Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
RobertaB




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.01.16

Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE   Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE EmptyGio Gen 14, 2016 2:15 pm

Buona sera,

Vivo a Londra con il mio ragazzo ungherese e ci sposeremo in Italia con rito religioso a settembre 2016.

Volevamo fare un rito concordatario in Italia ma, essendo io iscritta AIRE, il mio comune di provenienza in provincia di Verona mi ha suggerito di fare il matrimonio civile qui in UK - al Register Office quindi - e di sentire il Consolato qui a Londra per fare le pubblicazioni tramite loro e la trascrizione dell'atto di matrimonio in automatico.

Dopo richieste e vari solleciti, ho avuto la seguente risposta da parte del Consolato:

Non deve fare le pubblicazioni di matrimonio se si sposa qui in UK civilmente deve invece registrare il matrimonio britannico con lo stato Italiano e ottenere poi il certificato Estratto plurilingue di matrimonio (convenzione di vienna 8.09.1976 dal comune Italiano in allegato procedura per registrar matrimonio.

Sono confusa e, conoscendo le tempistiche bibliche riguardanti amministrazioni consolari e comunali, le mie domande quindi sono:
1. dove registro il matrimonio civile britannico, al Consolato?
2. da chi ottengo il certificato Estratto plurilingue di matrimonio?
3. non devo fare quindi alcun tipo di pubblicazione?
4. pensavo che fare il matrimonio civile qui fosse l'opzione piu' semplice. Qual e' quindi l'iter se decidessimo di fare il matrimonio concordatario in Italia?

Vi ringrazio dell'aiuto
Roberta
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE   Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE EmptyVen Gen 15, 2016 7:07 pm

RobertaB ha scritto:
Buona sera,

Vivo a Londra con il mio ragazzo ungherese e ci sposeremo in Italia con rito religioso a settembre 2016.

Volevamo fare un rito concordatario in Italia ma, essendo io iscritta AIRE, il mio comune di provenienza in provincia di Verona mi ha suggerito di fare il matrimonio civile qui in UK - al Register Office quindi - e di sentire il Consolato qui a Londra per fare le pubblicazioni tramite loro e la trascrizione dell'atto di matrimonio in automatico.

Dopo richieste e vari solleciti, ho avuto la seguente risposta da parte del Consolato:

Non deve fare le pubblicazioni di matrimonio se si sposa qui in UK civilmente deve invece registrare il matrimonio britannico con lo stato Italiano e ottenere poi il certificato Estratto plurilingue di matrimonio (convenzione di vienna 8.09.1976 dal comune Italiano in allegato procedura per registrar matrimonio.

Sono confusa e, conoscendo le tempistiche bibliche riguardanti amministrazioni consolari e comunali, le mie domande quindi sono:
1. dove registro il matrimonio civile britannico, al Consolato?
2. da chi ottengo il certificato Estratto plurilingue di matrimonio?
3. non devo fare quindi alcun tipo di pubblicazione?
4. pensavo che fare il matrimonio civile qui fosse l'opzione piu' semplice. Qual e' quindi l'iter se decidessimo di fare il matrimonio concordatario in Italia?

Vi ringrazio dell'aiuto
Roberta

Faccia una cosa,sposatevi civilmente presso le autoritá britanniche.Non deve fare pubblicazioni.Una volta che ha in mano l'estratto plurilingue (é giá apostillato d'ufficio) si reca in consolato e lo trascrive ,oppure ai sensi dpr.396/2000 direttamente nel suo comune AIRE ma le consiglio in consolato in quanto i piccoli comuni sono rimasti spesso all'etá della pietra su certe normative...Poi in parrocchia farete il rito solo canonico.
....e figli maschi !

Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE
» TRASCRIZIONE IN ITALIA - IL M.A.E. DICHIARA - PRECISAZIONI
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: