Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mobilità lavorativa nella CE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alinocactus




Numero di messaggi : 1
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.09.10

Mobilità lavorativa nella CE Empty
MessaggioTitolo: Mobilità lavorativa nella CE   Mobilità lavorativa nella CE EmptySab Set 18, 2010 6:50 am

Salve a tutti!
Dopo il conseguimento della laurea e dopo aver cercato (quasi inutilmente) lavoro in Italia per un po' di tempo, ho deciso di fare un'esperienza lavorativa all'estero, ed in particolare all'interno della CE. Ma la mia intenzione è quella di non rimanere in un singolo paese, cioè di fare diverse esperienze in diversi paesi della CE, prevedendo anche la possibilità di rimanere in un Paese per un periodo inferiore ad un anno e compiere così diversi spostamenti.
Devo comunque compiere l'iscrizione all'A.I.R.E.? O posso definire la mia permanenza una sorta di "residenza temporanea all'estero", per cui devo fare qualcosa di diverso? Se devo fare l'iscrizione all'A.I.R.E., posso adempiere a questo obbligo anche attraverso il consolato italiano che si trova nel paese in cui vado ad abitare, giusto?
Sto cercando le normative nell'intricato labirinto di internet, ma non riesco ad avere le idee ben chiare.
Ne approfitto per porvi un altro problema, anche se so che il forum non è quello adatto (e per questo chiedo venia): cosa devo fare per quanto riguarda il pagamento dei contributi e per la dichiarazione dei redditi?

Grazie tante fin da ora!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Mobilità lavorativa nella CE Empty
MessaggioTitolo: Re: Mobilità lavorativa nella CE   Mobilità lavorativa nella CE EmptySab Set 18, 2010 11:11 am

alinocactus ha scritto:
Salve a tutti!
Dopo il conseguimento della laurea e dopo aver cercato (quasi inutilmente) lavoro in Italia per un po' di tempo, ho deciso di fare un'esperienza lavorativa all'estero, ed in particolare all'interno della CE. Ma la mia intenzione è quella di non rimanere in un singolo paese, cioè di fare diverse esperienze in diversi paesi della CE, prevedendo anche la possibilità di rimanere in un Paese per un periodo inferiore ad un anno e compiere così diversi spostamenti.
Devo comunque compiere l'iscrizione all'A.I.R.E.? O posso definire la mia permanenza una sorta di "residenza temporanea all'estero", per cui devo fare qualcosa di diverso? Se devo fare l'iscrizione all'A.I.R.E., posso adempiere a questo obbligo anche attraverso il consolato italiano che si trova nel paese in cui vado ad abitare, giusto?
Sto cercando le normative nell'intricato labirinto di internet, ma non riesco ad avere le idee ben chiare.
Ne approfitto per porvi un altro problema, anche se so che il forum non è quello adatto (e per questo chiedo venia): cosa devo fare per quanto riguarda il pagamento dei contributi e per la dichiarazione dei redditi?

Grazie tante fin da ora!

L'iscrizione AIRE si può fare fino ad un anno dopo la permanenza all'estero.

Non so dire per i problemi fiscali, non essendo il mio campo.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Mobilità lavorativa nella CE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo pds Richiesta asilo attività lavorativa
» Permesso di soggiorno per richiesta asilo attività lavorativa
» svolgere una attivita lavorativa con ricevuta fiscale pds mottivi f
» Adozione nella repubblica Dominicana
» dovorzio nella repubblica domenicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: