Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
freed80




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyMer Dic 15, 2010 5:00 pm

Salve, Io sono Italiano da poco sposato con una cittadina brasiliana con regolare permesso di soggiorno. Lei ha una figlia avuta dal suo precedente matrimonio in Brasile con cittadino brasiliano.Ora, stiamo affrontando la trafila per ottenere i documenti per il visto di ricong.fam. i quali sono:
a.. Passaporto + copia in carta semplice delle prime quattro pagine;
b.. Formulario compilato (Formulário D San Paolo bilingue 2010.doc);
c.. Certificato di nascita in originale della minore + copia in carta semplice;
d.. Sua carta di invito come cittadino italiano allegando una copia del suo passaporto italiano o carta di identità;
e.. Due foto 3x4 a colori, recenti;
f.. Copia in carta semplice della prenotazione aerea;
g.. Comprovante di residenza in Brasile (conta de luz, agua, tel.) + copia in carta semplice;
h.. Titolo di elettore della madre in Brasile + copia in carta semplice;
i.. Autorizzazione del padre naturale con una dichiarazione pubblica in un Tabelião de Notas con relativa traduzione pubblica giuramentata, entrambi i documenti legalizzati dall'Eresp.
le mie domande sono due.
-Le sembra corretto il costo di quasi 800 real brasiliani chiesti dal eresp per le varie legalizzazioni e traduzioni giuramentate,quanto mi costera ancora il visto?
-Esisteva un modo meno complicato e legale per far venire la bambina a vivere in Italia, senza passare dal consolato italiano in Brasile per ottenere il visto di ricongiungimento fam. avendo noi gia il permesso del suo papa naturale ?
Cordiali Saluti e grazie di un eventuale risposta buone Feste
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyMer Dic 15, 2010 5:20 pm

freed80 ha scritto:
Salve, Io sono Italiano da poco sposato con una cittadina brasiliana con regolare permesso di soggiorno. Lei ha una figlia avuta dal suo precedente matrimonio in Brasile con cittadino brasiliano.Ora, stiamo affrontando la trafila per ottenere i documenti per il visto di ricong.fam. i quali sono:
a.. Passaporto + copia in carta semplice delle prime quattro pagine;
b.. Formulario compilato (Formulário D San Paolo bilingue 2010.doc);
c.. Certificato di nascita in originale della minore + copia in carta semplice;
d.. Sua carta di invito come cittadino italiano allegando una copia del suo passaporto italiano o carta di identità;
e.. Due foto 3x4 a colori, recenti;
f.. Copia in carta semplice della prenotazione aerea;
g.. Comprovante di residenza in Brasile (conta de luz, agua, tel.) + copia in carta semplice;
h.. Titolo di elettore della madre in Brasile + copia in carta semplice;
i.. Autorizzazione del padre naturale con una dichiarazione pubblica in un Tabelião de Notas con relativa traduzione pubblica giuramentata, entrambi i documenti legalizzati dall'Eresp.
le mie domande sono due.
-Le sembra corretto il costo di quasi 800 real brasiliani chiesti dal eresp per le varie legalizzazioni e traduzioni giuramentate,quanto mi costera ancora il visto?
-Esisteva un modo meno complicato e legale per far venire la bambina a vivere in Italia, senza passare dal consolato italiano in Brasile per ottenere il visto di ricongiungimento fam. avendo noi gia il permesso del suo papa naturale ?
Cordiali Saluti e grazie di un eventuale risposta buone Feste

La madre è brasiliana con regolare PdS italiano, quindi non gli serve nulla per entrare in Italia.

La figlia è italiana (il padre è italiano) e non gli serve certo nulla per entrare in Italia (salvo autorizzazione del padre e certificato di nascita).

Quale visto serve, allora???

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
freed80




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyMer Dic 15, 2010 5:40 pm

no, scusa se non ho spiegato bene, il padre ex marito di mia moglie e mia moglie stessa sono brasiliani la bambina è brasiliana solo io sono italiano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyMer Dic 15, 2010 8:28 pm

Ogni professionista,inclusi traduttori ed interpreti,applica la propria tariffa.Se la struttura non è consolare o statale brasiliana non vi sono parametri ministeriali da rispettare.
La bambina può entrare per turismo e poi si chiede una CDS in questura ai sensi dlgs.30/2007 ,presentando vostro atto di matrimonio e atto di nascita della minore legalizzato e tradotto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyGio Dic 16, 2010 2:42 am

freed80 ha scritto:
no, scusa se non ho spiegato bene, il padre ex marito di mia moglie e mia moglie stessa sono brasiliani la bambina è brasiliana solo io sono italiano

Scusami!!! Avevo letto male io. Valgono però le indicazioni sulla madre e quanto scritto da Bostik.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
freed80




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.10

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyGio Dic 16, 2010 6:17 am

Ho capito, vi ringrazio per le risposte,io anche avrei voluto far venire la bambina con il vostro metodo, ma qualcuno ha messo in testa a mia moglie che facendo partire la bimba dal Brasile con visto turistico e facendola vivere in Italia regolarmente anche dopo lo scadere del visto, in un impotetico futuro, se la bimba torna in Brasile per trovare i nonni o il papa naturale può avere problemi con la polizia federale...e non lasciarla piu tornare in Italia.Voi cosa ne pensate ? può essere vero?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare EmptyGio Dic 16, 2010 6:40 am

freed80 (Gio Dic 16, 2010 4:17 am) ha scritto:
Ho capito, vi ringrazio per le risposte,io anche avrei voluto far venire la bambina con il vostro metodo, ma qualcuno ha messo in testa a mia moglie che facendo partire la bimba dal Brasile con visto turistico e facendola vivere in Italia regolarmente anche dopo lo scadere del visto, in un impotetico futuro, se la bimba torna in Brasile per trovare i nonni o il papa naturale può avere problemi con la polizia federale...e non lasciarla piu tornare in Italia.Voi cosa ne pensate ? può essere vero?

Se ha l'autorizzazione all'espatrio permanente da parte del padre, non ci potrà essere alcun problema.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty
MessaggioTitolo: Re: costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare   costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HAI BISOGNO DEL VISTO? DOCUMENTI RICHIESTI E IL LORO COSTO
» Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto
» ricongiungimento famigliare
» ricongiungimento famigliare
» Visto rincongiungimento famigliare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: