Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento e/o visto turistico?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Germano




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.13

Ricongiungimento e/o visto turistico? Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento e/o visto turistico?   Ricongiungimento e/o visto turistico? EmptyGio Mag 02, 2013 1:19 pm

Salve,

sono brasiliano appena arrivato in Italia (circa un mese) con visto D di un anno per motivo di studio. Rientrerò in Brasile il febbraio o marzo di 2014. Quindi, il permesso di soggiorno, che ho quiesto appena sono entrato, non arriverà ad un anno (imagino io). Sono sposato in Brasile e vorrei sapere:

1) Come faccio ad avere la mia moglie di rimanere più a lungo possibile in Italia?? Devo richiedere il "Ricongiungimento"? O il "Familiare al Seguito"?

2) Nel periodo di attesa del "Nulla Osta" lei può venire in Italia, rimanere con me come tursita, rientrare in Brasile quando viene rilasciato il "Nulla Osta", richiedere il visto di ricongiungimento e tornare subito quando il visto venire rilasciato?

Spero che le questioni siano abbastanza chiari.

La ringrazio per la attenzione, la pazienza e in anticipo per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento e/o visto turistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento e/o visto turistico?   Ricongiungimento e/o visto turistico? EmptyVen Mag 03, 2013 12:49 pm

Germano ha scritto:
Salve,

sono brasiliano appena arrivato in Italia (circa un mese) con visto D di un anno per motivo di studio. Rientrerò in Brasile il febbraio o marzo di 2014. Quindi, il permesso di soggiorno, che ho quiesto appena sono entrato, non arriverà ad un anno (imagino io). Sono sposato in Brasile e vorrei sapere:

1) Come faccio ad avere la mia moglie di rimanere più a lungo possibile in Italia?? Devo richiedere il "Ricongiungimento"? O il "Familiare al Seguito"?

2) Nel periodo di attesa del "Nulla Osta" lei può venire in Italia, rimanere con me come tursita, rientrare in Brasile quando viene rilasciato il "Nulla Osta", richiedere il visto di ricongiungimento e tornare subito quando il visto venire rilasciato?

Spero che le questioni siano abbastanza chiari.

La ringrazio per la attenzione, la pazienza e in anticipo per la risposta.

Se resterá in Italia un anno o meno,non le conviene imbarcarsi in una pratica di ric.fam. che puó durare mesi...faccia venire sua moglie come turista,in un anno potrá stare 6 mesi con due soggiorni di tre mesi cada uno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento e/o visto turistico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico !
» Lotteria Visto Turistico
» visto turistico in colombia
» visto turistico colombia
» Visto turistico per gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: