Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in Perù

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ananke




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.10

Divorzio in Perù Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in Perù   Divorzio in Perù EmptyLun Lug 19, 2010 4:15 am

Buon giorno,

Prima di tutto ringrazio chi mi vorrà dare delucidazioni. Vorrei sapere se posso divorziare i Perù.
Mi sono sposata in italia 35 anni fa con un cittadino italiano. Io possiedo la doppia cittadinanza, italiana (figlia di italiani nata all'estero) e peruviana.
Da 10 anni sono separata di fatto, non legalmente, poiché mio marito non si è presentato davanti al giudice alla prima udienza di separazione consensuale a cui in un primo tempo, si era dichiarato favorevole.
Dopo questo episodio io non ho più intrapreso altre azioni legali (separazione per addebito, per motivi economici). Non ho più avuto nessun contatto o notizia legale da parte di mio marito.
Desidererei divorziare in Perù per abbreviare i tempi e contenere i costi, è fattibile? In caso di risposta positiva, cosa devo fare?
Grazie molte

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Perù Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Perù   Divorzio in Perù EmptyLun Lug 19, 2010 8:23 am

Ananke ha scritto:
Buon giorno,

Prima di tutto ringrazio chi mi vorrà dare delucidazioni. Vorrei sapere se posso divorziare i Perù.
Mi sono sposata in italia 35 anni fa con un cittadino italiano. Io possiedo la doppia cittadinanza, italiana (figlia di italiani nata all'estero) e peruviana.
Da 10 anni sono separata di fatto, non legalmente, poiché mio marito non si è presentato davanti al giudice alla prima udienza di separazione consensuale a cui in un primo tempo, si era dichiarato favorevole.
Dopo questo episodio io non ho più intrapreso altre azioni legali (separazione per addebito, per motivi economici). Non ho più avuto nessun contatto o notizia legale da parte di mio marito.
Desidererei divorziare in Perù per abbreviare i tempi e contenere i costi, è fattibile? In caso di risposta positiva, cosa devo fare?
Grazie molte



Gentile signora,
intanto lei puó giá fare istanza di separazione in Italia,ci vorrá un pó piú di tempo ma é fattibile.Il discorso Perú é valido se il giudice peruviano accetta di pronunciare una sentenza su due persone che non sono residenti in Perú (o almeno uno,non so se lei abbia conservato la sua residenza lá).Bisogna pure informarsi che il divorzio peruviano rispetti la legge 218/95 italiana;deve sentire un buon avvocato divorzista in loco.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio in Perù
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVORZIO IN PERU
» divorzio in Perù
» DIVORZIO PERU - ITALIA
» TRASCRIZIONE DIVORZIO IN PERù DALL'ITALIA
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: