Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residenza dopo il matrimonio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mara




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.11

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptyLun Feb 14, 2011 4:14 pm

Buongiorno

avrei bisogno di qualcuno che mi faccia chiarezza su un problema che mi assilla.
Sei mesi fà ho dato disdetta d'affitto del mio appartamento e oggi ho firmato un nuovo contratto a decorrere dal 1 di marzo in una nuova città senza però fare richiesta di cambio di residenza,detto questo il mio problema sorge perchè in questi 4 mesi io e il mio fidanzato cittadino cambogiano residente in cambogia abbiamo deciso di sposarci e essendo andata in comune a richiedere i documenti necessari questi riportano giustamente la mia attuale residenza e domicilio..in comune però mi hanno detto che se richiedo ora un nuovo cambio di residenza per poter avere un documento con il nuovo cambio ci vogliono dai due ai sei mesi e io non posso permettermelo perchè mi reco in cambogia all'inizio di aprile e ho già richiesto un'aspettativa lavorativa che non posso più cambiare,,,perchè questo problema il mio bel comune me lo ha posto davanti solo ora...
La mia domanda è questa:posso tranquillamente recarmi all'estero con i documenti con il vecchio domicilio anche se non ci vivo ma una residenza effettiva nel paese dei miei genitori e tornare in italia una volta contratto matrimonio all'estero e entrambi richiedere la nuova residenza senza complicazioni oppure rischio di non sposarmi per un problema di tempistiche estenuanti e infinitamente lunghe dei cambi di residenza in comuni grandi???
Potrei nell'eventualità richiedere in emergenza ora il cambio di domicilio a casa di mio fratello che risiede nel mio stesso comune?
Spero che qualcuno mi dia una mano perchè mi sa tanto che non sono l'unica ad avere questo genere di problemi!!

grazie mille a tutti!!
Smile mara
Torna in alto Andare in basso
mara




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.11

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptyGio Feb 17, 2011 3:43 am

nessuno a vagamente idea di come mi devo comportare in questo caso?::::
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptyGio Feb 17, 2011 7:53 am

mara ha scritto:
Buongiorno

avrei bisogno di qualcuno che mi faccia chiarezza su un problema che mi assilla.
Sei mesi fà ho dato disdetta d'affitto del mio appartamento e oggi ho firmato un nuovo contratto a decorrere dal 1 di marzo in una nuova città senza però fare richiesta di cambio di residenza,detto questo il mio problema sorge perchè in questi 4 mesi io e il mio fidanzato cittadino cambogiano residente in cambogia abbiamo deciso di sposarci e essendo andata in comune a richiedere i documenti necessari questi riportano giustamente la mia attuale residenza e domicilio..in comune però mi hanno detto che se richiedo ora un nuovo cambio di residenza per poter avere un documento con il nuovo cambio ci vogliono dai due ai sei mesi e io non posso permettermelo perchè mi reco in cambogia all'inizio di aprile e ho già richiesto un'aspettativa lavorativa che non posso più cambiare,,,perchè questo problema il mio bel comune me lo ha posto davanti solo ora...
La mia domanda è questa:posso tranquillamente recarmi all'estero con i documenti con il vecchio domicilio anche se non ci vivo ma una residenza effettiva nel paese dei miei genitori e tornare in italia una volta contratto matrimonio all'estero e entrambi richiedere la nuova residenza senza complicazioni oppure rischio di non sposarmi per un problema di tempistiche estenuanti e infinitamente lunghe dei cambi di residenza in comuni grandi???
Potrei nell'eventualità richiedere in emergenza ora il cambio di domicilio a casa di mio fratello che risiede nel mio stesso comune?
Spero che qualcuno mi dia una mano perchè mi sa tanto che non sono l'unica ad avere questo genere di problemi!!

grazie mille a tutti!!
Smile mara

Puó farlo senza problemi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mara




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.11

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptyGio Feb 17, 2011 10:17 am

Grazie mille;)..
allora non cambio il domicilio e richiedo il tutto per entrambi quando torno!!
grazie grazie mi avete tolto un dubbio grandissimo!
Mara
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptySab Feb 19, 2011 3:50 pm

mara ha scritto:
Grazie mille;)..
allora non cambio il domicilio e richiedo il tutto per entrambi quando torno!!
grazie grazie mi avete tolto un dubbio grandissimo!
Mara
Questo non significa, che non troverá difficoltá e tempistiche lunghe, soprattutto se trova l'impiegato, poco preparato o non rispettoso della normativa. Quindi si armi di pazienza, ma anche di carta e penna. Auguri per il matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mara




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.11

residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio EmptySab Feb 19, 2011 6:03 pm

Ho già messo in preventivo la pazienza,ma le chiedo gentilmente se mi può dire qual'è la normativa in questi casi,così che io possa leggerla in caso mi debba avvalere della stessa se dovessero crearmi problemi.
quando dovrò registrare mio marito posso portare il nuovo contratto d'affitto per provare che lui risiederà lì,oppure il giorno stesso dell'arrivo mi devo recare al nuovo comune e richiedere immediatamente il nuovo cambio di residenza per me?così da avere la ricevuta che comprovi la mia richiesta imminente di nuova residenza e domicilio per entrambi da presentare il giorno dopo,visto che devo recarmi al comune dove ho l'attuale residenza per registrare l'entrata in italia di mio marito entro le 48 ore.
Grazie di cuore
Mara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





residenza dopo il matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza dopo il matrimonio   residenza dopo il matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
residenza dopo il matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza in Italia dopo matrimonio
» CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK
» C.d.s dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: