Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aire e direttiva sul risparmio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gerimarco




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.11

Aire e direttiva sul risparmio Empty
MessaggioTitolo: Aire e direttiva sul risparmio   Aire e direttiva sul risparmio EmptyVen Feb 11, 2011 10:25 am

Salve,

Sono iscritto all'aire da 4 anni in seguito a trasferimento in Germania dove ho aperto un attività.
Riguardo la direttiva sul risparmio del 2005, in base alla quale ogni Banca deve comunicare all'agenzia delle entrate dati relativi al pagamento di interessi effettuati a favore di persone fisiche residenti in altri Stati membri dell'Unione Europea, mi Chiedvo se riguardasse anche i cittadini italiani aventi un c/c in Italia ma sono iscritti all'AIRE,.
Personalmente possiedo un conto in Italia da diversi anni e non vorrei trovarmi a dover giustificare qualcosa al fisco tedesco che non ha nulla a che vedere con la mia nuova attività .

Nel ringraziarvi per l'ottimo servizio offerto vi invio i più cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Aire e direttiva sul risparmio Empty
MessaggioTitolo: Re: Aire e direttiva sul risparmio   Aire e direttiva sul risparmio EmptyDom Feb 13, 2011 9:16 pm

Gerimarco ha scritto:
Salve,

Sono iscritto all'aire da 4 anni in seguito a trasferimento in Germania dove ho aperto un attività.
Riguardo la direttiva sul risparmio del 2005, in base alla quale ogni Banca deve comunicare all'agenzia delle entrate dati relativi al pagamento di interessi effettuati a favore di persone fisiche residenti in altri Stati membri dell'Unione Europea, mi Chiedvo se riguardasse anche i cittadini italiani aventi un c/c in Italia ma sono iscritti all'AIRE,.
Personalmente possiedo un conto in Italia da diversi anni e non vorrei trovarmi a dover giustificare qualcosa al fisco tedesco che non ha nulla a che vedere con la mia nuova attività .

Nel ringraziarvi per l'ottimo servizio offerto vi invio i più cordiali saluti.
Grazie a lei per i complimenti. Purtroppo peró per rispondere al suo interrogante, si necessita di un fiscalista e tra gli esperti non ce ne sono....mi spiace deluderla. Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Aire e direttiva sul risparmio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da Aire ad Aire
» Croazia e aire
» AIRE iscrizione
» Fisco e AIRE
» AIRE Finlandia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: