Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DIVORZIO PERU - ITALIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
oneshot72




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.13

DIVORZIO PERU - ITALIA Empty
MessaggioTitolo: DIVORZIO PERU - ITALIA   DIVORZIO PERU - ITALIA EmptyLun Mar 18, 2013 12:32 pm

Salve a tutti, ho contratto matrimonio con una cittadina peruviana nel 2007, sposandomi in Peru e trascrivendo presso l'Ambasciata Italiana a Lima, l'avvenuto matrimonio, che e' stato successivamente trascritto presso il comune di residenza in Italia.

Abbiamo deciso di divorziare consensualmente, e la procedura e ' stata chiusa in Peru, dove la mia ex moglie risiede.

Rimane il fatto di essere ancora "sposato" in Italia, qual'e la procedura per poter "divorziare" in ITalia ?

Dalle notizie in mio possesso, l'unico modo per poter divorziare in Italia, e' che la mia ex moglie, deve firmare un delega ad un avvocato Italiano, delega legalizzata presso l'Ambasciata Italiana a Lima, e successivamente iniziare la procedura di separazione e divorzio secondo le leggi italiane (3+1 anni), esiste un opzione piu breve ?

Cordiali saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DIVORZIO PERU - ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO PERU - ITALIA   DIVORZIO PERU - ITALIA EmptyLun Mar 18, 2013 9:56 pm

oneshot72 ha scritto:
Salve a tutti, ho contratto matrimonio con una cittadina peruviana nel 2007, sposandomi in Peru e trascrivendo presso l'Ambasciata Italiana a Lima, l'avvenuto matrimonio, che e' stato successivamente trascritto presso il comune di residenza in Italia.

Abbiamo deciso di divorziare consensualmente, e la procedura e ' stata chiusa in Peru, dove la mia ex moglie risiede.

Rimane il fatto di essere ancora "sposato" in Italia, qual'e la procedura per poter "divorziare" in ITalia ?

Dalle notizie in mio possesso, l'unico modo per poter divorziare in Italia, e' che la mia ex moglie, deve firmare un delega ad un avvocato Italiano, delega legalizzata presso l'Ambasciata Italiana a Lima, e successivamente iniziare la procedura di separazione e divorzio secondo le leggi italiane (3+1 anni), esiste un opzione piu breve ?

Cordiali saluti a tutti

Se il divorzio peruviano rispetta la legge 218/95 italiana lo puó trascrivere presso il suo comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
DIVORZIO PERU - ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASCRIZIONE DIVORZIO IN PERù DALL'ITALIA
» divorzio in Perù
» DIVORZIO IN PERU
» Divorzio in Perù
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: