Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 notifica atto pignoramento a iscritto AIRE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lollomac




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.10

notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty
MessaggioTitolo: notifica atto pignoramento a iscritto AIRE   notifica atto pignoramento a iscritto AIRE EmptyLun Set 20, 2010 4:55 am

Buongiorno a tutti,
sono mesi che con l'avvocato tentiamo di notificare un atto di pignoramento di immobile che il Tribunale di Milano ha autorizzato nei confronti del proprietario, cittadino italiano ma iscritto AIRE in Polonia.
Non capisco se il mio avvocato "ne sa" oppure no.
Come bisogna procedere?

Voglio dire: non è sufficiente inviare l'atto all'indirizzo di residenza risultante all'anagrafe AIRE?? e poi se uno non ritira l'atto, come accade in Italia, si considera comunque l'atto notificato?

Attendo lumi,
grazie
Giulio

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: notifica atto pignoramento a iscritto AIRE   notifica atto pignoramento a iscritto AIRE EmptyLun Set 20, 2010 8:10 am

lollomac ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono mesi che con l'avvocato tentiamo di notificare un atto di pignoramento di immobile che il Tribunale di Milano ha autorizzato nei confronti del proprietario, cittadino italiano ma iscritto AIRE in Polonia.
Non capisco se il mio avvocato "ne sa" oppure no.
Come bisogna procedere?

Voglio dire: non è sufficiente inviare l'atto all'indirizzo di residenza risultante all'anagrafe AIRE?? e poi se uno non ritira l'atto, come accade in Italia, si considera comunque l'atto notificato?

Attendo lumi,
grazie
Giulio


Purtroppo sono molto pochi i legali che conoscono il diritto internazionale.Spero che Guido Baccoli e Sereno Scolaro possano aiutarlo,da quello che mi ricordo la notifica si fa tramite consolato italiano in loco.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: notifica atto pignoramento a iscritto AIRE   notifica atto pignoramento a iscritto AIRE EmptyMer Set 22, 2010 3:34 pm

lollomac ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono mesi che con l'avvocato tentiamo di notificare un atto di pignoramento di immobile che il Tribunale di Milano ha autorizzato nei confronti del proprietario, cittadino italiano ma iscritto AIRE in Polonia.
Non capisco se il mio avvocato "ne sa" oppure no.
Come bisogna procedere?

Voglio dire: non è sufficiente inviare l'atto all'indirizzo di residenza risultante all'anagrafe AIRE?? e poi se uno non ritira l'atto, come accade in Italia, si considera comunque l'atto notificato?

Attendo lumi,
grazie
Giulio

Non mi sento di rispondere visto che c'é di mezzo un professionista, peró le dico che qualcosa non va bene soprattutto nei tempi e da ricordare che la Polonia fa parte dell'UE, quindi qualsiasi sentenza o provvedimento é automaticamente valido. Non commento oltre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lollomac




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.10

notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: notifica atto pignoramento a iscritto AIRE   notifica atto pignoramento a iscritto AIRE EmptyGio Set 23, 2010 2:45 am

Vi ringrazio per le risposte.
Capisco l'etica del Dr. Baccoli, ma ho scritto qui perchè speravo di ricevere qualche indicazione precisa su un argomento di cui pochi ne sanno (anche su internet) ed anche se l'avvocato che mi sta seguendo sta operando correttamente oppure se non è in grado di portare a termine la cosa.
In ogni caso io mica andrei da lui a dirgli chi mi ha detto "come fare" :-)
Cercherò altrove,
grazie e cordiali saluti
giulio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: notifica atto pignoramento a iscritto AIRE   notifica atto pignoramento a iscritto AIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
notifica atto pignoramento a iscritto AIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscritto all'AIRE ma il comune d'origine non ne sa nulla
» Non iscritto Aire e servizi consolari
» Iscritto all'AIRE ma senza fissa dimora
» Non iscritto all'AIRE e patente svizzera
» Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: