Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Naturelle4u




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.10

 Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico     Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  EmptyMar Lug 27, 2010 5:10 pm

Ciao, spero qualcuno mi aiute con questo dubbio enorme... Ho cercato molta informazione, chiamato e niente è chiaro! Spero mi aiutate davvero.
Allora io sono messicana residente a Milano, sono in regola con permesso di soggiorno e tutto, sposata con un italiano. Vorrei fare venire mia mamma per più di 3 mesi perchè avrò un bambino e lei vorrebbe rimanere qui per aiutarmi.
Che devo fare? devo chiedere questo permesso nell'Ambasciata d'Italia in Messico prima, o una volta che mia mamma arrive qui in Italia la dovrei portare in Ufficio immigrazione per chiedere il permesso? Insomma vorrei sapere che devo fare dall'inizio perchè tutto sia apposto con mia mamma. Grazie! :o
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

 Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico     Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  EmptyMer Lug 28, 2010 6:08 am

Naturelle4u ha scritto:
Ciao, spero qualcuno mi aiute con questo dubbio enorme... Ho cercato molta informazione, chiamato e niente è chiaro! Spero mi aiutate davvero.
Allora io sono messicana residente a Milano, sono in regola con permesso di soggiorno e tutto, sposata con un italiano. Vorrei fare venire mia mamma per più di 3 mesi perchè avrò un bambino e lei vorrebbe rimanere qui per aiutarmi.
Che devo fare? devo chiedere questo permesso nell'Ambasciata d'Italia in Messico prima, o una volta che mia mamma arrive qui in Italia la dovrei portare in Ufficio immigrazione per chiedere il permesso? Insomma vorrei sapere che devo fare dall'inizio perchè tutto sia apposto con mia mamma. Grazie! Surprised

Non si può attuare sul forum una consulenza passo per passo.

Dico solo che al consolato va chiesto direttamente un visto di ricongiungimento ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007, art. 2. Una volta in Italia, andrà chiesta una Carta di Soggiorno (cosa diversa da un Permesso di Soggiorno) sempre ai sensi della stessa legge.

In caso di ulteriori dubbi, c'è sempre il mio libro "Ricongiungimento step by step", scritto apposta per queste questioni (v. sotto la mia firma).

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Naturelle4u




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.10

 Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico     Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  EmptyMer Lug 28, 2010 8:11 am

[quote="Amedeo"][quote="Naturelle4u"]Ciao, spero qualcuno mi aiute con questo dubbio enorme... Ho cercato molta informazione, chiamato e niente è chiaro! Spero mi aiutate davvero.
Allora io sono messicana residente a Milano, sono in regola con permesso di soggiorno e tutto, sposata con un italiano. Vorrei fare venire mia mamma per più di 3 mesi perchè avrò un bambino e lei vorrebbe rimanere qui per aiutarmi.
Che devo fare? devo chiedere questo permesso nell'Ambasciata d'Italia in Messico prima, o una volta che mia mamma arrive qui in Italia la dovrei portare in Ufficio immigrazione per chiedere il permesso? Insomma vorrei sapere che devo fare dall'inizio perchè tutto sia apposto con mia mamma. Grazie! :o [/quote]

Non si può attuare sul forum una consulenza passo per passo.

Dico solo che al consolato va chiesto direttamente un visto di ricongiungimento ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007, art. 2. Una volta in Italia, andrà chiesta una Carta di Soggiorno (cosa diversa da un Permesso di Soggiorno) sempre ai sensi della stessa legge.

In caso di ulteriori dubbi, c'è sempre il mio libro "Ricongiungimento step by step", scritto apposta per queste questioni (v. sotto la mia firma).

Un saluto,[/quote]

La ringrazio molto per l'informazione. Ho già chiamato al Consolato del Messico e mi hanno detto che devo fare un'appuntamento perche mia madre vada a chiedere il visto, devo anche mandare altre cose come fotocopia d'identità di mio marito, ecc, ecc,....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico     Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il ricongiungimento familiare con la mia mamma( guido baccoli)
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» consiglio per una futura mamma
» Ricongiungimento di mamma della mia convivente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: