Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Scozia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabios




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.10

Matrimonio in Scozia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Scozia   Matrimonio in Scozia EmptyMar Nov 30, 2010 6:18 am

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul sito prima di formulare la domanda ma, purtroppo, non ho trovato quanto necessario.

Ho contatto l'ufficio del registro scozzese e il consolato di Edimburgo. Il matrimonio si celebrerà presso l'Official Registrair e successivamente porteremo i documenti in consolato per registrarli, insieme alla dichiarazioni per la divisione dei beni.

Io sono appena divorziato e il l'ufficio di stato civile scozzese mi richiede la semplice traduzione dell'atto del divorzio in estratto, che può tradurre chiunque, e non serve che sia ne asseverata ne apostillata. In più va portato l'originale che potrebbe essere visionato.

Ora la domanda, sicuramente idiota, è: l'atto del divorzio devo richiederlo al mio avvocato?
Portare il certificato di stato libero (nonostante la difficoltà letta qui del "già coniugato") o l'estratto di matrimonio, potrebbe essere lo stesso?

Purtroppo, gli angliosassoni non hanno tutti questi certificati e capirci in inglese, per cose che li non esistono, sembra impossibile.

Chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie per l'attenzione,
Fabio

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Scozia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Scozia   Matrimonio in Scozia EmptyMar Nov 30, 2010 1:26 pm

Fabios ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul sito prima di formulare la domanda ma, purtroppo, non ho trovato quanto necessario.

Ho contatto l'ufficio del registro scozzese e il consolato di Edimburgo. Il matrimonio si celebrerà presso l'Official Registrair e successivamente porteremo i documenti in consolato per registrarli, insieme alla dichiarazioni per la divisione dei beni.

Io sono appena divorziato e il l'ufficio di stato civile scozzese mi richiede la semplice traduzione dell'atto del divorzio in estratto, che può tradurre chiunque, e non serve che sia ne asseverata ne apostillata. In più va portato l'originale che potrebbe essere visionato.

Ora la domanda, sicuramente idiota, è: l'atto del divorzio devo richiederlo al mio avvocato?
Portare il certificato di stato libero (nonostante la difficoltà letta qui del "già coniugato") o l'estratto di matrimonio, potrebbe essere lo stesso?

Purtroppo, gli angliosassoni non hanno tutti questi certificati e capirci in inglese, per cose che li non esistono, sembra impossibile.

Chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie per l'attenzione,
Fabio


Negli archivi del tribunale,dove lei ha divorziato vi é la sentenza originale.Va chiesta una copia conforme in cancelleria.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio in Scozia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Scozia   Matrimonio in Scozia EmptyMar Nov 30, 2010 4:51 pm

bostik ha scritto:
Fabios ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul sito prima di formulare la domanda ma, purtroppo, non ho trovato quanto necessario.

Ho contatto l'ufficio del registro scozzese e il consolato di Edimburgo. Il matrimonio si celebrerà presso l'Official Registrair e successivamente porteremo i documenti in consolato per registrarli, insieme alla dichiarazioni per la divisione dei beni.

Io sono appena divorziato e il l'ufficio di stato civile scozzese mi richiede la semplice traduzione dell'atto del divorzio in estratto, che può tradurre chiunque, e non serve che sia ne asseverata ne apostillata. In più va portato l'originale che potrebbe essere visionato.

Ora la domanda, sicuramente idiota, è: l'atto del divorzio devo richiederlo al mio avvocato?
Portare il certificato di stato libero (nonostante la difficoltà letta qui del "già coniugato") o l'estratto di matrimonio, potrebbe essere lo stesso?

Purtroppo, gli angliosassoni non hanno tutti questi certificati e capirci in inglese, per cose che li non esistono, sembra impossibile.

Chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie per l'attenzione,
Fabio


Negli archivi del tribunale,dove lei ha divorziato vi é la sentenza originale.Va chiesta una copia conforme in cancelleria.
Saluti

Questa copia conforme occorre chiederla dicendo esplicitamente che serve per la Gran Bretagna e andà apostillata. Così la firma un funzionario che ha la firma depositata alla Procura Civile, ove consiglio di nandare per l'apostille.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Scozia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Scozia   Matrimonio in Scozia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Scozia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Scozia
» ITALIANI CHE VOGLIONO SPOSARSI IN SCOZIA: COME FARE
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: