Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Nepal e separazione dei beni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ggitti




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.06.10

Matrimonio in Nepal e separazione dei beni Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Nepal e separazione dei beni   Matrimonio in Nepal e separazione dei beni EmptyMer Giu 02, 2010 5:27 am

Buongiorno,
sono cittadina italiana e ho contratto matrimonio con un cittadino olandese in Nepal secondo l'ordinamento locale.

A parte la corruzione che ci obblighera' probabilmente a pagare per avere il certificato, spero entro 15 giorni, mi chiedevo come fosse possibile registrare il matrimonio visto che mi hanno detto che e' impossibile il rilascio di due certificati e se do l'originale al consolato qui non ne ho un altro per il consolato olandese. Inoltre il consolato italiano ha riferito che ci vogliono piu di tre mesi prima che il documento torni indietro e non so se saro' ancora in Nepal o gia' partita per l'America Latina, nel qual caso non saprei come recuperarlo. In aggiunta, se al momento della mia partenza dal Nepal il matrimonio non e' stato legalizzato/trascritto in Olanda e non ho l'originale perche' e' in Italia, dovrei poi tornare in Nepal al fine di legalizzare l'atto?

Riguardo alla separazione dei beni, come faccio a specificarlo per la trascrizione in italia?

Grazie

Giulia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Nepal e separazione dei beni Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Nepal e separazione dei beni   Matrimonio in Nepal e separazione dei beni EmptyMer Giu 02, 2010 8:52 am

ggitti ha scritto:
Buongiorno,
sono cittadina italiana e ho contratto matrimonio con un cittadino olandese in Nepal secondo l'ordinamento locale.

A parte la corruzione che ci obblighera' probabilmente a pagare per avere il certificato, spero entro 15 giorni, mi chiedevo come fosse possibile registrare il matrimonio visto che mi hanno detto che e' impossibile il rilascio di due certificati e se do l'originale al consolato qui non ne ho un altro per il consolato olandese. Inoltre il consolato italiano ha riferito che ci vogliono piu di tre mesi prima che il documento torni indietro e non so se saro' ancora in Nepal o gia' partita per l'America Latina, nel qual caso non saprei come recuperarlo. In aggiunta, se al momento della mia partenza dal Nepal il matrimonio non e' stato legalizzato/trascritto in Olanda e non ho l'originale perche' e' in Italia, dovrei poi tornare in Nepal al fine di legalizzare l'atto?

Riguardo alla separazione dei beni, come faccio a specificarlo per la trascrizione in italia?

Grazie

Giulia

Gentile Giulia,
oggi con la PEC(posta elettronica certificata) gli atti di stato civile vengono trasmessi in tempo reale,esiga al consolato di provvedere.Una volta che l'atto é stato trasmesso in Italia,credo che la registrazione in Olanda si possa fare presentando al consolato olandese in Italia una copia che il comune italiano le rilascerá.S'informi presso la rappresentanza dei Paesi Bassi nel nostro paese.Non so come funzioni in Nepal,pero credo abbia diritto a chiedere tutte le copie autentiche che vuole al comune nepalese,visto che l'originale di solito sta sui libroni dello stato civile.
Per la separazione dei beni,se il consolato italiano non vuole fornire il servizio,essendo lei non residente nella circoscrizione AIRE,potete rivolgervi ad un notaio nepalese.L'atto pubblico va poi legalizzato dal ministero degli esteri nepalese e dal consolato italiano,chiaramente tradotto nella nostra lingua,ed avrá valore in Italia.Se invece il Nepal ha firmato la convenzione dell'Aja,basta l'apostilla dell'autoritá nepalese e solamente tradotto in italiano da traduttore autorizzato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio in Nepal e separazione dei beni Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Nepal e separazione dei beni   Matrimonio in Nepal e separazione dei beni EmptyMer Giu 02, 2010 3:28 pm

ggitti ha scritto:
Buongiorno,
sono cittadina italiana e ho contratto matrimonio con un cittadino olandese in Nepal secondo l'ordinamento locale.

A parte la corruzione che ci obblighera' probabilmente a pagare per avere il certificato, spero entro 15 giorni, mi chiedevo come fosse possibile registrare il matrimonio visto che mi hanno detto che e' impossibile il rilascio di due certificati e se do l'originale al consolato qui non ne ho un altro per il consolato olandese. Inoltre il consolato italiano ha riferito che ci vogliono piu di tre mesi prima che il documento torni indietro e non so se saro' ancora in Nepal o gia' partita per l'America Latina, nel qual caso non saprei come recuperarlo. In aggiunta, se al momento della mia partenza dal Nepal il matrimonio non e' stato legalizzato/trascritto in Olanda e non ho l'originale perche' e' in Italia, dovrei poi tornare in Nepal al fine di legalizzare l'atto?

Riguardo alla separazione dei beni, come faccio a specificarlo per la trascrizione in italia?

Grazie

Giulia

Nel caso si faccia fare una (anche due) copia autentica del certificato di matrimonio nepalese dal consolato italiano. Potrebbero servire (anche per il consolato olandese) e la cosa ha costi molto limitati.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Nepal e separazione dei beni Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Nepal e separazione dei beni   Matrimonio in Nepal e separazione dei beni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Nepal e separazione dei beni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio negli usa
» Matrimonio in Australia e separazione dei beni
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» Separazione dei Beni - Matrimonio in Africa
» trascrizione matrimonio usa separazione beni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: