Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento di mamma della mia convivente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
max71




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.11

Ricongiungimento di mamma della mia convivente Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Ricongiungimento di mamma della mia convivente EmptyLun Mag 30, 2011 3:08 am

Io convivo in Italia con una dominicana (lei è già cittadina italiana per effetto di precedente matrimonio con un Italiano e anche suo figlio di 7 anni lo è ), abbiamo già due figlie piccole nate dalla nostra relazione e vorremo fare il ricongiungimento familiare con la mamma dominicana di lei. Preciso che io lavoro mentre la mia convivente è casalinga.

Mi sono informato che ci sarebbero 2 opzioni:
opzione 1 - richiesta della mia convivente di ricongiungimento con sua mamma direttamente all' ambasciata italiana a Santo Domingo
opzione 2 - richiesta di visto turistico a sua mamma e una volta arrivata in Italia, fare richiesta di ricongiungimento familiare

Vorrei sapere quale delle 2 opzioni sono più veloci e con maggior probabilità e se è meglio che la richiesta sia fatta dalla mia convivente casalinga oppure da me che percepisco reddito da lavoro ( con contratto a tempo indeterminato)

nel caso della preferenza della opzione 2 quali sono i documenti da presentare da parte nostra?

Grazie per una risposta !
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento di mamma della mia convivente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Ricongiungimento di mamma della mia convivente EmptyLun Mag 30, 2011 8:50 am

max71 ha scritto:
Io convivo in Italia con una dominicana (lei è già cittadina italiana per effetto di precedente matrimonio con un Italiano e anche suo figlio di 7 anni lo è ), abbiamo già due figlie piccole nate dalla nostra relazione e vorremo fare il ricongiungimento familiare con la mamma dominicana di lei. Preciso che io lavoro mentre la mia convivente è casalinga.

Mi sono informato che ci sarebbero 2 opzioni:
opzione 1 - richiesta della mia convivente di ricongiungimento con sua mamma direttamente all' ambasciata italiana a Santo Domingo
opzione 2 - richiesta di visto turistico a sua mamma e una volta arrivata in Italia, fare richiesta di ricongiungimento familiare

Vorrei sapere quale delle 2 opzioni sono più veloci e con maggior probabilità e se è meglio che la richiesta sia fatta dalla mia convivente casalinga oppure da me che percepisco reddito da lavoro ( con contratto a tempo indeterminato)

nel caso della preferenza della opzione 2 quali sono i documenti da presentare da parte nostra?

Grazie per una risposta !

Sicuramente l'opzione 1.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
max71




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.11

Ricongiungimento di mamma della mia convivente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Ricongiungimento di mamma della mia convivente EmptyLun Mag 30, 2011 8:56 am

Una agenzia di pratiche per stranieri mi ha invece consigliato l'opzione 2

perchè mi hanno detto che sarà molto più veloce rispetto all'opzione 1 e una volta entrata in Italia, sua figlia potrà fare la procedura di ricongiungimento familiare senza problemi.

E' vero ???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricongiungimento di mamma della mia convivente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Ricongiungimento di mamma della mia convivente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento di mamma della mia convivente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiamo familiare per i figli della mia convivente
»  Ricongiungimento familiare per mia mamma del Messico
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» consiglio per una futura mamma
» Il ricongiungimento familiare con la mia mamma( guido baccoli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: