Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.08.10

in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento  Empty
MessaggioTitolo: in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento    in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento  EmptyGio Ago 19, 2010 5:03 am

Salve,cortesemente ho bisogno di informazione urgente. Sono cittadina russa titolare di permesso di sogg. CE(vecchia carta di soggiorno) . Ho fatto a luglio ricongiungimento famigliare al mio figlio 13 anni e siamo in attesa di carta di sogg. che sara pronta al ottobre.La domanda è : possiamo rientrare in Russia 30 agosto per continuare studiare a scuola ,perche mio figlio ancora non parla italiano è terrorizzato dal pensiero che deve studiare in Italia per forza ( cosi hanno detto in questura senza tante spegazioni come dobbiamo fare ) . Io ho ancora la mia carta di soggiorno è mio figlio ha il visto per ricongiungimento mamigliare che scade il 10/07/2011 + ricevuta dalle poste per rilascio permesso di sogg. Volevo sapere anche se posso ritirare al ottobre permesso di soggiorno CE senza presenza di mio figlio ( dato che va scritto nel mio ) è 31 maggio 2011 tornare in Italia in modo che ha tutto l'estate per ambientarsi è imparare l'italiano per poter studiare in Italia.
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento  Empty
MessaggioTitolo: Re: in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento    in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento  EmptyGio Ago 19, 2010 5:08 am

Lina ha scritto:
Salve,cortesemente ho bisogno di informazione urgente. Sono cittadina russa titolare di permesso di sogg. CE(vecchia carta di soggiorno) . Ho fatto a luglio ricongiungimento famigliare al mio figlio 13 anni e siamo in attesa di carta di sogg. che sara pronta al ottobre.La domanda è : possiamo rientrare in Russia 30 agosto per continuare studiare a scuola ,perche mio figlio ancora non parla italiano è terrorizzato dal pensiero che deve studiare in Italia per forza ( cosi hanno detto in questura senza tante spegazioni come dobbiamo fare ) . Io ho ancora la mia carta di soggiorno è mio figlio ha il visto per ricongiungimento mamigliare che scade il 10/07/2011 + ricevuta dalle poste per rilascio permesso di sogg. Volevo sapere anche se posso ritirare al ottobre permesso di soggiorno CE senza presenza di mio figlio ( dato che va scritto nel mio ) è 31 maggio 2011 tornare in Italia in modo che ha tutto l'estate per ambientarsi è imparare l'italiano per poter studiare in Italia.
Grazie in anticipo

Purtroppo no. Vorranno sicuramente la sua presenza per il ritiro del PdS CE.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
 
in atesa di carta di soggiorno per ricongiungimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Carta di Soggiorno
» Carta di soggiorno CE
» Carta di soggiorno
» Carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: