Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Acquisto cittadinanza per matrionio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sh123




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.11

Acquisto cittadinanza per matrionio Empty
MessaggioTitolo: Acquisto cittadinanza per matrionio   Acquisto cittadinanza per matrionio EmptySab Mar 12, 2011 3:09 pm

Gentili Sig.ri

Vorrei chiedervi un informazione, sperando possiate fornirmi una risposta in quanto sono piuttosto insicuro riguardo l'argomento.

Sono cittadino Italiano da Maggio 2009, la mia precedente cittadinanza era del Bangladesh. Sono sposato, e mia moglie è ancora cittadina del Bangladesh. Abito a Londra da qualche mese e sono regolarmente iscritto all'AIRE. Ho scaricato dal sito del Consolato un documento che fornisce informazioni e modulo di applicazione per la cittadinanza.

Tra i documenti necessari, vi è riportato il seguente:

ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL’ATTO DI MATRIMONIO (Italian official certificate of the records of marriage) which must only be issued after the third year of marriage by the town hall (Comune) in Italy where the marriage took place or was registered (the marriage certificate issued on the day of the marriage ceremony is not acceptable).

Io mi sono sposato in Bangladesh e, dopo aver ottenuto la Cittandinza, non ho fornito il mio Certificato di Matrimonio tradotto e legalizzato in Italiano dall'Ambasciata Italiana in Bangladesh poiché ho avuto alcun problemi nel recarmi in Bangladesh per reperirlo. Pertanto al momento, nel mio vecchio comune in Italia non hanno alcun "Estratto per riassunto dell'atto di Matrimonio". Entro breve entrerò in possesso del Certificato di Matrimonio tradotto in Italiano e legalizzato dall'ambasciata italiana in Bangladesh: ora, visto che non risiedo più in Italia, devo comunque andare nel comune della città dove abitavo per fornirglielo e poi chiederli l'estratto ? O posso direttamente andare al Consolato con il certificato in italiano tradotto dal Bangladesh ?

Ringrazio per eventuale risposta,

Cordiali Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Acquisto cittadinanza per matrionio Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto cittadinanza per matrionio   Acquisto cittadinanza per matrionio EmptySab Mar 12, 2011 4:33 pm

sh123 ha scritto:
Gentili Sig.ri

Vorrei chiedervi un informazione, sperando possiate fornirmi una risposta in quanto sono piuttosto insicuro riguardo l'argomento.

Sono cittadino Italiano da Maggio 2009, la mia precedente cittadinanza era del Bangladesh. Sono sposato, e mia moglie è ancora cittadina del Bangladesh. Abito a Londra da qualche mese e sono regolarmente iscritto all'AIRE. Ho scaricato dal sito del Consolato un documento che fornisce informazioni e modulo di applicazione per la cittadinanza.

Tra i documenti necessari, vi è riportato il seguente:

ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL’ATTO DI MATRIMONIO (Italian official certificate of the records of marriage) which must only be issued after the third year of marriage by the town hall (Comune) in Italy where the marriage took place or was registered (the marriage certificate issued on the day of the marriage ceremony is not acceptable).

Io mi sono sposato in Bangladesh e, dopo aver ottenuto la Cittandinza, non ho fornito il mio Certificato di Matrimonio tradotto e legalizzato in Italiano dall'Ambasciata Italiana in Bangladesh poiché ho avuto alcun problemi nel recarmi in Bangladesh per reperirlo. Pertanto al momento, nel mio vecchio comune in Italia non hanno alcun "Estratto per riassunto dell'atto di Matrimonio". Entro breve entrerò in possesso del Certificato di Matrimonio tradotto in Italiano e legalizzato dall'ambasciata italiana in Bangladesh: ora, visto che non risiedo più in Italia, devo comunque andare nel comune della città dove abitavo per fornirglielo e poi chiederli l'estratto ? O posso direttamente andare al Consolato con il certificato in italiano tradotto dal Bangladesh ?

Ringrazio per eventuale risposta,

Cordiali Saluti

Si possono fare entrambe le cose, ma il consolato di riferimento è quello in Bangladesh e non quello di Londra.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto cittadinanza per matrionio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACQUISTO DELLA CITTADINANZA
» Problema acquisto cittadinanza all'estero
» ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
» ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
» ACQUISTO CITTADINANZA ITALIANA PER FIGLI MINORI DI EXTRACOM.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: