata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacqueline




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.09

Viaggio bambina non accompagnata Empty
MessaggioTitolo: Viaggio bambina non accompagnata   Viaggio bambina non accompagnata EmptyMer Mag 19, 2010 4:04 am

Salve Guido, chiedo scusa in anticipo perchè penso di aver postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato altro, fra poco mia figlia va a Santo Domingo, accompagnamento personale linea aerea Iberia. Viaggerà con il passaporto italiano. Per uscire dalla Repubblica Dominicana, dato che entra con passaporto italiano e la riceve il padre in aeroporto quando arriva e la porta direttamente lui anche quando ritorna, serve per caso l'autorizzazione di uscita di Migracion Dominicana? Io penso di non, dato che a R. D. può avvalersi solo della cittadinaza italiana, ma non vorrei trovarmi poi con delle storie.
Sul sito di migracion dice che per i bambini stranieri non c'é bisogno dell'autorizzazione. Lei nel passaporto italiano ha il timbro della questura per l'accompagnamento del personale della linea aerea.

Grazie,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Viaggio bambina non accompagnata Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio bambina non accompagnata   Viaggio bambina non accompagnata EmptyVen Mag 21, 2010 2:43 pm

Jacqueline ha scritto:
Salve Guido, chiedo scusa in anticipo perchè penso di aver postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato altro, fra poco mia figlia va a Santo Domingo, accompagnamento personale linea aerea Iberia. Viaggerà con il passaporto italiano. Per uscire dalla Repubblica Dominicana, dato che entra con passaporto italiano e la riceve il padre in aeroporto quando arriva e la porta direttamente lui anche quando ritorna, serve per caso l'autorizzazione di uscita di Migracion Dominicana? Io penso di non, dato che a R. D. può avvalersi solo della cittadinaza italiana, ma non vorrei trovarmi poi con delle storie.
Sul sito di migracion dice che per i bambini stranieri non c'é bisogno dell'autorizzazione. Lei nel passaporto italiano ha il timbro della questura per l'accompagnamento del personale della linea aerea.

Grazie,
Gentile Signora in realtá ho dovuto spostare la discussione. Se la minore ha un passaporto italiano e non ha cittadinanza anche dominicana, per uscire non ha bisogno di niente se non la presenza di uno dei due genitori italiani. LA questione puó cambiare se la figliola é anche cittadina dominicana, in questo caso potrebbe trovare qualche ''pignolo'' che pretenda l'autorizzazione rilasciata da ''migración'' dominicana che si rilasci anche ad uno solo dei due genitori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Viaggio bambina non accompagnata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento bambina nata in indonesia
» BAMBINA KAZAKA NATA IN ITALIA
» Registrazione bambina nata in Francia
» Bambina adottata con sorella in Italia
» Neonati italiani all'estero - apolidi de facto, non possono viaggiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: VIAGGIARE ED ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA- CHE SI NECESSITA?-
Vai verso: