Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daf




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.08.10

Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted   Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted EmptySab Ago 14, 2010 11:30 am

Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti al sito e grazie in anticipo per l'aiuto!
Ho cercato delle risposte alle mie seguenti domande nei post precedenti ma sembra
che i topic maggiori siano per matrimoni all'estero.
Io sono iscritta all'aire di Pechino e mi voglio sposare con un ragazzo tedesco residente anche a Pechino.
Vogliamo sposarci CIVILMENTE a Roma.
Ho diverse domande:
1) Dobbiamo fare le pubblicazioni in paper o online? Ci conviene cominciare le pratiche all'Ambasciata Italiana a Pechino o andare a Roma?
2) che documenti deve dare il mio fidanzato e quali io?Se iniziamo a Roma puo' aprire la pratica mia madre (che vive ancora a roma)
Ho letto queste info, sono corrette:
 I cittadini tedeschi, invece del nulla osta, devono presentare il certificato di capacità matrimoniale rilasciato dal competente Ufficio di Stato Civile in Germania.
2) Dopo le pubblicazioni, cosa dobbiamo fare? Dobbiamo fare il giuramento? Se si' quando?
3) Quanto tempo dopo le pubblicazioni possiamo prenotare il rito civile?
4) quanto dobbiamo pagare in quanto non cittadini residenti a roma per fare il rito civile a Roma?
5) Vi risulta vero questo:
 Se i futuri sposi stranieri non conoscono la lingua italiana devono essere accompagnati da un interprete
--> possiamo sceglierlo noi l'interprete?
Altre info che dobbiamo sapere? Documenti? Problemi ricorrenti?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Daf
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted   Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted EmptySab Ago 14, 2010 11:41 am

Daf ha scritto:
Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti al sito e grazie in anticipo per l'aiuto!
Ho cercato delle risposte alle mie seguenti domande nei post precedenti ma sembra
che i topic maggiori siano per matrimoni all'estero.
Io sono iscritta all'aire di Pechino e mi voglio sposare con un ragazzo tedesco residente anche a Pechino.
Vogliamo sposarci CIVILMENTE a Roma.
Ho diverse domande:
1) Dobbiamo fare le pubblicazioni in paper o online? Ci conviene cominciare le pratiche all'Ambasciata Italiana a Pechino o andare a Roma?
2) che documenti deve dare il mio fidanzato e quali io?Se iniziamo a Roma puo' aprire la pratica mia madre (che vive ancora a roma)
Ho letto queste info, sono corrette:
 I cittadini tedeschi, invece del nulla osta, devono presentare il certificato di capacità matrimoniale rilasciato dal competente Ufficio di Stato Civile in Germania.
2) Dopo le pubblicazioni, cosa dobbiamo fare? Dobbiamo fare il giuramento? Se si' quando?
3) Quanto tempo dopo le pubblicazioni possiamo prenotare il rito civile?
4) quanto dobbiamo pagare in quanto non cittadini residenti a roma per fare il rito civile a Roma?
5) Vi risulta vero questo:
 Se i futuri sposi stranieri non conoscono la lingua italiana devono essere accompagnati da un interprete
--> possiamo sceglierlo noi l'interprete?
Altre info che dobbiamo sapere? Documenti? Problemi ricorrenti?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Daf

Data l'iscrizione AIRE si deve iniziare tutto dal consolato (che funziona come un comune italiano). Si chiedono le pubblicazioni di matrimonio indicando Roma come comune in cui verrà celebrato il matrimonio, perchè dovranno dargli la delega e fare le pubblicazioni anche li.

Per il cittadino italiano non si deve portare alcun documento, dato che si autocertifica tutto. Il cittadino tedesco porterà il suo certificato di capacità matrimoniale, che forse può anche ottenere dal suo consolato in Cina.

A Roma, la celebrazione di un matrmonio per non residenti ha costi abbastanza sostenuti che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro (dipende dalla sala, dal giorno della settimana e da chi dovrà celebrare il matrimonio).

E' vero che se uno dei nubendi non è italiano e non conosce la lingua occorre un interprete, che possono scegliere i due sposi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadina italiana iscritta all AIRE e cittadino svizzero
» Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana
» MATRIMONIO IN U.S.A. TRA CITTADINA ITALIANA E CITTADINO STATUNITENSE
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: