Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca Rossi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.08.11

Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia   Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia EmptyVen Ago 26, 2011 4:24 am

Sono un ex libero professionista, oggi pensionato, sono iscritto all'AIRE perché vivo parte dell'anno a Bangkok. Per il mio soggiorno in Thailandia ho un visto annuale rinnovabile in quanto sposato con una cittadina Thailandese.
Non ostante paghi regolarmente le imposte in Italia (e non ovviamente in Thailandia!!) pare che, durante i miei soggiorni in Italia io abbia perso il diritto all'assistenza sanitaria gratuita, almeno se non per casi di emergenza o per cure che abbiano una durata superiore ai 30 giorni, è effettivamente così? Potreste illustrare con più precisione quali diritti perdo e quali, ammesso che ve ne siano, acquisto? Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia   Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia EmptyVen Ago 26, 2011 10:48 am

Luca Rossi ha scritto:
Sono un ex libero professionista, oggi pensionato, sono iscritto all'AIRE perché vivo parte dell'anno a Bangkok. Per il mio soggiorno in Thailandia ho un visto annuale rinnovabile in quanto sposato con una cittadina Thailandese.
Non ostante paghi regolarmente le imposte in Italia (e non ovviamente in Thailandia!!) pare che, durante i miei soggiorni in Italia io abbia perso il diritto all'assistenza sanitaria gratuita, almeno se non per casi di emergenza o per cure che abbiano una durata superiore ai 30 giorni, è effettivamente così? Potreste illustrare con più precisione quali diritti perdo e quali, ammesso che ve ne siano, acquisto? Grazie!!

L'iscritto AIRE in Italia ha diritto solo alle cure d'emergenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia   Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia EmptyLun Set 05, 2011 5:23 pm

bostik ha scritto:
Luca Rossi ha scritto:
Sono un ex libero professionista, oggi pensionato, sono iscritto all'AIRE perché vivo parte dell'anno a Bangkok. Per il mio soggiorno in Thailandia ho un visto annuale rinnovabile in quanto sposato con una cittadina Thailandese.
Non ostante paghi regolarmente le imposte in Italia (e non ovviamente in Thailandia!!) pare che, durante i miei soggiorni in Italia io abbia perso il diritto all'assistenza sanitaria gratuita, almeno se non per casi di emergenza o per cure che abbiano una durata superiore ai 30 giorni, è effettivamente così? Potreste illustrare con più precisione quali diritti perdo e quali, ammesso che ve ne siano, acquisto? Grazie!!

L'iscritto AIRE in Italia ha diritto solo alle cure d'emergenza.
Saluti
Completo la risposta, confermandole che i gg sono 90 annuali, cumulabili o tutti insieme. La restrizione dei 30 gg mi pare un abuso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia   Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano iscritto AIRE e giapponese
» Iscritto AIRE - comune sul passaporto Italiano
» Visto per ricong. fam. di Haitiana con Italiano iscritto AIRE
» Matrimonio in inghilterra tra italiano iscritto AIRE e indiana
» Matrimonio tra italiano iscritto AIRE e ragazza albanese in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: