Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riassunto sul visto turistico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GabrieleF




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.10

Riassunto sul visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Riassunto sul visto turistico   Riassunto sul visto turistico EmptyMer Lug 28, 2010 4:13 am

Egr. Dott: Boccoli
salto in parte i complimenti per la gestione e le infomazioni fornite in questo forum, perche per esprimerli comitamente ci vorrebbe troppo spazio, comunque grazie per il lavore che svolgete.
vengo alle mie domande che in parte sono state gia sviscerate sugli altri post ma non mi sono completamente chiare cercherò di essere sintetico e di riassumere :

se ho capito bene si può stare in RD anche indefinitivamente con il semplice visto turistico, basta rinnovarlo ogni tre mesi dietro il pagamento di 300 pesos mensili essendo perfettamente in regola?
non esiste nessuna limitazione del periodo concesso esempio max 6 mesi all'anno come in altri paesi?
è possibile al rinnovo (dopo i primi tre mesi concessi in aeroporto) presso l'ufficio immigrazione rinnovare per più di tre mesi (esemopio un anno) pagando il corrispettivo relativo?
in questo caso naturalmente non esiste tassazione da parte di RD ma si è fiscalmenete residenti in Italia?

mi sembra di aver capito che per aprire un C/C non esistano formalità ma è sufficente il passaporto, anche con visto turistico?

Io solco un lavore in ambito finanziario attraverso l'utilizzo di internet, perciò non non necessito di trovare lavoro sull'isola, per ottenere il rinnovo del visto bisogna dimostrare la possibilità di auto sostentamento, un deposito di C/C in una banca di RD e sufficente come dimostrazione e in termini di danaro a quanto dovrebbe ammontare questo importo?

Le pongo queste domande in quanto mi trasferiro in Rd entro fine settembre per tre mesi, forse sei, un anno o tutta la vita ed in fase iniziale (pur volendo assolutamente rispettare le regole) vorrei, anche vista la mia totale idiosincrasia, evitare al massimo gli aspetti burocratici.

spero con queste mie domande di aver rispettato il regolamento del forum e la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà darmi

le chiedo anche se il numero di telefono che compare sul forum è attuale in modo da poterla contattare al mio arrivo per verificare quali eventuali servizi il suo studio potrà fornirmi

cordiali saluti

Gabriel Fagioli
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Riassunto sul visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riassunto sul visto turistico   Riassunto sul visto turistico EmptyVen Ago 06, 2010 7:35 am

GabrieleF ha scritto:
Egr. Dott: Boccoli
salto in parte i complimenti per la gestione e le infomazioni fornite in questo forum, perche per esprimerli comitamente ci vorrebbe troppo spazio, comunque grazie per il lavore che svolgete.
vengo alle mie domande che in parte sono state gia sviscerate sugli altri post ma non mi sono completamente chiare cercherò di essere sintetico e di riassumere :

se ho capito bene si può stare in RD anche indefinitivamente con il semplice visto turistico, basta rinnovarlo ogni tre mesi dietro il pagamento di 300 pesos mensili essendo perfettamente in regola?
non esiste nessuna limitazione del periodo concesso esempio max 6 mesi all'anno come in altri paesi?
è possibile al rinnovo (dopo i primi tre mesi concessi in aeroporto) presso l'ufficio immigrazione rinnovare per più di tre mesi (esemopio un anno) pagando il corrispettivo relativo?
in questo caso naturalmente non esiste tassazione da parte di RD ma si è fiscalmenete residenti in Italia?

mi sembra di aver capito che per aprire un C/C non esistano formalità ma è sufficente il passaporto, anche con visto turistico?

Io solco un lavore in ambito finanziario attraverso l'utilizzo di internet, perciò non non necessito di trovare lavoro sull'isola, per ottenere il rinnovo del visto bisogna dimostrare la possibilità di auto sostentamento, un deposito di C/C in una banca di RD e sufficente come dimostrazione e in termini di danaro a quanto dovrebbe ammontare questo importo?

Le pongo queste domande in quanto mi trasferiro in Rd entro fine settembre per tre mesi, forse sei, un anno o tutta la vita ed in fase iniziale (pur volendo assolutamente rispettare le regole) vorrei, anche vista la mia totale idiosincrasia, evitare al massimo gli aspetti burocratici.

spero con queste mie domande di aver rispettato il regolamento del forum e la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà darmi

le chiedo anche se il numero di telefono che compare sul forum è attuale in modo da poterla contattare al mio arrivo per verificare quali eventuali servizi il suo studio potrà fornirmi

cordiali saluti

Gabriel Fagioli
I miei dati sono sempre attualizzati. Ad igni buon conto trova molte risposte proprio in questa sezione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
alan79




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.12.12

Riassunto sul visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riassunto sul visto turistico   Riassunto sul visto turistico EmptyLun Dic 24, 2012 6:05 pm

buongiorno hoi una domanda da porre......a gennaio devo andare a santo domingo per trovare i miei genitori che vivono nella parte nord dell'isola....se prendo il volo di sola andata,visto che non so quanto posso restare, c'è la possibilità che mi non mi fanno imbarcare e mi rimbalzano?...ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riassunto sul visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riassunto sul visto turistico   Riassunto sul visto turistico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riassunto sul visto turistico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» Ricongiungimento e/o visto turistico?
» Visto turistico !
» Visto turistico per gravidanza
» Lotteria Visto Turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: VIAGGIARE ED ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA- CHE SI NECESSITA?-
Vai verso: