Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alexpapshev




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.01.11

Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia   Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia EmptyMer Gen 19, 2011 10:31 am

Salve ragazzi! Avevo guardato tutto il forum rispetto della mia domanda, e anche avevo trovato tutto ciò che è utilissimo per me, ma non tutto. La mia domanda è questa:

Noi abbiamo deciso di sposarsi qua in Italia. Io sono russo e mi trovo qua in italia già da più di cinque anni, e non sono ancora riuscito a fare il permesso di soggiorno. Invece la mia futura moglie di origine georgiana. Lei in possesso di tutti i documenti, cioè-permesso, residenza, contratto ecc. E' la domanda generale, potrei celebrare il mio matrimonio qui in comune italiana? Ne sono anche altri motivi politiche per celebrare il nostro matrimonio all'Estero, nel nostro caso in Italia.

Ringrazio tanto per la risposta!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia   Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia EmptyMer Gen 19, 2011 1:52 pm

alexpapshev ha scritto:
Salve ragazzi! Avevo guardato tutto il forum rispetto della mia domanda, e anche avevo trovato tutto ciò che è utilissimo per me, ma non tutto. La mia domanda è questa:

Noi abbiamo deciso di sposarsi qua in Italia. Io sono russo e mi trovo qua in italia già da più di cinque anni, e non sono ancora riuscito a fare il permesso di soggiorno. Invece la mia futura moglie di origine georgiana. Lei in possesso di tutti i documenti, cioè-permesso, residenza, contratto ecc. E' la domanda generale, potrei celebrare il mio matrimonio qui in comune italiana? Ne sono anche altri motivi politiche per celebrare il nostro matrimonio all'Estero, nel nostro caso in Italia.

Ringrazio tanto per la risposta!

In Italia non è possibile.In Russia o in Georgia o San Marino potete provare ma all'uscita dalla zona Schengen vi è il rischio d'espulsione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia   Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia EmptyLun Feb 14, 2011 1:40 am

I cittadini stranieri possono contrarre matrimonio in Italia presentando i 2 documenti previsti dall'art. 116, comma 1 C. C., cioe': a) una dichiarazione dell'autorità competente del proprio paese, dalla quale risulti che giusta le leggi a cui è sottoposto nulla osta al matrimonio, nonchè b) un documento attestante la regolarità del soggiorno nel territorio italiano (ovviamente, se non sussistano alcuna delle condizioni considerate dall'art. 116, comma 2 C.C.).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia   Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio fra citaddini stranieri in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA
» matrimonio tra due stranieri in italia di cui uno senza pds
» matrimonio tra stranieri non residenti e non domiciliati in Italia
» Separazione in Italia di cittadini stranieri
» VISTI NECESSARI PER STRANIERI IN ITALIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO TRA DUE CITTADINI EXTRACOMUNITARI-
Vai verso: