Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 carta di soggiorno che non arriva

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
viola




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.02.11

carta di soggiorno che non arriva Empty
MessaggioTitolo: carta di soggiorno che non arriva   carta di soggiorno che non arriva EmptyMar Feb 08, 2011 5:28 pm

Buona sera,cerchero'di essere breve.
sono una ragazza italiana sposata con una cittadino dominicano,risiedenti in italia e abbiamo una figlia.
nel 2009 e'scaduto il suo pds,e subito e'stata fatta richiesta per il rinnovo.
nel 2008 mio marito e'stato arrestato ma non trattenuto e,il processo si e'concluso con la sua assoluzione piena.
a parte l'esperienza assolutamente devastante,questa cosa nonostante sembrasse risolta continua a perseguitarci.

il giorno in cui ci hanno fissato l'appuntamento in questura ci hanno richiesto copia della sentenza del processo in quanto pur essendo passati 3 anni a loro non risultava,e gia'questo mi e'sembrato assurdo.
lo hanno riconvocato per le impronte digitali,dicendogli che avrebbe avuto la carta di soggiorno in quanto ne aveva diritto.
l'apputamento per il ritiro era stato fissato circa un mese fa,ma della carta di soggiorno neanche l'ombra.hanno detto che da roma non e'arrivata.

lo hanno liquidato dicendogli di consultare il sito dopo 20 giorni,ma ora dopo 40 giorni ancora nulla.
ora ci viene il dubbio che qualcosa non vada che ci sia qualche intoppo burocratrico,ma non riusciamo a sapere niente.

mio marito vorrebbe andare a santo domingo a fine mese,ma abbiamo il terrore che solo con la ricevuta del permesso possano esserci dei problemi,se mai dovesse comparire ancora quella brutta parentesi.

Vi ringrazio per l'attenzione.







Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

carta di soggiorno che non arriva Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno che non arriva   carta di soggiorno che non arriva EmptyMar Feb 08, 2011 7:01 pm

viola ha scritto:
Buona sera,cerchero'di essere breve.
sono una ragazza italiana sposata con una cittadino dominicano,risiedenti in italia e abbiamo una figlia.
nel 2009 e'scaduto il suo pds,e subito e'stata fatta richiesta per il rinnovo.
nel 2008 mio marito e'stato arrestato ma non trattenuto e,il processo si e'concluso con la sua assoluzione piena.
a parte l'esperienza assolutamente devastante,questa cosa nonostante sembrasse risolta continua a perseguitarci.

il giorno in cui ci hanno fissato l'appuntamento in questura ci hanno richiesto copia della sentenza del processo in quanto pur essendo passati 3 anni a loro non risultava,e gia'questo mi e'sembrato assurdo.
lo hanno riconvocato per le impronte digitali,dicendogli che avrebbe avuto la carta di soggiorno in quanto ne aveva diritto.
l'apputamento per il ritiro era stato fissato circa un mese fa,ma della carta di soggiorno neanche l'ombra.hanno detto che da roma non e'arrivata.

lo hanno liquidato dicendogli di consultare il sito dopo 20 giorni,ma ora dopo 40 giorni ancora nulla.
ora ci viene il dubbio che qualcosa non vada che ci sia qualche intoppo burocratrico,ma non riusciamo a sapere niente.

mio marito vorrebbe andare a santo domingo a fine mese,ma abbiamo il terrore che solo con la ricevuta del permesso possano esserci dei problemi,se mai dovesse comparire ancora quella brutta parentesi.

Vi ringrazio per l'attenzione.








Se son passati 3 mesi dalla richiesta,potete diffidare ad adempiere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
carta di soggiorno che non arriva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Carta di soggiorno
» Carta di soggiorno
» Carta di soggiorno...
» carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: