Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
charssay




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.06.10

Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi Empty
MessaggioTitolo: Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi   Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi EmptyMar Giu 29, 2010 5:28 am

Buongiorno

Non sono della Rep. Domenicana, ma non ho visto dove scrivere la mia domanda

Sono della Rep. Democratica del Congo, in Africa, regolarmente residente in Italia da piu di 9 anni

Ho fatto il matrimonio e ho richiesto la nulla Osta per fare venire la mia moglie.
La Nulla osta mi è stata datta nel fine del mese di aprile e l'ho inviato alla mia moglie in Congo

Lei, con tutti dati et documenti richiesta normalemente, si à presentato nel Ambasciata e loro non hanno voluto prendere la domanda, richiedendo che io devo scendere nel mio paesi afine di firmare una dichiarazione davanti a un agenti consulare e per loro di legalizare l'Atto di Matromonio

Io notto che il matrimonio si e fatto regolamente secondo la legge nel mio paesi, io, essendo nel'impossibilita di scendere a quella date mi errano chiesto una delega, senza la delega, il matromonio non estata possibile da fare. Attualmente, secondo la legge del mio paesi sono regolarmente sposato, con tutti documenti che l'ho provanno.

Voglio sapere se la richiesta dell'ambasciata è giusta o irregolare ? E che posso fare per uscire di questa situazione ? Perche è la prima volta che noi straniero del Congo sentiamo tale domanda !

Se devo fare una dichiarazione, perche non posso fare questo davanti al tribunale qui in Italia ?

In fatti, andare nel mio paesi per firmare un dichiarazione e come dare une prezzo a questa dichiarazione di piu di 1300 euro (prezzo del biglietto, senza aggiungere altri spese) !

Grazie del Vostro aiuto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi   Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi EmptyMar Giu 29, 2010 1:45 pm

charssay ha scritto:
Buongiorno

Non sono della Rep. Domenicana, ma non ho visto dove scrivere la mia domanda

Sono della Rep. Democratica del Congo, in Africa, regolarmente residente in Italia da piu di 9 anni

Ho fatto il matrimonio e ho richiesto la nulla Osta per fare venire la mia moglie.
La Nulla osta mi è stata datta nel fine del mese di aprile e l'ho inviato alla mia moglie in Congo

Lei, con tutti dati et documenti richiesta normalemente, si à presentato nel Ambasciata e loro non hanno voluto prendere la domanda, richiedendo che io devo scendere nel mio paesi afine di firmare una dichiarazione davanti a un agenti consulare e per loro di legalizare l'Atto di Matromonio

Io notto che il matrimonio si e fatto regolamente secondo la legge nel mio paesi, io, essendo nel'impossibilita di scendere a quella date mi errano chiesto una delega, senza la delega, il matromonio non estata possibile da fare. Attualmente, secondo la legge del mio paesi sono regolarmente sposato, con tutti documenti che l'ho provanno.

Voglio sapere se la richiesta dell'ambasciata è giusta o irregolare ? E che posso fare per uscire di questa situazione ? Perche è la prima volta che noi straniero del Congo sentiamo tale domanda !

Se devo fare una dichiarazione, perche non posso fare questo davanti al tribunale qui in Italia ?

In fatti, andare nel mio paesi per firmare un dichiarazione e come dare une prezzo a questa dichiarazione di piu di 1300 euro (prezzo del biglietto, senza aggiungere altri spese) !

Grazie del Vostro aiuto

Purtroppo é una prassi in voga in molti consolati italiani in Africa,dove spesso si hanno dubbi sugli atti di stato civile e si chiedono ulteriori garanzie.Loro potrebbero controllare presso le autoritá congolesi ma non si vogliono prendere la briga di farlo...aspetti la risposta di Guido Baccoli ed Amedeo,ma credo ci siano gli estremi per una diffida ai sensi legge 241/90 e come dice lei,potrebbe benissimo dichiarare presso un notaio italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi   Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi EmptyMar Giu 29, 2010 4:48 pm

charssay ha scritto:
Buongiorno

Non sono della Rep. Domenicana, ma non ho visto dove scrivere la mia domanda

Sono della Rep. Democratica del Congo, in Africa, regolarmente residente in Italia da piu di 9 anni

Ho fatto il matrimonio e ho richiesto la nulla Osta per fare venire la mia moglie.
La Nulla osta mi è stata datta nel fine del mese di aprile e l'ho inviato alla mia moglie in Congo

Lei, con tutti dati et documenti richiesta normalemente, si à presentato nel Ambasciata e loro non hanno voluto prendere la domanda, richiedendo che io devo scendere nel mio paesi afine di firmare una dichiarazione davanti a un agenti consulare e per loro di legalizare l'Atto di Matromonio

Io notto che il matrimonio si e fatto regolamente secondo la legge nel mio paesi, io, essendo nel'impossibilita di scendere a quella date mi errano chiesto una delega, senza la delega, il matromonio non estata possibile da fare. Attualmente, secondo la legge del mio paesi sono regolarmente sposato, con tutti documenti che l'ho provanno.

Voglio sapere se la richiesta dell'ambasciata è giusta o irregolare ? E che posso fare per uscire di questa situazione ? Perche è la prima volta che noi straniero del Congo sentiamo tale domanda !

Se devo fare una dichiarazione, perche non posso fare questo davanti al tribunale qui in Italia ?

In fatti, andare nel mio paesi per firmare un dichiarazione e come dare une prezzo a questa dichiarazione di piu di 1300 euro (prezzo del biglietto, senza aggiungere altri spese) !

Grazie del Vostro aiuto

Ha già posto sul forum di TuttoStranieri le domande ed ottenuto le relative risposte. Su questo forum gli esperti che rispondono sono gli stessi, quindi non potrà avere risposte diverse.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi   Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi Chiedono di Firmare una Dichiarazione ritornando nel mio Paesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di s. per matrimonio con giapponese: ci chiedono kit postale?
» brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità
» italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi
» Viaggia con carta di soggiorno nei paesi dell'accordo Schengen
» Dichiarazione sostitutiva di certificazioni .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: