Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Isotta




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.10

E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? Empty
MessaggioTitolo: E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?   E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? EmptySab Set 11, 2010 11:37 pm

Gentile Dott

Io e mio marito, entrambi italiani, abbiamo deciso di divorziare e purtroppo abbiamo iniziato una causa giudiziale in Italia nel 2009. Mi domandavo se e' possibile ritirare/annullare/cancellare la causa di divorzio giudiziale in Italia e poi divorziare all'estero (per es a Santo Domingo) sempre che sia possibile poi la trscrizione del divorzio in Italia./Grazie e cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?   E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? EmptyDom Set 12, 2010 4:25 am

Isotta ha scritto:
Gentile Dott

Io e mio marito, entrambi italiani, abbiamo deciso di divorziare e purtroppo abbiamo iniziato una causa giudiziale in Italia nel 2009. Mi domandavo se e' possibile ritirare/annullare/cancellare la causa di divorzio giudiziale in Italia e poi divorziare all'estero (per es a Santo Domingo) sempre che sia possibile poi la trscrizione del divorzio in Italia./Grazie e cordiali saluti

Certamente è possibile.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?   E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? EmptyMer Set 22, 2010 3:51 pm

Isotta ha scritto:
Gentile Dott

Io e mio marito, entrambi italiani, abbiamo deciso di divorziare e purtroppo abbiamo iniziato una causa giudiziale in Italia nel 2009. Mi domandavo se e' possibile ritirare/annullare/cancellare la causa di divorzio giudiziale in Italia e poi divorziare all'estero (per es a Santo Domingo) sempre che sia possibile poi la trscrizione del divorzio in Italia./Grazie e cordiali saluti
Se si tratta dell'istanza di separazione legale é ininfuente per potersi divorziare poi in Santo Domingo; se invece si tratta di istanza di divorzio la questione diventa pesante e ritirare l'istanza anche se possibile potrebbe essere contraria alla lettera f) dell'art 64 L 218/95 per il riconoscimento della sentenza estera di divorzio in Italia: f) non pende un processo davanti a un giudice italiano per il medesimo oggetto e fra le stesse parti, che abbia avuto inizio prima del processo straniero. Quindi se siete giá al divorzio e non alla separazione legale, la questione si complica molto e personalmente la vedo troppo ''traballante'', quindi con seri rischi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?   E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorziato all'estero e ho 1 causa di separazione in Italia pendente
» Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?
» daonna marocchina per breve periodo in italia è possibile?
» Separazione in Italia di cittadini stranieri
» separazione dei beni UK e Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: