Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
salvocan




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.11

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyGio Mar 17, 2011 5:03 pm

Buongiorno,
Mia moglie cittadina turca è residente in italia da oltre 9 anni , coniugata con cittadino italiano da oltre 3 anni e con prole di anni 9, .
Per ottenere il certificato penale rilasciato dal paese di origine, tradotto e legalizzato dall’Autorità Consolare italiana all’estero deve recarsi di persona in turchia o c’è un modo tramite consolato o agenzia per ottenerlo?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Apr 01, 2011 12:20 pm

Bisogna chidere alle autoritá Turche, visto che il tutto si regge sulle normative ed iter di questo Paese. Per risondere bisognerebbe conoscere le leggi turche e qui siamo esperti di alcune leggi extracomunitarie, ma soprattutto diritto italiano, uinternazionale ed italiano, oltre che quello specifico consolare italiano. Se qualcuno ha una risposta, stia sicuro che le sará data.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
salvocan




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.11

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Apr 01, 2011 2:17 pm

Guido Baccoli ha scritto:
Bisogna chidere alle autoritá Turche, visto che il tutto si regge sulle normative ed iter di questo Paese. Per risondere bisognerebbe conoscere le leggi turche e qui siamo esperti di alcune leggi extracomunitarie, ma soprattutto diritto italiano, uinternazionale ed italiano, oltre che quello specifico consolare italiano. Se qualcuno ha una risposta, stia sicuro che le sará data.
Saluti

Abbiamo chiesto al consolato turco a Roma e non accettano questo tipo di richiesta, pertanto bisognarebbe andare in turchia ed aspettare il rilascio della cetificazione, prevedendo una spesa per il viaggio e soggiorno di circa 3000€.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Apr 01, 2011 3:45 pm

salvocan ha scritto:
Guido Baccoli ha scritto:
Bisogna chidere alle autoritá Turche, visto che il tutto si regge sulle normative ed iter di questo Paese. Per risondere bisognerebbe conoscere le leggi turche e qui siamo esperti di alcune leggi extracomunitarie, ma soprattutto diritto italiano, uinternazionale ed italiano, oltre che quello specifico consolare italiano. Se qualcuno ha una risposta, stia sicuro che le sará data.
Saluti

Abbiamo chiesto al consolato turco a Roma e non accettano questo tipo di richiesta, pertanto bisognarebbe andare in turchia ed aspettare il rilascio della cetificazione, prevedendo una spesa per il viaggio e soggiorno di circa 3000€.
Avete provato a chiedere a qualche familiare se tale documenti, anche con delega) é permesso chiederlo e ritirarlo da terzi (familiari o Procuratori)
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
salvocan




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.11

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Apr 01, 2011 4:33 pm

i genitori di mia moglie si sono trasferiti in italia, non abbiamo più parenti in turchia. da quello che riferisce il consolato (io non ho molto fiducia) non è possibile incaricare con delega. Preciso, che mia moglie si trova residente in italia da anni 10, abbiamo una figlia di anni 9 e siamo sposati da 4.
Grazie del suo intervento al mio quesito
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Apr 01, 2011 5:29 pm

salvocan ha scritto:
i genitori di mia moglie si sono trasferiti in italia, non abbiamo più parenti in turchia. da quello che riferisce il consolato (io non ho molto fiducia) non è possibile incaricare con delega. Preciso, che mia moglie si trova residente in italia da anni 10, abbiamo una figlia di anni 9 e siamo sposati da 4.
Grazie del suo intervento al mio quesito
Consiglio. Si metta in contatto per iscrito con le Autoritá locali della Turchia, tipo, la corrispondente nostra Procura della Repubblica e Ministero di Giustizia. Non saprei davvero come aiutarlo´.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Anna Cioce




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.16

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptyVen Feb 26, 2016 6:49 pm

Salve, mi chiamo Anna Proskurina, vivo in Italia da quasi 12 anni ed ho intenzione di fare domanda per la cittadinanza italiana. Nel 2014 feci il viaggio in Russia facendomi rilasciare il certificato penale e l'estratto di nascita, tradotti ed apostilati entrambi. Ora, non ne ero a conoscenza dell'eventuale scadenza dopo 6 mesi della ricezione del certificato. Ed è anche vero che da quel anno non feci più ingressi in Russia. Esiste una normativa che sorvoli su questo? E notifichi che eventualmente il documento possa essere considerato come valido proprio in virtu dell'assenza di viaggio sul territorio d'origine? Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptySab Feb 27, 2016 9:35 am

Anna Cioce ha scritto:
Salve, mi chiamo Anna Proskurina, vivo in Italia da quasi 12 anni ed ho intenzione di fare domanda per la cittadinanza italiana. Nel 2014 feci il viaggio in Russia facendomi rilasciare il certificato penale e l'estratto di nascita, tradotti ed apostilati entrambi. Ora, non ne ero a conoscenza dell'eventuale scadenza dopo 6 mesi della ricezione del certificato. Ed è anche vero che da quel anno non feci più ingressi in Russia. Esiste una normativa che sorvoli su questo? E notifichi che eventualmente il documento possa essere considerato come valido proprio in virtu dell'assenza di viaggio sul territorio d'origine? Grazie mille.

Provi a contattare il consolato russo o qualche agenzia che fa il servizio in Russia.I certificati provenienti da paesi extra-UE si possono autocertificare solo se vi é provata impossibilitá ad ottenerli,esempio : guerre in corso,distruzione degli archivi ecc.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Anna Cioce




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.16

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptySab Feb 27, 2016 12:43 pm

Non capisco il nesso visto che in Russia attualmente non c'è nessuna guerra.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? EmptySab Feb 27, 2016 8:38 pm

Anna Cioce ha scritto:
Non capisco il nesso visto che in Russia attualmente non c'è nessuna guerra.

Forse mi sono espresso male: appunto perché in Russia non c'é nessuna guerra,lei non puó autocertificare il certificato penale ma deve presentarlo in originale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?   certificato penale rilasciato dal  paese di origine, come ottenerlo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
certificato penale rilasciato dal paese di origine, come ottenerlo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» certificato penale e certificato di buona condotta
» certificato penale per cittadinanza
» Certificato penale - quando richiederlo
» Scadenza degli certificati penale del Paese di origine e degli eventua
» come ottenere il certificato penale per la cittadinanza italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: