Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
oberto




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.10

Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ? Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?   Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ? EmptyMer Set 08, 2010 4:18 am

Ho posto forse erroneamente il quesito scrivendo all'email di Amedeo Intonti.

Vorrei sposarmi con una ragazza del Kirghizistan, dove mi recherò con un visto turistico.
Secondo il diritto di questo Stato, qualcuno sa indicarmi se è possibile scegliere fra separazione dei beni e comunione dei beni, come è previsto dal diritto matrimoniale italiano?

In caso di comunione dei beni, la proprietà comune dovrebbe valere in genere solo per i beni acquistati successivamente al matrimonio. O mi sbaglio?

Ove sia possibile effettuare la scelta tra comunione e separazione, la decisione si effettua al momento della registrazione del matrimonio in municipio o preventivamente?

Avendo beni intestati anche a miei familiari (mia madre), voglio evitare problemi futuri scegliendo la separazione dei beni.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?   Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ? EmptyMer Set 08, 2010 2:21 pm

oberto ha scritto:
Ho posto forse erroneamente il quesito scrivendo all'email di Amedeo Intonti.

Vorrei sposarmi con una ragazza del Kirghizistan, dove mi recherò con un visto turistico.
Secondo il diritto di questo Stato, qualcuno sa indicarmi se è possibile scegliere fra separazione dei beni e comunione dei beni, come è previsto dal diritto matrimoniale italiano? DEVI CHIEDERE IN LOCO.
In caso di comunione dei beni, la proprietà comune dovrebbe valere in genere solo per i beni acquistati successivamente al matrimonio. O mi sbaglio? AFFERMATIVO
Ove sia possibile effettuare la scelta tra comunione e separazione, la decisione si effettua al momento della registrazione del matrimonio in municipio o preventivamente? SE IL CONSOLATO ITALIANO ACCETTA LA PUOI FARE LÀ AL MOMENTO DELLA TRASCRIZIONE OPPURE PRESSO NOTAIO LOCALE O NOTAIO ITALIANO.Avendo beni intestati anche a miei familiari (mia madre), voglio evitare problemi futuri scegliendo la separazione dei beni.

Grazie

Risposte tra le righe.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Australia e separazione dei beni
» matrimonio negli usa
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» Matrimonio in Nepal e separazione dei beni
» Separazione dei Beni - Matrimonio in Africa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: