Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro_1960




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.11

Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso   Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso EmptyDom Mar 13, 2011 2:53 pm

Buongiorno,
ho trasferito la mia residenza in Germania e dovrei iscrivermi all' AIRE. Da i moduli di autocertificazione predisposti sul sito del consolato, si deve autocertificare l'assenza di procedimenti penali in corso. Nel mio caso ho un processo penale in corso (appena cominciato). Non posso iscrivermi?
Grazie
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso   Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso EmptyGio Mar 17, 2011 4:00 pm

Alessandro_1960 ha scritto:
Buongiorno,
ho trasferito la mia residenza in Germania e dovrei iscrivermi all' AIRE. Da i moduli di autocertificazione predisposti sul sito del consolato, si deve autocertificare l'assenza di procedimenti penali in corso. Nel mio caso ho un processo penale in corso (appena cominciato). Non posso iscrivermi?
Grazie
Alessandro
Non credo proprio, anzi. Lei in effetti, iscrivendosi all'Aire, si rende reperibile e non latitante ed in piú ricordiamoci il concetto Costituzionale che fino a prova contraria e quindi a sentenza definitiva passata in giudicato, si é innocenti. Piuttosto spero che abbia lasciato il suo domicilio presso il suo avvocato e che questo l'avvisi dello svolgimento delle indagini, eventuale rinvio a giudizio etc.

Altra ragione del non senso di no potersi iscrivere all'AIRE per le ragioni da lei esposte, é che tutte le sentenze definitive, dei Tribunali UE, sono valide ed esecutive in tutta la U.E. Unica eccezione é, se lei ha un decreto d'impedimento di uscire dal territorio italiano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
» Iscrizione aire
» richiesta visto con causa penale in corso
» Iscrizione AIRE MESSICO
» Dichiarazione iscrizione AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: