Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ale82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptyMer Dic 15, 2010 10:32 am

Ciao a tutti!!! mi serve il vostro aiuto !!!
Sono sposata da 2 anni con cittadino italiano . 4 giorni fa ho lasciato tutta documentazione a prefettura di Milano per richiesta
di cittadinanza ,loro mi hanno lasciato solo copia del primo foglio della richiesta con timbro di prefettura . Adesso mi scade il permesso di soggiorno 15/01/11 motivi familiari .Ho preso il kit in posta per compilare e non riesco capire quali documenti io devo dare e cosa devo richiedere - CARTA DI SOGGIORNO oppure solo rinnovo di permesso , vedendo che tutti documenti ho lasciato per richiesta di cittadinanza. !!!!!!!!!!!!!!! confused
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptyMer Dic 15, 2010 12:55 pm

Ale82 ha scritto:
Ciao a tutti!!! mi serve il vostro aiuto !!!
Sono sposata da 2 anni con cittadino italiano . 4 giorni fa ho lasciato tutta documentazione a prefettura di Milano per richiesta
di cittadinanza ,loro mi hanno lasciato solo copia del primo foglio della richiesta con timbro di prefettura . Adesso mi scade il permesso di soggiorno 15/01/11 motivi familiari .Ho preso il kit in posta per compilare e non riesco capire quali documenti io devo dare e cosa devo richiedere - CARTA DI SOGGIORNO oppure solo rinnovo di permesso , vedendo che tutti documenti ho lasciato per richiesta di cittadinanza. !!!!!!!!!!!!!!! confused

Devi chiedere una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007. Si chiede direttamente in questura e non tramite kit postale (gli risulterebbe una "anomalia" e non lavorerebbero la pratica). Se trovi il testo del DL 30, all'art. 10 trovil'elenco dei pochi documenti occorrenti. La CdS è gratuita e dura 5 anni.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Ale82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptyGio Dic 16, 2010 4:43 am

Grazie mille per la risposta !!! ma non riesco a capire perchè risulterebbe anomalia la mia pratica , se ci scritto nel kit che devo chiedere solo tramite sportello amico ?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptyGio Dic 16, 2010 6:42 am

Ale82 (Gio Dic 16, 2010 2:43 am) ha scritto:
Grazie mille per la risposta !!! ma non riesco a capire perchè risulterebbe anomalia la mia pratica , se ci scritto nel kit che devo chiedere solo tramite sportello amico ?

Non mi metto a valutare il perchè la pratica potrebbe risultare "anomala", ma posso chiedermi perchè spendere dei soldi con il KIT, quando la stessa legge prevede la presentazione della domanda in questura e quindi gratuitamente.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Ale82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptyGio Dic 16, 2010 7:13 am

Hai ragione !!!! solo che a questura impossibile lasciare i documenti per rinnovo , perche ci sono sempre minimo 200 persone . !!!!!!! Io lavoro ,purtroppo non ho possibilità stare a questura tutti giorni sperando che magari oggi finalmente riuscirò a mandare richiesta di rinnovo !!! Ti chiedo solo una cosa!!!!!! Wink

Posso fare tutto con il kit della posta chiedere carta di soggiorno ?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza EmptySab Dic 18, 2010 5:41 pm

Ale82 ha scritto:
Hai ragione !!!! solo che a questura impossibile lasciare i documenti per rinnovo , perche ci sono sempre minimo 200 persone . !!!!!!! Io lavoro ,purtroppo non ho possibilità stare a questura tutti giorni sperando che magari oggi finalmente riuscirò a mandare richiesta di rinnovo !!! Ti chiedo solo una cosa!!!!!! Wink

Posso fare tutto con il kit della posta chiedere carta di soggiorno ?
Gentile Signora, i moderatori preparatissimi di questo forum, non rispondono mai come vorrebbe e farebbe piacere all'utente, bensí come deve essere, ossia secondo la normativa.

Le aggiungo che essendo moglie di cittadino italiano non deve fare nessuna fila allo sportello che é riservato solo agli extracomunitari non familiari di cittadini italiani. Ha diritto di essere ricevuta direttamente senza file, o lameno tanto lunghe. Deve esserci uno sposrtello o un funzionario che la deve ricevere come coniuge di cittadino italiano. Se si srifiutano, basta che si faccia mettere per iscritto i motivi per cui dovrebbe fare la fila e li....casca l'¿asino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza   Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo del permesso di soggiorno
» rinnovo del permesso di soggiorno
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» Recidiva e rinnovo del permesso di soggiorno
» Problemi rinnovo permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: