Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ilan




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.11

Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove EmptyVen Feb 04, 2011 2:12 pm

ciao a tutti ... ho iniziato ad essere rimpallato tra un consolato ed un altro!!
In breve, io e la mia compagna siamo entrambe cittadini Italiani ed iscritti all'aire di Londra ma ci sposeremo in un altro paese (non in Italia ne' in UK).
Avrei bisogno di sapere esattamente qual'e' l'iter da seguire in particolare per la documentazione da esibire, portare con me e dopo il matrimonio. La prima querelle che sta sorgendo con i due consolati e' dove le pubblicazioni devono avvenire, se mai debbano essere fatte. Di logica mi verrebbe da dire che le pubblicazioni si fanno nel luogo di residenza (o di iscrizione all'Aire), lo stesso mi dice il consolato del luogo dove ci sposeremo, ma il consolato a londra mi dice che devono essere fatte nell'altro.
c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi luce su questo complicato caso di diritto civile.
Un altro punto che potrebbe dare qualche risposta e' che il matrimonio sara' celebrato da un prete.
grazie a tutti per l'aiuto.
Ilan
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove EmptyVen Feb 04, 2011 2:40 pm

Ilan ha scritto:
ciao a tutti ... ho iniziato ad essere rimpallato tra un consolato ed un altro!!
In breve, io e la mia compagna siamo entrambe cittadini Italiani ed iscritti all'aire di Londra ma ci sposeremo in un altro paese (non in Italia ne' in UK).
Avrei bisogno di sapere esattamente qual'e' l'iter da seguire in particolare per la documentazione da esibire, portare con me e dopo il matrimonio. La prima querelle che sta sorgendo con i due consolati e' dove le pubblicazioni devono avvenire, se mai debbano essere fatte. Di logica mi verrebbe da dire che le pubblicazioni si fanno nel luogo di residenza (o di iscrizione all'Aire), lo stesso mi dice il consolato del luogo dove ci sposeremo, ma il consolato a londra mi dice che devono essere fatte nell'altro.
c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi luce su questo complicato caso di diritto civile.
Un altro punto che potrebbe dare qualche risposta e' che il matrimonio sara' celebrato da un prete.
grazie a tutti per l'aiuto.
Ilan

Il cittadino italiano che si sposa all'estero non ha più l'obbligo di pubblicazioni.Per i documenti dovete chiedere all'autorità locale del paese che vi sposerà.Una volta con l'atto legalizzato e tradotto lo trascrivete in consolato italiano,presente sul territorio dove vi sposerete.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove EmptyDom Feb 13, 2011 8:32 pm

bostik ha scritto:
Ilan ha scritto:
ciao a tutti ... ho iniziato ad essere rimpallato tra un consolato ed un altro!!
In breve, io e la mia compagna siamo entrambe cittadini Italiani ed iscritti all'aire di Londra ma ci sposeremo in un altro paese (non in Italia ne' in UK).
Avrei bisogno di sapere esattamente qual'e' l'iter da seguire in particolare per la documentazione da esibire, portare con me e dopo il matrimonio. La prima querelle che sta sorgendo con i due consolati e' dove le pubblicazioni devono avvenire, se mai debbano essere fatte. Di logica mi verrebbe da dire che le pubblicazioni si fanno nel luogo di residenza (o di iscrizione all'Aire), lo stesso mi dice il consolato del luogo dove ci sposeremo, ma il consolato a londra mi dice che devono essere fatte nell'altro.
c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi luce su questo complicato caso di diritto civile.
Un altro punto che potrebbe dare qualche risposta e' che il matrimonio sara' celebrato da un prete.
grazie a tutti per l'aiuto.
Ilan

Il cittadino italiano che si sposa all'estero non ha più l'obbligo di pubblicazioni.Per i documenti dovete chiedere all'autorità locale del paese che vi sposerà.Una volta con l'atto legalizzato e tradotto lo trascrivete in consolato italiano,presente sul territorio dove vi sposerete.
Saluti
Perdon Amedeo. Esiste la possibilitá che il Paese estero (se non é CE), richieda il nulla osta dell'Ambasciata d'Italia ed in questo caso, quest'ultima, deve provvedere alla richiesta di pubblicazioni prima di rilasciare il N.O.. piú per ''prassi' che per legge che in questi casi é possibile malinterpretare. Meglio prevenire e chiedere alle autoritá di quel Paese quali documenti devono presentare gli sposi stranieri. In alcuni Paesi (non ricordo bene, ma ad esempio alcuni islamici) non permettono il matrimonio nel loro territorio se almeno uno dei due non é cittadino del luogo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE
» Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE
» Matrimonio concordatario in Italia di due Italiani iscritti all'AIRE
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: