Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Robertdeark




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.06.12

Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty
MessaggioTitolo: Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana   Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana EmptyMar Giu 12, 2012 8:41 pm

Buonasera,

da poco tempo,dopo circa sei anni all'estero con la mia famiglia, ho deciso di tornare in Italia (solo io quindi, i miei fratelli e genitori restano in australia), per iscrivermi all'università
Intendo quindi dichiarare al comune dove avrò la residenza di essere rimpatriata. Il dubbio che mi sovviene è: nel momento in cui dichiaro la residenza in Italia, perdo la validità del visto australiano fatto dai miei genitori quando ero minorenne ? Nel caso fosse così, esiste un modo per poter studiare in Italia senza perdere la residenza australiana?

Ringrazio in anticipo

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana   Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana EmptyMer Giu 13, 2012 9:20 am

Robertdeark ha scritto:
Buonasera,

da poco tempo,dopo circa sei anni all'estero con la mia famiglia, ho deciso di tornare in Italia (solo io quindi, i miei fratelli e genitori restano in australia), per iscrivermi all'università
Intendo quindi dichiarare al comune dove avrò la residenza di essere rimpatriata. Il dubbio che mi sovviene è: nel momento in cui dichiaro la residenza in Italia, perdo la validità del visto australiano fatto dai miei genitori quando ero minorenne ? Nel caso fosse così, esiste un modo per poter studiare in Italia senza perdere la residenza australiana?

Ringrazio in anticipo

Saluti

L'AIRE é una cosa tutta italiana.Agli australiani non interessa,l'importante é che il suo visto sia valido.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Robertdeark




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.06.12

Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana   Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana EmptyMer Giu 13, 2012 8:23 pm

Grazie Bostik per la risposta,

Volevo specificare, che il visto è valido fino al 2014, quindi se dichiaro la nuova residenza al comune di Palermo ( dove andrò prossimamente ad abitare, e avere quindi residenza) il visto non perde la sua validità, giusto ? E se malauguratamente perdessi la validità del visto, dovuto al cambio di residenza, e volessi ripartire per l'Australia, posso avvalermi dei miei genitori rimasti li e non sborsare cifre astronomiche per riottenere il visto,( precisamente è il " permanent vist " ) ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana   Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana EmptyGio Giu 14, 2012 8:54 pm

Robertdeark ha scritto:
Grazie Bostik per la risposta,

Volevo specificare, che il visto è valido fino al 2014, quindi se dichiaro la nuova residenza al comune di Palermo ( dove andrò prossimamente ad abitare, e avere quindi residenza) il visto non perde la sua validità, giusto ? E se malauguratamente perdessi la validità del visto, dovuto al cambio di residenza, e volessi ripartire per l'Australia, posso avvalermi dei miei genitori rimasti li e non sborsare cifre astronomiche per riottenere il visto,( precisamente è il " permanent vist " ) ?

Devi chiedere al consolato australiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana   Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadina italiana iscritta all'aire, residenza australiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadina italiana iscritta all AIRE e cittadino svizzero
» Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» Italiana iscritta all'AIRE - nascita di un bambino
» Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: