Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto Empty
MessaggioTitolo: Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto   Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto EmptyLun Lug 13, 2009 6:15 am

Buon giorno a tutti,
questa è la email che mi ha mandato l'Ambasciatore in merito alla restituzione del costo del visto del figlio di mio marito:
Gentile Signora,

non deve crucciarsi di ricevere "solo" la mia risposta: la risposta del Capo Missione
copre la responsabilita' di tutta l'Ambasciata.

A una piu' attenta analisi non sembra esservi diritto al visto gratuito, giacche' il visto
formalmente richiesto era per turismo, e non per altre ragioni (cure mediche, ricongiungimento
familiare, viaggio al seguito di genitore residente...).

Purtroppo, dovendo applicare leggi dello Stato, dobbiamo anche seguirne le prescrizioni formali.

In ogni caso lei puo' scriverci quando vuole, nel quadro di un sereno rapporto fra istituzione e
utenza.

Cordialmente,


Io ho risposto citando il DL30 2007 che non specifica quale tipo di visto deve essere rimborsato e gli ho allegato gli articoli.

Cosa mi suggerite per farmi restituire il maltolto?
Sempre più allucinata
Luna
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto   Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto EmptyLun Lug 13, 2009 12:38 pm

LUNA ha scritto:
Buon giorno a tutti,
questa è la email che mi ha mandato l'Ambasciatore in merito alla restituzione del costo del visto del figlio di mio marito:
Gentile Signora,

non deve crucciarsi di ricevere "solo" la mia risposta: la risposta del Capo Missione
copre la responsabilita' di tutta l'Ambasciata.

A una piu' attenta analisi non sembra esservi diritto al visto gratuito, giacche' il visto
formalmente richiesto era per turismo, e non per altre ragioni (cure mediche, ricongiungimento
familiare, viaggio al seguito di genitore residente...).

Purtroppo, dovendo applicare leggi dello Stato, dobbiamo anche seguirne le prescrizioni formali.

In ogni caso lei puo' scriverci quando vuole, nel quadro di un sereno rapporto fra istituzione e
utenza.

Cordialmente,


Io ho risposto citando il DL30 2007 che non specifica quale tipo di visto deve essere rimborsato e gli ho allegato gli articoli.

Cosa mi suggerite per farmi restituire il maltolto?
Sempre più allucinata
Luna

Richiesta scritta di rimborso motivata e indirizzata al console, al MAE, a Brunetta, alla Corte dei Conti, al Solvit ed al Mediatore Europeo (affinchè controlli il solvit).

Dopo 30 giorni diffida ad adempiere. Se non adempiono > querela, altra diffida e così via!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo documenti Eresp per visto ricongiungimento famigliare
» HAI BISOGNO DEL VISTO? DOCUMENTI RICHIESTI E IL LORO COSTO
» Rifiuto visto ricongiungimento fam. con cittadino italiano
» rifiuto di un visto turistico
» Rifiuto Visto Tur. Parente di extracom.Ce 1 modulo di autotutela?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: