Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Coppia rumena - divorzio in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cikko




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.10

Coppia rumena - divorzio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Coppia rumena - divorzio in Italia   Coppia rumena - divorzio in Italia EmptyMar Nov 09, 2010 7:34 am

Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Da qualche tempo ha deciso di divorziare. E' possibile farlo in Italia?
Lei ha paura che divorziando qui, non può tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.


Vi ringrazio per le delucidazioni.


Cikko
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Coppia rumena - divorzio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Coppia rumena - divorzio in Italia EmptyMar Nov 09, 2010 7:53 am

Cikko ha scritto:
Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Da qualche tempo ha deciso di divorziare. E' possibile farlo in Italia?
Lei ha paura che divorziando qui, non può tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.


Vi ringrazio per le delucidazioni.


Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se piú favorevole ai coniugi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Coppia rumena - divorzio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Coppia rumena - divorzio in Italia EmptyGio Nov 18, 2010 2:14 am

bostik ha scritto:
Cikko ha scritto:
Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Da qualche tempo ha deciso di divorziare. E' possibile farlo in Italia?
Lei ha paura che divorziando qui, non può tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.


Vi ringrazio per le delucidazioni.


Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se piú favorevole ai coniugi.
Saluti
precisando meglio e per i lettori, il Giudice deve applicare, se richiesto, la legge divorzile della Nazione la cui cittadinanza dei divorziandi é la stessa. Non puó essere fatto per esempio, se uno é francese e l'altra é rumena.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Coppia rumena - divorzio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Coppia rumena - divorzio in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coppia rumena - divorzio in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVORZIO TRA ITALIANO E RUMENA SPOSATI IN ITALIA
» DIVORZIO AL VAPORE DI COPPIA MISTA RESIDENTE IN ITALIA
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» Coppia con cittadinanza italiana, Residente a Londra, Matr. in Italia
» Separazione, coppia mista, applicare la legge straniera in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: