Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in sengal

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fiore86




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.10

matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal EmptyMer Ott 13, 2010 2:18 pm

vorrei sapere un poì la procedura per potermi sposare in sengal all'ambasiata italiana....le tempistiche e i diritti ke mio marito acquisiribbe una volta in italia.
io studio e lavoro in Francia,è possibile che anche lui possa con il suo permesso di soggiorno per matrimonio possa lavorare e abitare legalmente in francia?

grazie infinitamente
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal EmptyMer Ott 13, 2010 3:56 pm

fiore86 ha scritto:
vorrei sapere un poì la procedura per potermi sposare in sengal all'ambasiata italiana....le tempistiche e i diritti ke mio marito acquisiribbe una volta in italia.
io studio e lavoro in Francia,è possibile che anche lui possa con il suo permesso di soggiorno per matrimonio possa lavorare e abitare legalmente in francia?

grazie infinitamente

Innanzitutto sconsiglio il matrimonio in consolato. Sarà praticamente impossibile per gli ostacoli che porranno. Meglio un matrimonio davanti alle autorità locali, comunque validissimo in Italia.

Il coniuge di cittadino italiano in Italia ha diritto ad una Carta di Soggiorno (cosa diversa da un Permesso di Soggiorno) ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007 (dura 5 anni la prima volta, è gratuita ed offre maggiori garanzie).

Per lavorare in Francia, lo potrrà fare solo se il coniuge italiano si vi reca in anche lui.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
fiore86




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.10

matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal EmptyGio Ott 14, 2010 7:24 am

grazie per la risposta chiara e veloce,

mi permetto di chiederle qualcosa in piu', ovvero, autorita' locali come in comune? ( in senegal)?
dovro' poi farlo legalizzare in sengal al ministero degli affari esteri?

quello che non capisco è se in ogni caso è necessario passare all'ambasciata d'italia in sengal per validare il matrimonio e per ricevere i documenti di mio marito?

la ringrazio di cuore
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal EmptyGio Ott 14, 2010 11:34 am

fiore86 ha scritto:
grazie per la risposta chiara e veloce,

mi permetto di chiederle qualcosa in piu', ovvero, autorita' locali come in comune? ( in senegal)?
dovro' poi farlo legalizzare in sengal al ministero degli affari esteri?

quello che non capisco è se in ogni caso è necessario passare all'ambasciata d'italia in sengal per validare il matrimonio e per ricevere i documenti di mio marito?

la ringrazio di cuore

Per autorità locali si intende "chi" celebrerà materialmente il matrimonio: comune, notaio o altro (non lo so).

Al consolato italiano occorrerà comunque passare sia per chiedere la trascrizione del matrimonio in Italia, sia per chiedere il visto per il coniuge.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal EmptyGio Ott 14, 2010 5:49 pm

fiore86 ha scritto:
grazie per la risposta chiara e veloce,

mi permetto di chiederle qualcosa in piu', ovvero, autorita' locali come in comune? ( in senegal)?
dovro' poi farlo legalizzare in sengal al ministero degli affari esteri?

quello che non capisco è se in ogni caso è necessario passare all'ambasciata d'italia in sengal per validare il matrimonio e per ricevere i documenti di mio marito?

la ringrazio di cuore
ratificando la risposta di Amedeo, aggiungo che la legalizzazione dovrá essere fatta dagli Enti od Istituzioni che richiede il consolato o Ambasciata italiana, oltre alla sempre necessaria sua traduzione in Italiano. Ha controllato il sito dell'Ambasciata o Consolato italiani in Senegal? Dovrebbe esserci la lista dei documenti e le legalizzazioni necessario (incluso presso quale Istituzione senegalese) per la richiesta di trascrizione di matrimonio in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in sengal Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in sengal   matrimonio in sengal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in sengal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» matrimonio en rd
» matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: